Ciao Enans,
il messaggio "modalità elettrica non disponibile" mi spunta quando non ho carica sufficiente per muovermi solamente in modalità elettrica.
Settimana scorsa avevo portato la macchina in concessionaria per un aggiornamento del cambio robotizzato.
I problemi che riscontravo erano in fase di partenza che saltuariamente strattonava e la lentezza delle cambiate di marcia.
Portata in concessionaria, dopo un controllo hanno verificato che la mia aveva già ricevuto un aggiornamento al cambio robotizzato, quindi hanno semplicemente provveduto ad un "apprendimento del cambio".
Alla mia faccia sorpresa e alla domanda all'elettrauto: "cosa intendi per apprendimento del cambio?", lui mi ha risposto: "prova la macchina e fammi sapere come va"!
Bene è una settimana che la provo, in tutte le modalità (auto/zev/4wd/sport) e condizioni stradali (bassa velocità in paese/città, e autostrada/tangenziale) e climatiche, posso dirti che sembra un'altra auto. Le cambiate avvengono in maniera più soft e veloci.
Addirittura la modalità elettrica entra in modo più efficace. Che dirti dopo 6 anni e più di 120.000km, la macchina aveva bisogno di un "apprendimento del cambio"!