Ritirata l'auto dal carrozziere che doveva ripararmi un colpo (non da poco) che mi avevano “regalato” sulla portiera coinvolgendo anche il sottoporta. Approfittando del lavoro gli ho detto di lucidarmi i montanti portiera. Tutto bene se non fosse che tornato a casa (e il carrozziere non è vicinissimo per tornarci) mi sono reso conto che con il “lucido” ha parzialmente imbrattato le parti in gomma adiacenti che ora appaiono “imbiancate”... usando solo un panno bagnato ho risolto solo in parte.
Inoltre, dev'essere una specie di combutta contro di me da parte delle plastiche nere lucide, nonostante il carrozziere avesse incellofanato sedile, cambio e volante ho trovato delle macchioline tipo impronte molto sgradevoli nella zona del freno a mano elettronico che anche qui solo con il panno bagnato non vanno via. La settimana prossima già so che la porterò all'autolavaggio perchè dovrò farmi 800 km di autostrada, dite di far risolvere a loro? Penso esisterà un ravvivante per le guarnizioni e qualcosa per smacchiare la plastica dietro il cambio