PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazioni FAP troppo frequenti Peugeot 308 GT EAT8

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Odino
Peugeottista veterano

Rigenerazioni FAP troppo frequenti Peugeot 308 GT EAT8

Messaggio da Odino »

Ciao a tutti,

sulla mia 308 in firma ho notato che le rigenerazioni FAP si verificano con frequenza davvero anomala, cioè ogni 100/150km in media, e con durata che va dai 15 ai 20 min ogni volta.
L'auto è stata acquistata da conce ufficiale 4 mesi fa ed aveva 4800km, oggi ne ha 12000 ed in questi 7000km percorsi da me ho notato questo problema in maniera assolutamente costante.
Ho sempre completato tutte le rigenerazioni e faccio l'80% dei km in autostrada ed il resto in città.
Ho pure provato con degli additivi di pulizia FAP (uno arexons e uno stp) ma senza alcun effetto, in officina mi hanno detto che è tutto ok, devo fidarmi? Consigli?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Rigenerazioni FAP troppo frequenti Peugeot 308 GT EAT8

Messaggio da goliaz »

Odino ha scritto:Ciao a tutti,

sulla mia 308 in firma ho notato che le rigenerazioni FAP si verificano con frequenza davvero anomala, cioè ogni 100/150km in media, e con durata che va dai 15 ai 20 min ogni volta.
L'auto è stata acquistata da conce ufficiale 4 mesi fa ed aveva 4800km, oggi ne ha 12000 ed in questi 7000km percorsi da me ho notato questo problema in maniera assolutamente costante.
Ho sempre completato tutte le rigenerazioni e faccio l'80% dei km in autostrada ed il resto in città.
Ho pure provato con degli additivi di pulizia FAP (uno arexons e uno stp) ma senza alcun effetto, in officina mi hanno detto che è tutto ok, devo fidarmi? Consigli?
direi che la discussione piu' consona per discutere di questi problemi e' questa: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; altrimenti si creano tante discussioni dove , chi e' interessato a questi problemi si disperde inevitabilmente a cercare per ore... dai, copia e incolla di la' :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Odino
Peugeottista veterano

Re: Rigenerazioni FAP troppo frequenti Peugeot 308 GT EAT8

Messaggio da Odino »

Ok ho copiato di là, speriamo bene
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”