PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Casse. Datemi per piacere un consiglio
Casse. Datemi per piacere un consiglio
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e per quanto abbia letto cose molto interessanti sull'argomento, non ho conoscenze tecniche adeguate per risolvere i miei dubbi. Premetto che ho comprato da 10 giorni una nuova 307 XS hdi con stereo e caricatore cd. la mia precedente auto era una 307 XT del 2002 con impianto clarion di serie. Di quell'impianto ero contento, anche se lo so che non era niente di che. Di questo nuovo invece sono molto deluso, come l'ho acceso pensavo che avesse difetti (mi avevano detto che era migliore del precedente). Sono tornato dal concessionario chiedendo che lo controllassero ed eventualmente che mi rimettessero il precedente ma, non è possibile. L'ho fatto controllare ma mi han detto che questo è. A questo punto mi salvate solo voi. Io ho pochi soldi da spendere e pensavo che cambiare le casse o giù di lì mi riporterebbe l'impianto ad un minimo di decenza. Io sono il tipo di persona che in macchina la prima cosa che fa e accendere la radio e, quindi, è per me importante un suono accettabile. Aiutatemi. Grazie
Re: Casse. Datemi per piacere un consiglio
Le basi: http://307club.it/forum/viewtopic.php?t=7835sagal ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e per quanto abbia letto cose molto interessanti sull'argomento, non ho conoscenze tecniche adeguate per risolvere i miei dubbi. Premetto che ho comprato da 10 giorni una nuova 307 XS hdi con stereo e caricatore cd. la mia precedente auto era una 307 XT del 2002 con impianto clarion di serie. Di quell'impianto ero contento, anche se lo so che non era niente di che. Di questo nuovo invece sono molto deluso, come l'ho acceso pensavo che avesse difetti (mi avevano detto che era migliore del precedente). Sono tornato dal concessionario chiedendo che lo controllassero ed eventualmente che mi rimettessero il precedente ma, non è possibile. L'ho fatto controllare ma mi han detto che questo è. A questo punto mi salvate solo voi. Io ho pochi soldi da spendere e pensavo che cambiare le casse o giù di lì mi riporterebbe l'impianto ad un minimo di decenza. Io sono il tipo di persona che in macchina la prima cosa che fa e accendere la radio e, quindi, è per me importante un suono accettabile. Aiutatemi. Grazie
ed in particolare, giusto per cominciare:
1. Sostituzione AP di serie sul fronte anteriore (Woofer da 165 mm di diam. +Tweeter);
2. Insonorizzazione sportelli e cartelle anteriori;
3. Sostituzione sorgente di serie;
La faccenda e' lunga ed articolata, ci sono anni di post sull'argomento in questo forum: usa il "cerca" !
Ciao e buon lavoro

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
il Valse è ardito ma...non è detto che segal voglia procedere con l'insonorizzazione...tentiamo di aiutarlo in base alla sue richieste!
Segal, l'RD4 non la puoi (/vuoi) cambiare ma gli ap si. Quanto sei disposto a spendere +o- ?
Segal, l'RD4 non la puoi (/vuoi) cambiare ma gli ap si. Quanto sei disposto a spendere +o- ?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
mi accodo alla rikiesta...sentiamo i consigli degli esperti! 

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
Bah, ardito....Deimos ha scritto:il Valse è ardito ma...non è detto che segal voglia procedere con l'insonorizzazione...tentiamo di aiutarlo in base alla sue richieste!
ti diro'... io, a costo zero un tentativo l'avevo fatto: avevo in giro il mio vecchio sistemino due vie Coral, smontato dalla Y, ed ho provato a sostituire gli AP di serie.... si, vabbe'... saro' pignolo ma non e' che cambiasse granche'.
Il cambio degli AP, secondo me va accompagnato *ALMENO* dal cambio della sorgente o dall'insonorizzazione (opterei prima per l'insonorizzazione personalmente).
Siccome Sagal diceva che la prima cosa che fa e' accendere la radio, la mia "supposta" era che gli piace la musica e quindi voleva tirar fuori qualcosa da questa macchinina.
Comunque ok, se vogliamo attenerci strettamente alla sua richiesta, aspettiamo che ci dica quali sono le sue disponibilita'. Idem dicasi per Bukiol: fuori la grana!

Saluti!
caro Valse la differenza tra me ei Sagal è ke io la prima cosa ke faccio qnd entro in makina è mettere la cintura
, ma apparte le ciuokezzuole, sincerametne prima devo fare altre cosette alla 307...son d'accordo con te ke per far qualcosa per l audio si debba far "bene"...ed ora nn ho ancora "i liquidi" x farlo...aspetterò...poi qnd sarà il momento...ho già in mente a ki far venir malditesta! 

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
io ho sostituito gli altoparlanti anteriori e posteriori con degli Hertz DIECI dcx che sono ad alta efficienza e la spesa è stata modesta, non ricordo bene ma intorno ai 100 euro,visto che c'ero ho messo qualche pannello bitumoso per smorzare il più grosso delle vibrazioni e devo dire che la differenza si sente eccome (mio padre sulla sua 307 ha la rd3 con tutto originale e faccio presto a fare un confronto), niente stravolgimenti, ne cose da audiofili ma una semplice autoradio che si sente bene (prima o poi proverò ad aggiungere un sub attivo tanto per togliermi lo sfizio)
ps:l'altra volta mi è stato chiuso il post dall'amministratore per gli insulti che mi prendevo, ma ho usato 4 coassiali e chissenefrega, era la cosa più semplice, non mi andava di sostituire tweeter, mettere filtri crossover ecc ecc. ho trovato quelle, costavano poco, erano ad alta sensibilità (+db sono dichiarati nella scheda tecnica - watt ti servono per muoverle) e si sente bene!!!
ora lapidatemi pure ma spero di aver dato il consiglio che cerca a Sagal
ps:l'altra volta mi è stato chiuso il post dall'amministratore per gli insulti che mi prendevo, ma ho usato 4 coassiali e chissenefrega, era la cosa più semplice, non mi andava di sostituire tweeter, mettere filtri crossover ecc ecc. ho trovato quelle, costavano poco, erano ad alta sensibilità (+db sono dichiarati nella scheda tecnica - watt ti servono per muoverle) e si sente bene!!!
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Al di la' dei tuoi gusti personali (sei liberissimo di montarti 4 coassiali se ti va) c'era un errore di fondo nel tuo post (se ricordo bene qual'era)quaros ha scritto:ps:l'altra volta mi è stato chiuso il post dall'amministratore per gli insulti che mi prendevo, ma ho usato 4 coassiali e chissenefrega, era la cosa più semplice, non mi andava di sostituire tweeter, mettere filtri crossover ecc ecc. ho trovato quelle, costavano poco, erano ad alta sensibilità (+db sono dichiarati nella scheda tecnica - watt ti servono per muoverle) e si sente bene!!!
Se nel fronte anteriori metti dei coassiali devi -e dico DEVI- eliminare o scollegare i TW di serie.
Il prezzo da pagare, a parte l'aver rovinato il fronte sonoro, potrebbe essere che ti ritrovi con i nuovi AP fuori uso.
Forse e' per questo che avevano chiuso il post, elettricamente parlando era un discorso sbagliato.
x il Valse: non hai fatto nulla di sbagliato e il consiglio che gli hai dato è corretto...ma parlandoci chiaro, se lui non cambia sorgente e non inserisce un ampli, secondo me l'insonorizzazione è una spesa inutile. Con questo non intendo dire che il suono non migliori ma...dal mio punto di vista il gioco non regge la candela.
x quaros: non ho letto il tuo post xchè sono stato a lungo assente ma se dici che hai inserito due coassiali sul FA io non protesto nè ti censuro: oltre a quanto possiamo consigliarvi io e Slime o altri esperti, voi DOVETE sempre ragionare...con le vostre orecchie! La questione dei tw...è un po' complicata. Tutto dipende dalla soirgente, dai coassiali e da come li hai collegati. Se hai messo tutto brutalmente in parallelo -tw di serie e coax- l'ampli probabilmente vede una impedenza inferiore a 4ohm e se non è minimamente predisposto puo danneggiarlo anche irreparabilmente. Se tutto fosse gestito da filtri appositamente calcolati (ma qualcosa mi dice che non è così
), invece, potresti tranquillamente lasciare così.
x Sagal: se vuoi spendere ragionevolmente poco ma ottenere un risultato decente, ti consiglio di provare una coppia di Zacks CWF165.21 (se preferisci un basso profondo e morbido), altrimenti una coppia di Zacks CWF165.10 (se vuoi un basso secco che dia la botta - relativamente a quanto riesce a fare una sorgente di serie
), adatto alla Dance e musica di questo tipo...
Come tweeter una coppia di Zacks CTW25.1
Il tutto filtrato con una coppia di crossover dedicati fatti appositamente x l'accoppiata che scegli.
Da Veronesi i prezzi (non ancora scontati
) sono:
-165.21= 84€
-165.10 = 80€
-25.1 = 50€
-crox = 40€
quindi nella peggiore delle ipotesi con meno di 180€ (stiamo sempre parlando di prezzi non ancora scontati x il Club
) ti monti in macchina degli AP seri, tarati x l'accoppiata che scegli (quindi non la solita cosa standard che suona male in qualsiasi auto la metti) che ti lasciano la possibilità di montare in futuro un ampli.
Ovviamente ci sono altre soluzioni come RES, Coral, ecc...
(senz'offesa x nessuno: non amo Hertz)
x quaros: non ho letto il tuo post xchè sono stato a lungo assente ma se dici che hai inserito due coassiali sul FA io non protesto nè ti censuro: oltre a quanto possiamo consigliarvi io e Slime o altri esperti, voi DOVETE sempre ragionare...con le vostre orecchie! La questione dei tw...è un po' complicata. Tutto dipende dalla soirgente, dai coassiali e da come li hai collegati. Se hai messo tutto brutalmente in parallelo -tw di serie e coax- l'ampli probabilmente vede una impedenza inferiore a 4ohm e se non è minimamente predisposto puo danneggiarlo anche irreparabilmente. Se tutto fosse gestito da filtri appositamente calcolati (ma qualcosa mi dice che non è così

x Sagal: se vuoi spendere ragionevolmente poco ma ottenere un risultato decente, ti consiglio di provare una coppia di Zacks CWF165.21 (se preferisci un basso profondo e morbido), altrimenti una coppia di Zacks CWF165.10 (se vuoi un basso secco che dia la botta - relativamente a quanto riesce a fare una sorgente di serie

Come tweeter una coppia di Zacks CTW25.1
Il tutto filtrato con una coppia di crossover dedicati fatti appositamente x l'accoppiata che scegli.
Da Veronesi i prezzi (non ancora scontati

-165.21= 84€
-165.10 = 80€
-25.1 = 50€
-crox = 40€
quindi nella peggiore delle ipotesi con meno di 180€ (stiamo sempre parlando di prezzi non ancora scontati x il Club

Ovviamente ci sono altre soluzioni come RES, Coral, ecc...
(senz'offesa x nessuno: non amo Hertz)
Preliminarmente grazie a tutti per le risposte; non avevo seguito più il mio post perchè l'iniziale risposta di Il Valse mi aveva un po' scoraggiato. Ho comunque cominciato a leggere vari post sul tema anche se, ripeto sono molto incompetente. Alla fine mi stavo comunque orientando sull'acquisto di nuove casse e cioè:
Phonocar 2/837 Kit 2 Vie 16,5 cm - 120Watt costo su e-bay € 89
Coppia coassiali da 13 cm - 120 Watt Phonocar costo su e-bay € 49
Ho chiesto al concessionario il costo per il montaggio che dovrebbe aggirarsi su i 60-70 euro.
Ho letto però con interesse i consigli di Deimos sulle casse Zacks CWF165.21 etc. e vi chiedo, quindi, ancora lumi.
Ciao e grazie
P.s nel contratto di acquisto mi avevano "regalato" il caricatore cd che mi hanno montato solo oggi ed è di marca Blaupunkt mentre io mi aspettavo fosse clarion. Secondo voi sono simili o devo sentirmi "buggerato"?
Ho chiesto al concessionario il costo per il montaggio che dovrebbe aggirarsi su i 60-70 euro.
Ho letto però con interesse i consigli di Deimos sulle casse Zacks CWF165.21 etc. e vi chiedo, quindi, ancora lumi.
Ciao e grazie
P.s nel contratto di acquisto mi avevano "regalato" il caricatore cd che mi hanno montato solo oggi ed è di marca Blaupunkt mentre io mi aspettavo fosse clarion. Secondo voi sono simili o devo sentirmi "buggerato"?
E' normale che il multicd sia Blaupunkt, sono tutti cosi' non preoccuparti e la qualita'....sagal ha scritto:Preliminarmente grazie a tutti per le risposte; non avevo seguito più il mio post perchè l'iniziale risposta di Il Valse mi aveva un po' scoraggiato. Ho comunque cominciato a leggere vari post sul tema anche se, ripeto sono molto incompetente. Alla fine mi stavo comunque orientando sull'acquisto di nuove casse e cioè:
Ciao e grazie

Per gli AP, personalmente parlando, troverei molto di meglio di Phonocar anche spendere cifre folli.
Anche io sto valutando Zacks, se ne parla bene... anche se non sono ancora riuscito ad ascoltarle.
Pero' anche andando su Coral trovi qualcosina di discreto a cifre "umane".
Un consiglio cmq e' di lasciar perdere gli AP posteriori e concentrare le tue finanze sull'anteriore.
Anzi, la prima volta che risali in macchina sposta il fader completamente sull'anteriore

ottimi ancora una volta i consigli de il Valse..se non sta bravo lo propongo come mod al posto mio
Phonocar non è una marca da sottovalutare ma direi quasi esclusivamente nelle serie Hi-Tech e Pro-Tech.
Zacks è però un altro pianeta...non si può paragonare a Phonocar...se mai, almeno a RES.
Quali altri lumi ti servono?

Phonocar non è una marca da sottovalutare ma direi quasi esclusivamente nelle serie Hi-Tech e Pro-Tech.
Zacks è però un altro pianeta...non si può paragonare a Phonocar...se mai, almeno a RES.
Quali altri lumi ti servono?

Cominciamo con il ringraziarvi che mi sembra più che doveroso.
Quello che mi servirebbe sapere da Deimos, se voglio comprare le casse che mi suggerisce e considerato che io abito a Taranto e quindi lontanuccio da Veronesi il cui sito ho consultato su internet:
1) Per l'installazione non vi sono problemi, giusto? Il dubbio mi è venuto per i crossover e più in generale perchè dell'argomento non so niente
2) Hai detto che per noi del club c'è uno sconto, ma come ne si usufruisce e quindi quanto pago il tutto alla fine (scegliendo le Zacks CWF165.21) se lo sai ovviamente
3) Grazie al forum di esistere
4) RIngraziamenti a te Deimos per le risposte che mi vorrai dare
Quello che mi servirebbe sapere da Deimos, se voglio comprare le casse che mi suggerisce e considerato che io abito a Taranto e quindi lontanuccio da Veronesi il cui sito ho consultato su internet:
1) Per l'installazione non vi sono problemi, giusto? Il dubbio mi è venuto per i crossover e più in generale perchè dell'argomento non so niente
2) Hai detto che per noi del club c'è uno sconto, ma come ne si usufruisce e quindi quanto pago il tutto alla fine (scegliendo le Zacks CWF165.21) se lo sai ovviamente
3) Grazie al forum di esistere
4) RIngraziamenti a te Deimos per le risposte che mi vorrai dare
l'installazione è davvero banale: segui gli schemi chiaramente riportati suyi crox o le mie istruzioni o semplicemente chiedi a roberto e scoprirai che è più facile a farsi che a dirsisagal ha scritto:Cominciamo con il ringraziarvi che mi sembra più che doveroso.

A partte casi particolarissimi, ci sono "due" sconti: uno maggiore se sei tesserato, uno minore se non lo sei ma vieni "presentato" da noi/me. Entrambi i prezzi, x volere dello stesso sponsor, possono essere "svelati" solo privatamente e separatamente (non è una truffa: è una questione puramente commerciale). In qualsiasi momento puoi bypassare me/noi e rivolgerti direttamente a lui, ovviamente.2) Hai detto che per noi del club c'è uno sconto, ma come ne si usufruisce e quindi quanto pago il tutto alla fine (scegliendo le Zacks CWF165.21) se lo sai ovviamente

il forum siete voi...se non ci siete voi, non c'è nemmeno il forum...quindi, magari, dopo l'acquisto e lo sconto, NON SPARIRE.3) Grazie al forum di esistere