PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: Catene 308

Messaggio da simon.esse12 »

Ordinate oggi su amazon....105€...vi farò sapere!!.. :thumbleft:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Luca D. ha scritto:Prezzo un po' meno perché non paghi la marca. Qualità non lo so ma quelle che ho preso mi sembra che hanno più metallo e meno plastica, in particolare il sistema di aggancio che ha una catena, mentre le koenig un cricchetto con parti in plastica.
Mi lasci il modello preciso che ci do un'occhiata, modello Trak ma ha qualche sigla identificativa?
La marca è Maggi Group. Il modello track auto. Ci sono anche le track sport con maglia più piccola.
Ciao, mi lasceresti anche la sigla numerica del modello per facile individuazione? Grazie

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Maggi Track auto misura 211. Sito trackonline

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:Maggi Track auto misura 211. Sito trackonline
Ottimo grazie. Prezzo migliore di acquisto....dal solito colosso di cui non faccio il nome? 😂

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per coloro che hanno acquistato le catene suggerisco di provarle ora che le giornate sono ancora miti affinché quando vi capiterà di doverle montare in condizioni climatiche più disagiate sappiate come fare e impiegherete meno tempo.
Provare per credere.
Il tempo dedicato ora vi tornerà con gli interessi....
Un paio di guanti termici dovrebbero essere a corredo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Gian ha scritto:Per coloro che hanno acquistato le catene suggerisco di provarle ora che le giornate sono ancora miti affinché quando vi capiterà di doverle montare in condizioni climatiche più disagiate sappiate come fare e impiegherete meno tempo.
Provare per credere.
Il tempo dedicato ora vi tornerà con gli interessi....
Un paio di guanti termici dovrebbero essere a corredo.
;-)
Quoto in pieno.
Inoltre per alcuni modelli di ragno come i miei bisogna per forza provarle perché ci sono diversi distanziali da provare per avere la giusta distanza dal cerchio.

simon.esse12

Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ciao, volevo chiederti una ulteriore info.
C'è la possibilità da qualche parte di vedere tutte le misure di gomma supportate da questo modello? Grazie

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

sicolla ha scritto:
C'è la possibilità da qualche parte di vedere tutte le misure di gomma supportate da questo modello? Grazie
Vai sul sito. Metti l'auto, la misura gomme e ti dice la misura. Se vuoi vedere le altre misure che copre nel catalogo da scaricare dovrebbero esserci. Comunque la misura 211 va bene sia per le 225 45 R17 che per le 125 40 r18

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Vai sul sito. Metti l'auto, la misura gomme e ti dice la misura. Se vuoi vedere le altre misure che copre nel catalogo da scaricare dovrebbero esserci. Comunque la misura 211 va bene sia per le 225 45 R17 che per le 125 40 r18
Ok provo a vedere se trovo la lista aggiornata di misure. Mi interesserebbe anche sapere se copre cerchi da 19. Grazie

simon.esse12

sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?
Esattamente....si montano come una calza.....si sono a norma,e sono le uniche omologate in Italia....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:
sicolla ha scritto:
Ciao, da quello che vedo purtroppo non supportano eventuali cerchi futuri da 19". Cercavo una catena a ragno che mi desse la possibilità, in prospettiva futura, di andar bene su cerchi da 18" ora, ma all'occorrenza anche su misure a cerchio da 19".

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Mi sa che gli step di misure sono più o meno standard. Anche la koenig k23 vanno sui 17 e sui 18 ma non credo sui 19. Bisogna prendere il modello più grande. Però controlla perché mi sembra che da libretto di manutenzione i 19 non siano catenabili neanche con i ragni ma non sono certo.

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:Mi sa che gli step di misure sono più o meno standard. Anche la koenig k23 vanno sui 17 e sui 18 ma non credo sui 19. Bisogna prendere il modello più grande. Però controlla perché mi sembra che da libretto di manutenzione i 19 non siano catenabili neanche con i ragni ma non sono certo.
Eh sì hai ragione in effetti. Andare a spendere sopra i 200 euro oggi per poi a distanza di qualche anno scoprire che sui cerchi da 19" non sia possibile montarle perché da carta di circolazione vietato e dover dunque montare gomme termiche. Visto che sono omologati e costano la metà forse mi convengono le maglie a calza delle Michelin....cosa dici?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”