PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

Re: Catene 308

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:Ciao!!...Guarda per quanto riguarda dove le ho acquistate basta che vai su AMAZON e ricerchi "Michelin easy grip evolution 7" e ti appaiono subito queste.....per provarle aspetterò il weekend,purtroppo non ho tempo la sera....comunque ti faccio sapere quanto prima...
Molte grazie ciao

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Allora ne ho approfittato del capannone libero e prima appena finito di lavorare ho provato a montarle....devo dire che la prima volta appare più difficile del previsto,primo perché l elastico posteriore essendo nuovo e bello teso da infilare e secondo perché come tutte le cose bisogna farci la mano....sicuramente per chi è meno esperto i due minuti dichiarati se li può scordare....col tempo sarà più facile......una volta montate calzano a pennello,sono tese e robuste e devo dire apparentemente toste da scalfire!..'(anche perché 110€) :mrgreen: .....l omologazione e riportata in una scritta verde posta sul foglio esterno alla valigetta di tela dove indica l annesso decreto del codice della strada....per quanto riguarda la prova su strada attenderemo l utilizzo con neve....speriamo il meno possibile.....
Comunque nel caso lascero il mio parere....per il momento sono in regola con la legge!! :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simon.esse12 ha scritto:Allora ne ho approfittato del capannone libero e prima appena finito di lavorare ho provato a montarle....devo dire che la prima volta appare più difficile del previsto,primo perché l elastico posteriore essendo nuovo e bello teso da infilare e secondo perché come tutte le cose bisogna farci la mano....sicuramente per chi è meno esperto i due minuti dichiarati se li può scordare....col tempo sarà più facile......una volta montate calzano a pennello,sono tese e robuste e devo dire apparentemente toste da scalfire!..'(anche perché 110€) :mrgreen: .....l omologazione e riportata in una scritta verde posta sul foglio esterno alla valigetta di tela dove indica l annesso decreto del codice della strada....per quanto riguarda la prova su strada attenderemo l utilizzo con neve....speriamo il meno possibile.....
Comunque nel caso lascero il mio parere....per il momento sono in regola con la legge!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Pensa a doverle montare per la prima volta al freddo e con neve a terra senza aver mai provato prima.
Se poi ci fosse anche il buio a complicare le cose ti assicuro che diventa un'impresa ardua
Per questo dico sempre di "allenarsi" un pochino col bel tempo e all'asciutto.
Questo tempo dedicato alle prove, vi tornerà con gli interessi nei momenti difficili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simon.esse12

questo il risultato…... :mrgreen: :mrgreen: :-& :-&
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simon.esse12

Gian ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Allora ne ho approfittato del capannone libero e prima appena finito di lavorare ho provato a montarle....devo dire che la prima volta appare più difficile del previsto,primo perché l elastico posteriore essendo nuovo e bello teso da infilare e secondo perché come tutte le cose bisogna farci la mano....sicuramente per chi è meno esperto i due minuti dichiarati se li può scordare....col tempo sarà più facile......una volta montate calzano a pennello,sono tese e robuste e devo dire apparentemente toste da scalfire!..'(anche perché 110€) :mrgreen: .....l omologazione e riportata in una scritta verde posta sul foglio esterno alla valigetta di tela dove indica l annesso decreto del codice della strada....per quanto riguarda la prova su strada attenderemo l utilizzo con neve....speriamo il meno possibile.....
Ciao
Pensa a doverle montare per la prima volta al freddo e con neve a terra senza aver mai provato prima.
Se poi ci fosse anche il buio a complicare le cose ti assicuro che diventa un'impresa ardua
Per questo dico sempre di "allenarsi" un pochino col bel tempo e all'asciutto.
Questo tempo dedicato alle prove, vi tornerà con gli interessi nei momenti difficili.
;-)
quoto in pieno Gian!!...aggiugo che sulla gt line c e ancora abbastanza spazio,ma sulla gt o gti sarebbe quasi impossibile riuscire a calzarle…... :scratch:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MI permetto un ulteriore suggerimento frutto della mia esperienza che nessuno mai mi ha insegnato.

Poiché quando si devono montare le catene o le calze o i ragni, si hanno i passaruota interni completamente innevati, al di la di togliere un po' di neve per fare maggior spazio, sono molto utili dei guanti di gomma più o meno come quelli da lavare i piatti ma per uso industriale poiché sono più robusti e soprattutto proteggono anche l'avambraccio in modo che quando si infilano le mani nei passaruota non si bagnano e si sporcano i vestiti.

Purtroppo la neve impacchetta o se preferite compressa nei passaruota è dura da togliere.

Al momento dello smontaggio potrebbe essere utile compiere l'operazione in un autolavaggio che disponga di idropulitrice così togliete la neve dai passaruota e al tempo stesso lavate le catene, calze o ragni perché il sale delle strade non perdona.
E con i guanti in gomma telata non vi bagnate nemmeno.
Provare per credere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simon.esse12

Giusto!!..esperienza purtroppo che più o meno tutti abbiamo fatto....infatti tengo sempre nel baule dei guanti in gomma appunto!.....mi sono scordato di dire che lo smontaggio si è davvero veloce....in due secondi d orologio il gioco e fatto..... :thumbleft:
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Ottimo 😁, molto belle montate e la colorazione del profilo da un tocco in più. Sul punto omologazione, oltre all'indicazione sul confezionamento è presente una qualche certificazione foglio da poter tenere tra i documenti del libretto? Grazie ciao

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Va detto che all'emergenza in confezione ci sono dei guanti di plastica a manica lunghissima proprio per non sporcarsi. Logico che di gomma son meglio (oltre al fatto che quelli in dotazione li definirei monouso)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

@sicolla c è un altro libricino all interno ma non ho avuto ancora modo di aprirlo....in tutti i casi sono omologate,non c è rischio di contravvenzione....poi le forze dell ordine si dovrebbero informare più di noi su certe cose visto ché è il loro lavoro.....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simon.esse12

@sicolla c è un altro libricino all interno ma non ho avuto ancora modo di aprirlo....in tutti i casi sono omologate,non c è rischio di contravvenzione....poi le forze dell ordine si dovrebbero informare più di noi su certe cose visto ché è il loro lavoro.....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:@sicolla c è un altro libricino all interno ma non ho avuto ancora modo di aprirlo....in tutti i casi sono omologate,non c è rischio di contravvenzione....poi le forze dell ordine si dovrebbero informare più di noi su certe cose visto ché è il loro lavoro.....
In effetti è vero, ma avere una sorta di certificazione di omologazione con se diciamo aiuta 😀. Grazie

simon.esse12

https://youtu.be/twex3_7_Wgc" onclick="window.open(this.href);return false; guardatevi questo video,queste catene in composito della michelin risultano sorprendenti!!..
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:https://youtu.be/twex3_7_Wgc guardatevi questo video,queste catene in composito della michelin risultano sorprendenti!!..
👍

claudio1954

Messaggio da claudio1954 »

[*]
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:@sicolla c è un altro libricino all interno ma non ho avuto ancora modo di aprirlo....in tutti i casi sono omologate,non c è rischio di contravvenzione....poi le forze dell ordine si dovrebbero informare più di noi su certe cose visto ché è il loro lavoro.....
In effetti è vero, ma avere una sorta di certificazione di omologazione con se diciamo aiuta 😀. Grazie
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”