Geppo ha scritto:Anomalia messa apposto, sostituita la flangia e la turbina più una rimappata originale alla centralina. Forse la mia centralina intelligente si era imparata la lezione di guida senza turbina così hanno dovuto risettarla.
Provata oggi: niente anomalia e tira come prima... del guasto

Una settimana in officina e hanno sostituito l'elettrovalvola del turbo, 2 sensori e un'altra elettrovalvola. Prendo l'auto e il pomeriggio di nuovo anomalia, torno in officina e stavolta disgnosticano un malfunzionamento del sensore della turbina, quello interno e devono sostituire l'intera turbina. Almeno un'altra settimana fermo.
Mi domando possibile che per uno stupido sensore devono smontare mezzo motore e sostituire l'intera turbina?
Ho chiesto una macchina in sostituzione e ovviamente non se ne parla. Ma in questi casi non dovrebbe esseere prevista l'auto sostitutiva?
Siamo sicuri che sostituita la turbina tutto andrà a posto o appena uscito avrò ancora la martellante spia accesa anti inquinamento?
Ho rinnovato la garanzia per altri due anni, ma se la turbina si rompe dopo la scadenza della garanzia quanto costerebbe? E quanto una centralina?
Attendo vostre risposte e d esperienze in merito, grazie.