PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.
Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Io abito in zona montuosa, non ho mai avuto il rimpianto di non aver preso il 1600, prima avevo 307SW HDI 110 HP ed era molto più goffa nei passi con i tornanti.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Confermo i consumi rilevati da pako.
Le salite in montagna, vengo proprio da una vacanza in alto adige: per quanto mi riguarda, la macchina sale senza difficoltà, e il motore non soffre affatto. Poi è chiaro che dipende molto da come sei abituato
Le salite in montagna, vengo proprio da una vacanza in alto adige: per quanto mi riguarda, la macchina sale senza difficoltà, e il motore non soffre affatto. Poi è chiaro che dipende molto da come sei abituato
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Dopo 10 mesi sono a quota 16.700 km circa, la media dei consumi da pieno a pieno si attestato sui 18,5 km/l
La uso solo nei fine settimana e qualche sporadico uso giornaliero.
Nel fine settimana percorro circa 320 km tra strada statale, città e montagna.
Ho la versione manuale e devo dire che in montagna il motore è molto brioso sia pieno carico che no.
Il computer di bordo quando inzio la salita e dopo circa 110 km da casa, segna che sto percorrendo 20,4 km/l
Qualche tragitto ho percorso l'autostrada e andando a velcità di codice della strada, il cdb segnava circa 16 km/l
Dopo 40 km di salita scende a 18,5 km/l
Quando faccio il pieno l'auto segna che l'autonomia è di 980 km.
L'auto non dà la sensazione di essere un 3 cilindri.
Lo start&stop lo disattivo ogni volta che accendo il motore.
La uso solo nei fine settimana e qualche sporadico uso giornaliero.
Nel fine settimana percorro circa 320 km tra strada statale, città e montagna.
Ho la versione manuale e devo dire che in montagna il motore è molto brioso sia pieno carico che no.
Il computer di bordo quando inzio la salita e dopo circa 110 km da casa, segna che sto percorrendo 20,4 km/l
Qualche tragitto ho percorso l'autostrada e andando a velcità di codice della strada, il cdb segnava circa 16 km/l
Dopo 40 km di salita scende a 18,5 km/l
Quando faccio il pieno l'auto segna che l'autonomia è di 980 km.
L'auto non dà la sensazione di essere un 3 cilindri.
Lo start&stop lo disattivo ogni volta che accendo il motore.
Nuovo SUV Peugeot 3008
Motorizzazione: 1.2 TURBO PURETECH
Allestimento: ALLURE
Colore: BIANCO BANCHISA, Interni PEDIMONTE
Accessori:
ADVANCED GRIP CONTROL, VISIOPARK 180°, KEYLESS SYSTEM, RADIO DAB, BARRE AL TETTO
Motorizzazione: 1.2 TURBO PURETECH
Allestimento: ALLURE
Colore: BIANCO BANCHISA, Interni PEDIMONTE
Accessori:
ADVANCED GRIP CONTROL, VISIOPARK 180°, KEYLESS SYSTEM, RADIO DAB, BARRE AL TETTO
Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Leggendo i consumi delle vostre 3008 una volta macinato qualche migliaio di km spero di poterli ottenere pure io dalla mia.
In merito alla motorizzazione per il mio stile di guida (tranquillo) la ritengo più che sufficiente e non mi trovo assolutamente pentito per la scelta del 1.2
Naturalmente venendo da una Opel Insignia diesel con cambio AT6 con 160CV in salita la differenza la si sente, se ricordo bene la Opel sviluppava 350 Nm quindi pur avendo un peso maggiore quando premevi la spinta la sentivi.
In merito alla motorizzazione per il mio stile di guida (tranquillo) la ritengo più che sufficiente e non mi trovo assolutamente pentito per la scelta del 1.2
Naturalmente venendo da una Opel Insignia diesel con cambio AT6 con 160CV in salita la differenza la si sente, se ricordo bene la Opel sviluppava 350 Nm quindi pur avendo un peso maggiore quando premevi la spinta la sentivi.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Grazie delle vostre esperienze,dovrò decidermi di rompere il salvadanaio.
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Io la possiedo con il cambio automatico EAT6 e tetto panoramico (aumenta il peso della vettura) e ti devo dire che in un uso promisquo faccio tranquillamente i 16 km/l. Sono riuscito a ottenere anche i 19,4 km/l con barre a tetto e portabici, ma su strada leggermente in discesa e poco traffico su una distanza 20 km.
Spero di esserti stato di aiuto
Spero di esserti stato di aiuto
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Beh, su 20km è facile riuscire a fare anche molto più dei 20km/l, basta sfiorare appena l'acceleratore solo il minimo indispensabile, o far finta che ci sia un uovo da non rompere tra la scarpa e l'acceleratore
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Ma io dopo un po' mi annoio
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Ciao a tutti
Sabato prossimo mi recherò in concessionaria Peugeot per ordinare una 3008 1.2 pure tech eat8.
Sono qui,gentilmente chiedervi ulteriori conferme sui consumi letti fino ad ora(considerato che da un mese vi leggo,per decidermi sul 1.5diesel o 1.2benzina).
Ho una guida tranquilla,prevalentemente in extraurbano.
Realizzo bene che le comparazioni cambio manuale/automatico non sono da fare,ovviamente,indicativamente.
Grazie in caso,anticipatamente.
Sabato prossimo mi recherò in concessionaria Peugeot per ordinare una 3008 1.2 pure tech eat8.
Sono qui,gentilmente chiedervi ulteriori conferme sui consumi letti fino ad ora(considerato che da un mese vi leggo,per decidermi sul 1.5diesel o 1.2benzina).
Ho una guida tranquilla,prevalentemente in extraurbano.
Realizzo bene che le comparazioni cambio manuale/automatico non sono da fare,ovviamente,indicativamente.
Grazie in caso,anticipatamente.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Manca l'informazione fondamentale: quanti km fai?Luca9 ha scritto:Ciao a tutti
Sabato prossimo mi recherò in concessionaria Peugeot per ordinare una 3008 1.2 pure tech eat8.
Sono qui,gentilmente chiedervi ulteriori conferme sui consumi letti fino ad ora(considerato che da un mese vi leggo,per decidermi sul 1.5diesel o 1.2benzina).
Ho una guida tranquilla,prevalentemente in extraurbano.
Realizzo bene che le comparazioni cambio manuale/automatico non sono da fare,ovviamente,indicativamente.
Grazie in caso,anticipatamente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Ciao e benvenuto
In linea assai teorica, si puo' evincere dai dati della Casa, un maggior consumo da parte della versione a benzina, quantificabile in circa il 45% in piu' . Secondo me ci potrebbe anche stare, anche in virtù del maggior costo del carburante rispetto al combustibile. Pero' a leggere alcuni commenti anche qui sul Forum, non sembrerebbe esserci tutta questa differenza.
Prova anche a guardare qui per i consumi reali di svariati utenti https://www.spritmonitor.de/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti
In linea assai teorica, si puo' evincere dai dati della Casa, un maggior consumo da parte della versione a benzina, quantificabile in circa il 45% in piu' . Secondo me ci potrebbe anche stare, anche in virtù del maggior costo del carburante rispetto al combustibile. Pero' a leggere alcuni commenti anche qui sul Forum, non sembrerebbe esserci tutta questa differenza.
Prova anche a guardare qui per i consumi reali di svariati utenti https://www.spritmonitor.de/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Grazie per il celere intervento.
É che decidere tra un diesel o un benzina,diventa oggi un bel "cruccio".
Grazie ancora,molto gentile.
Saluti.
É che decidere tra un diesel o un benzina,diventa oggi un bel "cruccio".
Grazie ancora,molto gentile.
Saluti.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Mi scuso.Spinoza ha scritto:Manca l'informazione fondamentale: quanti km fai?Luca9 ha scritto:Ciao a tutti
Sabato prossimo mi recherò in concessionaria Peugeot per ordinare una 3008 1.2 pure tech eat8.
Sono qui,gentilmente chiedervi ulteriori conferme sui consumi letti fino ad ora(considerato che da un mese vi leggo,per decidermi sul 1.5diesel o 1.2benzina).
Ho una guida tranquilla,prevalentemente in extraurbano.
Realizzo bene che le comparazioni cambio manuale/automatico non sono da fare,ovviamente,indicativamente.
Grazie in caso,anticipatamente.
Negli ultimi 11anni la media é di 18000km annui prevalentemente extraurbano
Il punto é che leggendo consumi sul forum di 16/17 km/l (in alcuni casi18/19) é ovvio che un pensiero al benzina é obbligo.
Provengo da una grande punto 2007 1,3 mtj75cv media di 20/21 km/l,ovvio che son consapevole di acquistare un suv da + di 1500kg ,se leggo pero che con un benzina siamo oggi sui 16/17/18 sarei propenso verso quest'ultimo.
Grazie.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
Confermo i consumi.Luca9 ha scritto: Il punto é che leggendo consumi sul forum di 16/17 km/l (in alcuni casi18/19) é ovvio che un pensiero al benzina é obbligo.
Occhio però che dai 110-115 orari in su, quindi in autostrada, le cose cambiano rapidamente
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Re: [Prime impressioni] 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale
francesco_lfs ha scritto:Confermo i consumi.Luca9 ha scritto: Il punto é che leggendo consumi sul forum di 16/17 km/l (in alcuni casi18/19) é ovvio che un pensiero al benzina é obbligo.
Occhio però che dai 110-115 orari in su, quindi in autostrada, le cose cambiano rapidamente
Grazie Francesco.
dunque se confermati,considerando sicuramente un costo assicurativo inferiore alla versione diesel,un esclusione di possibili intasamenti EGR,FAP e tutto cio che ne concerne e blocchi al traffico sempre più restrittivi nei confronti del diesel, domani con tutta probabilita,mio malgrado,dovro ordinarla benzina,rinunciando cosi ad un po di coppia in piu.
Grazie per la condivisione di esperienza.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.