PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico acqua piovana e non funzionamento aria condizionata
Moderatore: Moderatori
Salve a tutti,
è qualche mese che quando piove l'acqua mi rimane stagnante ,praticamente quando curvo sento come se l'acqua fosse nel cruscotto e si muove a destra e sinistra, poi da ieri l'aria condizionata non funziona più (quando curvavo e l'acqua si muoveva l'aria per spannare funzionava meglio e peggio a seconda della curvA)e oggi non va più per niente!!!mi potete aiutare??
dove lo trovo lo scolo dell'acqua? il problema dell'aria può derivare da quest'acqua?
è qualche mese che quando piove l'acqua mi rimane stagnante ,praticamente quando curvo sento come se l'acqua fosse nel cruscotto e si muove a destra e sinistra, poi da ieri l'aria condizionata non funziona più (quando curvavo e l'acqua si muoveva l'aria per spannare funzionava meglio e peggio a seconda della curvA)e oggi non va più per niente!!!mi potete aiutare??
dove lo trovo lo scolo dell'acqua? il problema dell'aria può derivare da quest'acqua?
Ultima modifica di ALEX308 il 03/05/2016, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Scarico acqua piovana e non funzionamento aria condizionata
Ciaoakailsoro ha scritto:Salve a tutti,
Solitamente gli scoli partono dalla base del parabrezza.
Per l'aria condizionata forse ti manca gas

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io trovo acqua sotto il tappetino anteriore lato passeggero
.... potrebbe essere lo scolo del condizionatore? Oppure entra da sotto ? Help please....

Ho appena saputo che nel vano portaoggetti c'è il buco per la refrigerazione...quindi potrebbe trattarsi dello scolo del condizionatore!Flevhon ha scritto:Io trovo acqua sotto il tappetino anteriore lato passeggero.... potrebbe essere lo scolo del condizionatore? Oppure entra da sotto ? Help please....
ciao, per l'acqua stagnante ho la soluzione per entrambi, a me capita almeno una volta l'anno.
Aprite il cofano, sotto al parabrezza sulla sx sganciate e togliete la copertura in plastica dei filtri, e vedrete che troverete una bella pozzanghera di acqua stagnante; infilateci la mano e troverete un piccolo foro di scolo con estremità in gomma che sarà ostruito da piccole foglie, inseriteci un dito e vedrete che tutta l'acqua scenderà.
La prima volta che mi è successo oltre a sentire l'acqua ad ogni curva, trovavo il tappetino lato passeggero zuppo.
Aprite il cofano, sotto al parabrezza sulla sx sganciate e togliete la copertura in plastica dei filtri, e vedrete che troverete una bella pozzanghera di acqua stagnante; infilateci la mano e troverete un piccolo foro di scolo con estremità in gomma che sarà ostruito da piccole foglie, inseriteci un dito e vedrete che tutta l'acqua scenderà.
La prima volta che mi è successo oltre a sentire l'acqua ad ogni curva, trovavo il tappetino lato passeggero zuppo.
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Il l'ho ritirata martedì, non ho ancora riscontrato nulla. Comunque grazie, terrò presente x il futuro se mi si dovesse presentare il problema! (Speriamo di no)pinoppio ha scritto:ciao, per l'acqua stagnante ho la soluzione per entrambi, a me capita almeno una volta l'anno.
- Fredlupo75
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. Il problema dell'acqua che ristagna nei vani porta filtro aria ma anche sotto le griglie davanti al cofano e' un problema CRONICO di questa macchina; parlando in confidenza col meccanico ventennale Peugeot, mio amico da molti anni, mi ha dato una brutta notizia; sotanzialmente, i canali di spurgo sono troppo piccoli rispetto alle altre peugeot (questa e' la quarta Peugeot che acquisto), e le foglie/polline/ecc.. li otturano troppo facilmente; IL PROBLEMA ora e' che dopo aver portato la macchina a far pulire i condotto (65 euro a botta, 5 volte in 4 anni) e dopo aver segnalato piu' volte che L'ARIA CONDIZIONATA E LA VENTOLA NON PARTIVANO a causa dell'allagamento, ora l'acqua di 3 giorni piovosi mi ha fottuto una centralina perche' l'acqua correva dietro i cavi e raggiungeva i connettori non impermeabili, nella sostituzione mi hanno dovuto cambiare anche 2 fasci di cavi (stile shuttle spaziale) il tutto per un valore di 1400 euro. L'ultima volta che abbiamo pulito i canali di scolo ho tirato fuori solo un pugno di schifezze, immaginate come siano piccoli i canali, Macchina venduta! NON COMPRATE QUESTA MACCHINA, e sperate che le altre non siano cosi. BUONA FORTUNA!
- Fredlupo75
- Peugeottista curioso
AH SCUSATE aggiungo che i fori di scarico del vano sotto le griglie sono piu' di uno e vanno puliti tutti, solo che per pulirne alcuni va smontata l'intera griglia, ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Magari se postassi qualche foto renderesti il concetto più chiaro anche a coloro che non sanno cosa siano i canali e le griglie di scoloFredlupo75 ha scritto:AH SCUSATE aggiungo che i fori di scarico del vano sotto le griglie sono piu' di uno e vanno puliti tutti, solo che per pulirne alcuni va smontata l'intera griglia, ciao

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema degli scoli dell'acqua piovana ostruiti. Qualcuno posterebbe un video di come effettuare la pulizia o delle foto do come procedere allo smontaggio della griglia?
Grazie
Grazie
-
- Peugeottista veterano
Io li ho visti la prima volta quando mi hanno sostituito gli ammortizzatori. Praticamente per pulirli bisogna smontare entrambi i tergicristalli e rimuovere tutta la griglia di palstica che sta fra parabrezza e cofano.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Ma come si smonta quella griglia in plastica? Sai qualcosa? Io una volta mi sono cimentato ma non ci sono riuscito.mattia2508 ha scritto:Io li ho visti la prima volta quando mi hanno sostituito gli ammortizzatori. Praticamente per pulirli bisogna smontare entrambi i tergicristalli e rimuovere tutta la griglia di palstica che sta fra parabrezza e cofano.
[-o<
-
- Peugeottista veterano
Guarda da ciò che ho visto devi aprire il pezzettino dove sta il.filtro abitacolo facendo leva sulle linguette con un cacciavite piatto poi devi togliere i bulloni dei tergicristalli e quindi rimuovere i tergicristalli e poi dovrebbe essere tutto a pressione (credo)
-
- Peugeottista curioso
Ho provato ma non ci sono riuscito. Non ho forzato altrimenti rischiavo di rompere le plastiche.