PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a tutti..........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Ciao.

Per dovere di cronaca :wink: ti riporto la recentissima esperienza di un collega/amico con la sua Vectra 2.2TD:

con la garanzia 2+2 (formula tipo Peugeot) ha dovuto pagare DI TASCA SUA la sostituzione della valvola EGR non piu' di un paio di settimane fa :shock: :evil:
Il tutto per la modica cifra di 588 EURO...

Ed in generale, non e' mai stato molto soddisfatto del trattamento ricevuto (anche se magari puo' dipendere dal conce specifico).

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Beh, optare per una Astra al posto di una 307 non mi pare una gran scelta, ovviamente sui gusti personali non si discute ma se il problema è la qualità credo che sull'Astra non fai un passo in avanti, tutt'altro. Se le tue priorità sono altre (famiglia che si ingrandisce....AUGURONI) pensa a qualcosa made in Italy o anche made in France ma eviterei made in Germany, sono tuttaltro che economici. Io posseggo una berlina HDi da 90 cv e non ho avuto tutti i problemi che si leggono sul forum, non è detto che devi avere tutti quei problemi, tutt'altro, sono eventi occasionali e non delle regole, (volano permettendo....) :wink:

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Anch'io avevo valutato la possibilità da acquistare l'Astra SW. Alla fine ho scelto la 307 perchè ha una linea mi piace di più (nonostante le Opel abbiano fatto progressi enormi dal punto di vista del design). 307 che dovrebbe essermi consegnata in questi giorni, finalmente....

In ogni caso, non c'è modello che si salvi, nemmeno quelli delle marche più blasonate.
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Hanno dovuto uccidere il tennista per farti gli interni in pelle?? Scherzo... ma 4 mesi nn sono un po' troppi? Io ne ho attesi 2 come previsto e sono stati puntualissimi al minuto...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Dasm76 ha scritto:Hanno dovuto uccidere il tennista per farti gli interni in pelle?? Scherzo... ma 4 mesi nn sono un po' troppi? Io ne ho attesi 2 come previsto e sono stati puntualissimi al minuto...
Mi sa proprio di si :D

Effettivamente 4 mesi sono troppi. Un pò me la sono cercata, nel senso che purtroppo ho ordinato la 307 nel momento peggiore, a metà luglio.
Ad agosto purtroppo si è fermato tutto e a metà settembre mi hanno convertito l'ordine da XS a Australian 2007 (passami la definizione), in produzione da inizio ottobre.
Proprio oggi ho chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina è in consegna per l'ultima settimana di novembre, a due mesi esatti dall'entrata in produzione.

Meno male che non ho particolare fretta, altrimenti avevo già bombardato la concessionaria...
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Tessera del club n. 236

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

kino1974 ha scritto:
Dasm76 ha scritto:Hanno dovuto uccidere il tennista per farti gli interni in pelle?? Scherzo... ma 4 mesi nn sono un po' troppi? Io ne ho attesi 2 come previsto e sono stati puntualissimi al minuto...
Mi sa proprio di si :D

Effettivamente 4 mesi sono troppi. Un pò me la sono cercata, nel senso che purtroppo ho ordinato la 307 nel momento peggiore, a metà luglio.
Ad agosto purtroppo si è fermato tutto e a metà settembre mi hanno convertito l'ordine da XS a Australian 2007 (passami la definizione), in produzione da inizio ottobre.
Proprio oggi ho chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina è in consegna per l'ultima settimana di novembre, a due mesi esatti dall'entrata in produzione.

Meno male che non ho particolare fretta, altrimenti avevo già bombardato la concessionaria...
come va` il 110cv.....secondo te il 90cv e` piccolo per la australian station???
la userei pero` solo in citta`...... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kap ha scritto:
come va` il 110cv.....secondo te il 90cv e` piccolo per la australian station???
io il 1.600 HDi 110 cv ce l'ho sulla berlina e devo dire che va come una bomba...è parsimonioso, potente, elastico e quant'altro...tra l'altro con l'aria che tira in finanziaria, il suddetto motore è EURO 4, sotto i famigerati 100 Kw (80 Kw), ed ha pure il FAP...quindi il massimo che si possa chiedere in fatto di ecologia, risparmio e prestazioni! Super Consigliato :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

lukebs ha scritto:
kap ha scritto:
io il 1.600 HDi 110 cv ce l'ho sulla berlina e devo dire che va come una bomba...è parsimonioso, potente, elastico e quant'altro...tra l'altro con l'aria che tira in finanziaria, il suddetto motore è EURO 4, sotto i famigerati 100 Kw (80 Kw), ed ha pure il FAP...quindi il massimo che si possa chiedere in fatto di ecologia, risparmio e prestazioni! Super Consigliato :wink:
anche il 90 e` FAP.......... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Certo certo, però 20 cv in più fan comodo, sopratutto con una SW...se riesci chiedi al conce di farti provare entrambe le versioni, non dovrebbe essere un problema se vai presso una grossa concessionaria, han sempre dei modelli di prova...così riesci a renderti conto di ciò che ti serve veramente :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

Quanto costa di piu` il 110cv??

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

kap ha scritto:Quanto costa di piu` il 110cv??
Se vai sul sito di Peugeot Italia puoi verificare tutti i prezzi con il configuratore. Cmq, la SW Australian 1.6 HDi 110CV FAP mi sembra che di listino costi 21.300 euro.
Poi ovviamente ci sono gli sconti praticati dal concessionario e/o permute di usato. Tanto per fare un esempio, con clima bizona, metallizzato, caricatore 5 cd e bluetooth sono arrivato alla ragguardevole cifra di 22800 euri. Prezzo finale scontato (senza usato in permuta) 19500 euro.

p.s.
Il clima bizona era di serie sulla XS da me ordinata, e la XS costava 21800. I 500 euro di differenza fra XS (vecchia) e Australian (nuova) sono praticamente tutti lì.

Tessera del club n. 236

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Ciao Kap,

fidati sulla 307 è meglio il 110 Cv, perchè la macchina è pesante. Pensa che per me sono pochi 136, se non fosse illegale la elaborerei subito. Poi se hai il tetto Ciel, prendi come minimo 80 kg in più da quelle senza e io credo che la differenza sui costi sia minima (un po' di bollo e il costo iniziale della macchina), ma le soddisfazioni poi ci sono: sorpassi in montagna, a pieno carico, con il clima acceso. Se decidi per il 90 cv mi raccomando ordinala con il FAP, perchè ho visto sul listino che c'è ancora anche la versione senza ( solo la 90 cv le altre sono tutte con il FAP) e magari cercano di rifilarti quella per togliersela di mezzo.
Poi un ultimo consiglio che magari non sarà condiviso da tutti quelli del forum, ma il la ordinerei con l'ESP (se la versione che prendi non lo ha di serie), perchè nulla da eccepire sulle doti stradali della 307, anzi, ma un angelo custode in più è sempre utile, soprattutto considerando che non siamo tutti degli Schumacher e che ogni tanto si guida anche con meno attenzione.

Ciao
Jack

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack ha scritto:Ciao Kap,

fidati sulla 307 è meglio il 110 Cv, perchè la macchina è pesante. Pensa che per me sono pochi 136, se non fosse illegale la elaborerei subito. Poi se hai il tetto Ciel, prendi come minimo 80 kg in più da quelle senza e io credo che la differenza sui costi sia minima (un po' di bollo e il costo iniziale della macchina), ma le soddisfazioni poi ci sono: sorpassi in montagna, a pieno carico, con il clima acceso. Se decidi per il 90 cv mi raccomando ordinala con il FAP, perchè ho visto sul listino che c'è ancora anche la versione senza ( solo la 90 cv le altre sono tutte con il FAP) e magari cercano di rifilarti quella per togliersela di mezzo.
Poi un ultimo consiglio che magari non sarà condiviso da tutti quelli del forum, ma il la ordinerei con l'ESP (se la versione che prendi non lo ha di serie), perchè nulla da eccepire sulle doti stradali della 307, anzi, ma un angelo custode in più è sempre utile, soprattutto considerando che non siamo tutti degli Schumacher e che ogni tanto si guida anche con meno attenzione.

Ciao
Jack
Quoto in tutto e per tutto quello che ti ha consigliato Jack!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ho la SW 90 cv e posso assicurarti che non è per niente un motore sottodimensionato. Chiaro, non aspettarti accelerazioni o riprese che ti incollano allo schienale del sedile, ma una macchina che esce senza esitazioni da qualsiasi situazione. Quest'estate sono andato in montagna, macchina stracarica, e mi sono fatto svariati passi (Pordoi, Sella, Gardena e compagnia bella) senza nessun problema. Ovviamente con 20 cv in più hai una spinta maggiore, ma, almeno per quanto mi riguarda, sono più che soddisfatto del motore da 90 cv, regolare nel funzionamento e con consumi irrisori per una macchina che pesa 14 quintali a vuoto (sempre intorno ai 20 km/litro :D ).
Quoto Jack, se decidi per la 307, prendila col fap, l'esp e col tetto in vetro (chè è davvero uno spettacolo! 8) ), saranno tutti soldi ben spesi e che ti faranno spuntare qualcosina in più quando la rivenderai. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack ha scritto: Poi un ultimo consiglio che magari non sarà condiviso da tutti quelli del forum, ma il la ordinerei con l'ESP (se la versione che prendi non lo ha di serie), perchè nulla da eccepire sulle doti stradali della 307, anzi, ma un angelo custode in più è sempre utile, soprattutto considerando che non siamo tutti degli Schumacher e che ogni tanto si guida anche con meno attenzione.

Ciao
Jack
non vedo perchè dici ciò, più volte sul forum si è parlato un gran bene dell'ESp e sulle grande utilità nel salvare te e la tua 307 da rischi e pericoli :D :D :D

Torna a “Generale”