PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima neve con la Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:Venendo dalle crossclimate queste Continental sulla neve vanno malissimo a mio avviso. Come dice l altro utente ,giusto con neve asciutta Van discretamente ma credo che rispetto ad una estiva nuova la differenza sia minima.
Personalmente trovo l ESP veramente un limite , soprattutto nelle partenze e penso limiti pure l utilizzo del agc . Ma queste son solo mie personali impressioni avute su qualche prova fatta ultimamente.
Ciao
Avendo le crossclimate e avendo letto e visto video di varie prove, posso dire che tutte le altre 4 stagioni sono molto distanti in tutte le condizioni di impiego.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

Gian ha scritto:
Cb77 ha scritto:Venendo dalle crossclimate queste Continental sulla neve vanno malissimo a mio avviso. Come dice l altro utente ,giusto con neve asciutta Van discretamente ma credo che rispetto ad una estiva nuova la differenza sia minima.
Personalmente trovo l ESP veramente un limite , soprattutto nelle partenze e penso limiti pure l utilizzo del agc . Ma queste son solo mie personali impressioni avute su qualche prova fatta ultimamente.
Ciao
Avendo le crossclimate e avendo letto e visto video di varie prove, posso dire che tutte le altre 4 stagioni sono molto distanti in tutte le condizioni di impiego.
Peugeot ha omolgato per la 3008 le Continental del link sottoripostato.

https://www.youtube.com/watch?v=jIm6Oc6c0AM" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me che non pratico la montagna questi pneumatici dovrebero bastare. Ovviamente quando sarà ha gia deciso che metterò le Micheline Crossclimete al posto di quelle di serie. Non è uno pneumatico invernale ma dovrebbe essere il miglioe compromesso ripetto le altre 4 stagioni in commercio.
Peccato che non ho letto commenti sulle continental. Sarebbe interessante capire come si compostano su strade innevate.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Le mie Continental, davanti, dopo 14000 km sono così...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Io sono stato un paio di volte in montagna sull'Appennino toscano, entrambe le volte con nevicate abbondanti, sono riuscito a percorrere le strade anche con neve dura con il solo aiuto dell'AGC, ma se dovessi dire che mi sentivo sicuro proprio no, temo, senza voler sembrare arrogante, che ci ho messo più del mio, con una guida prudente e piede leggero. Non saprei però, non avendo termini di paragone se non aver visto che molti si fermavano a montare le catene dove io andavo senza, anche perché non avevo scelta, visto che non le avevo trovate in commercio adatte alle continental. Sicuramente per il prossimo treno di gomme potrò fare una scelta oculata.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....e magari procurarti anche una coppia di catene che ti assicurano sempre una maggior sicurezza rispetto a tutte le termiche ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Camin
Peugeottista curioso

Messaggio da Camin »

Scusate ma secondo voi con neve ghiaccio , quindi, conta molto di più il pneumatico che il grip control. Ma ha un senso questo grip control ?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao camin
Ti rispondo con un esempio
Quando noi camminiamo sulla neve conta di più avere scarpe adatte piuttosto che un eccellente equilibrio. Vale a dire scarpe adatte = pneumatici invernali
Equilibrio della persona = grip control
;-)

aliace87
Peugeottista curioso

Messaggio da aliace87 »

Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho intenzione di montate 4pneumatici prettamente invernali e..sul mio peugeot3008 monto le 225/55/18 V mi date un consiglio su quale scegliere?
Il mio gommista mi indicava Michele alpine5 voi cosa mi dite? Essendo in una zona dove di neve se ne vede pochissima se nn di rado non vorrei essere mal consigliato dal gommista!
attendo vostre grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Le alpin 5 sono degli ottimi pneumatici.
Però se dove abiti nevica di rado valuta anche l soluzione di 4 ottime stagioni.
Nel caso cerca su Youtube le varie prove del t.c.s. Touring club svizzero.
Sulla mia ho montato la prima serie delle crossclimate e vanno bene.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Su neve e fango la mia esperienza con queste gomme a agc è pessima.. con neve bagnata auguri e pure su erba bagnata non c era modo di muoversi...

aliace87
Peugeottista curioso

Messaggio da aliace87 »

Queste gomme a quali ti riferisci?

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Appena montate michelin alpin pa4 .. vedremo come se la cavano .. vengo da una serie di Pirelli sottozero sulle Peugeot precedenti ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

aliace87 ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho intenzione di montate 4pneumatici prettamente invernali e..sul mio peugeot3008 monto le 225/55/18 V mi date un consiglio su quale scegliere?
Il mio gommista mi indicava Michele alpine5 voi cosa mi dite? Essendo in una zona dove di neve se ne vede pochissima se nn di rado non vorrei essere mal consigliato dal gommista!
attendo vostre grazie
Io come te, di neve quasi mai ma per lavoro sono costretto a percorrere strade con obbligo di catene o pneumatici invernali.
Monteró le Crossclimate SUV che sono delle estive con certificazione invernale.

Se la temperatura media delle strade che percorri é superiore ai 7 gradi non ti consiglio le invernali pure.

P.S. le Alpine 5 sono tra le migliori sul mercato, che prezzo ti ha fatto?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”