Caspita Dallas, complimenti davvero, hai ulteriormente affinato e completato il lavoro che avevo iniziato io. Ottimo lavoro!
Sí ti confermo che sul DAB anche a me i loghi cambiano dinamicamente (in genere rappresentano il programma radio che passa oppure la cover dell'album dal quale è tratto il brano), e lo SMEG li può visualizzare a tutto schermo.
Io prendo anche qualche altro canale (non ricordo ora quali), avevo contato circa 30 stazioni.
Altra info : la soglia di attenuazione della radio digitale è un parametro che ho trovato anche su Diagbox. Sul mio H2 (ma anche sul D2 che ho), a differenza dei 15 DB impostati sul tuo, è curiosamente settata a 0 DB. Non so se è così perché sono diversi i tuner (il tuo D2 è complessivamente diverso come hardware) oppure se il parametro visibile da Diagbox sia inattivo, o comunque bypassato da quello presente nei filesystem, oppure sia effettivamente a zero (forse è l'ultima ipotesi, anche se non ne capisco il motivo). Fatto sta che, ascoltando la radio DAB, quando il segnale si fa più debole, si sente una attenuazione del volume, il suono si fa più piatto e non si ricevono più i loghi (dalle mie parti lo fa spessissimo con una delle stazioni che ascolto di più, che nervoso....

). Se il segnale peggiora ulteriormente la radio inizia a gracchiare e praticamente non va mai in mute anche quando non si sente quasi più niente.
Ora però ti devo chiedere assolutamente qualche info in più (anche in mp se vuoi...)

- Come hai fatto ad accedere ai filesystem?
- Come hai trovato, aperto e modificato i file di database con i parametri?
Vorrei davvero anche io fare alcune modifiche che hai fatto tu non fattibili da Diagbox, e cioè :
- Eliminazione richiesta codice drm mappe
- Modica nome Bluetooth (ho provato tramite cheatcode ma senza successo)
- Cambio pagina iniziale del browser
Ma vorrei studiarne anche altre, ossia:
- Abilitare lo SMEG ad accettare chiavette internet di altri operatori (chiesto a Peugeot per scrupolo ma ovviamente mi han risposto picche....). Sicuramente esiste un driver nel sistema per far funzionare la chiavetta originale Peugeot (che ora non viene più fornita), e vorrei capire se modificando l'apn predefinito (che probabilmente punta a un server Peugeot non più in funzione) fosse possibile abilitare la navigazione Internet con altri operatori.
- Abilitazione della gestione in bizona anche dei flussi del clima oltre che delle temperature. Sulla 308 i servomotori e le palette per la gestione ci sono, e con Diagbox c'è la possibilità di attivare questa modalità. Pensavo che, attivandola, sarebbe cambiata la skin della pagina del navigatore (un po' come avviene sulla C4 Picasso dove è attivo il parametro della climatizzatore posteriore e sulla pagina del navigatore compaiono i tasti specifici) ma questo non è successo. Anche questa è una modifica da studiare perché anche se lo SMEG supportasse questa modalità non è detto che sia lo stesso per la centralina del clima. Un'occhiata ai parametri di configurazione "completi" potrebbe aiutare.
- Aggiunta di ulteriori mappe. Ho trovato quella di Russia e Sud America, ma installandole vengono eliminate quelle dell'Europa. Non che mi servano, sarebbe solo uno sfizio

- Trasmissione delle informazioni della radio sul display centrale nel quadro strumenti. C'è un parametro specifico su Diagbox che ho abilitato ma le info comunque non appaiono sul display centrale. Vorrei capire se, come penso, è un limite del display che supporta solo un certo numero massimo di schermate (sulla 308 con opzione Driver Sport Pack come la mia ci sono 8 diverse schermate selezionabili col tasto sulla leva tergicristalli) oppure se occorre abilitare qualche altro parametro non visible da Diagbox.
Dallas, se mi potessi dare qualche info in più te ne sarei grato.
E se magari in futuro arrivasse il codice sorgente, anche se non saprei come ri-compilarlo (da ingegnere elettrico ho fatto già anche troppo, i programmatori per me sono esseri misteriosi

) penso che si potrebbe sbizzarrirsi con le personalizzazioni.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI