PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Intervento Active Safety Brake
Re: Intervento Active Safety Brake
Anche a me ieri si è riacceso la spia col segnale acustico ma nonostante fossi veramente vicino all auto non ho sentito frenare. .poi non so se non me ne rendo conto perché poi istintivamente si pigia il freno molto in fretta ma la sensazione è che non si attivi
-
- Peugeottista fast&furious
Anche a me si accende o di giallo o di rosso (in base alla distanza del veicolo per precede) ma non sento frenare. Non so se lo fa automaticamente quando sta proprio al limite di tamponare...meglio non rischiare e rimanere col dubbio 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Quando si accende il rosso sta già iniziando a frenare.
Almeno questa è la mia sensazione.
-
Mah... eppure non sono ancora riuscito ad accorgerneme 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
No non credo....ashe77 ha scritto:Quando si accende il rosso sta già iniziando a frenare.
sinceramente se nterviene ... lo fa davvero troppo tardi , quando l’impatto è quasi inevitabile
E comunque, come ho già scritto, ritengo che quelle che hanno il radar sono più efficienti
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Intervento Active Safety Brake
Guarda io ci ho fatto caso ieri, di fatto tutti noi quando parte l’allarme abbiamo già il piede sul freno, ma l’auto già sta levando potenza al motore, te ne accorgi se l’ostacolo si scansa perché sento subito l’accelerazioneIMOLA ha scritto:No non credo....ashe77 ha scritto:Quando si accende il rosso sta già iniziando a frenare.
sinceramente se nterviene ... lo fa davvero troppo tardi , quando l’impatto è quasi inevitabile
E comunque, come ho già scritto, ritengo che quelle che hanno il radar sono più efficienti
Io penso non funzioni .... oggi mi sono incollato alla vettura precedente e mi è apparso l’avviso Frenare
Ho cercato di non farlo .....ma se minimamente l’auto che mi precedeva avesse frenato avrei tamponato di sicuro.
Come facevo a fermare l’auto se stavo a forse meno di un metro
Ho cercato di non farlo .....ma se minimamente l’auto che mi precedeva avesse frenato avrei tamponato di sicuro.
Come facevo a fermare l’auto se stavo a forse meno di un metro

Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Io pure penso che avvisi solo e intervenga assolutamente nulla.
sappiamo che si può impostare la distanza su "vicino-norm-lontano"
ma se si imposta su "Lontano", la frenata automatica potrebbe iniziare prima?
oppure si riferisce appunto all'avviso della distanza di sicurezza?
-
IMOLA ha scritto:sappiamo che si può impostare la distanza su "vicino-norm-lontano"
Ciao quello che dici tu se non erro si riferisce alla frenata dell' Active Cruise Control che impostando appunto una distanza dal veicolo che precede (vicino, normale,lontano) fa si che l'auto rallenti e mantenga la distanza impostata. A meno che non si mette la freccia per superare e li riparte e riprende velocità (fino a quella impostata) per superare il veicolo che abbiamo d'avanti. L'avviso di frenare che invece appare (rosso o giallo) dovrebbe far si che in caso di frenata improvvisa dell'auto che ci precede la nostra auto vada ad attutire il tamponamento se non addirittura frenare prima che lo facciamo noi. Si attiva sopra una determinata velocità (che ora non ricordo)...comunque anche al sottoscritto gli avvisi compaiono ma la frenata automatica mai avvertita fino ad oggi...

-
La distanza si imposta anche con il cambio manuale , quindi senza Active Cruise Control.
Vi assicuro che funziona e inchioda....mi sono anche spaventato. P.S. Allure cambio manuale senza radar. 

SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.
-
- Peugeottista novello
a me e' capitato una ventina di giorni fa che la macchina si bloccasse e mi ha evitato tra l'altro la collisione con l'auto del mio amico che mi precedeva
Il mio amico ,d'avanti , all'improvviso aveva deciso che ci dovevamo fermare al bar e ha sterzato subito.
Mio fratello alla guida della 3008 non se ne era accorto che il mio amico aveva deciso improvvisamente di accostare , e l'auto di si e' fermata di colpo !
Un altra cosa; il garage dove parcheggiamo l'auto ha un uscita stretta, infatti quando usciamo i sensori del parcheggio diventano rossi e l'auto si ferma un attimo! Almeno questa e' la nostra impressione.

Il mio amico ,d'avanti , all'improvviso aveva deciso che ci dovevamo fermare al bar e ha sterzato subito.
Mio fratello alla guida della 3008 non se ne era accorto che il mio amico aveva deciso improvvisamente di accostare , e l'auto di si e' fermata di colpo !
Un altra cosa; il garage dove parcheggiamo l'auto ha un uscita stretta, infatti quando usciamo i sensori del parcheggio diventano rossi e l'auto si ferma un attimo! Almeno questa e' la nostra impressione.
Re: Intervento ACTIVE SAFETY BRAKE
Appena ordinato la mia 3008, fa piacere leggere queste notizie.Skiman888 ha scritto:A me diverse volte era entrato in funzione solo il segnale acustico di pericolo, e iniziavo a pensare "chissà se c'è veramente la frenata automatica???" Poi un giorno mentre ero incanalato nel traffico a circa 30/40 km/h mi sono distratto un secondo....ho sentito l'auto frenare e in contemporanea si è attivato il segnale acustico. L'auto davanti aveva frenato bruscamente. E' stato un attimo perché poi istintivamente ho messo il piede sul freno e ho completato la frenata io. Devo dire che da quel giorno viaggio più tranquillo...
Qualcuno sa spiegare la differenza tra il cruis adattivo di serie e quello con la funzione stop?
grazie
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19
-
Per la funzione stop occorre il cambio automatico.