PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare la centralina...ma dove ?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

robyfox
Peugeottista appassionato

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da robyfox »

Buongiorno, io vado solo da TopTuning a Peschiera del Garda, questa 308 GT che mi sta arrivando, gli farò la mappatura, come ho fatto alle altre 4 vetture precedenti. Il proprietario Antony lo conosco molto bene, persona molto professionale e molto competente, questi addirittura lavorano con Concessionarie ad alto livello. Mercedes, Bmw, Audi, Porsche ecc. ve lo consiglio al 100%. Comunque in Italia hanno diverse filiali: Napoli, Roma, Treviso, Padova, Peschiera. La differenza si sente, abbastanza, ovviamente e soprattutto alle marce basse, la velocità si incrementa di 10/15 kmh in più, e i consumi si abbassano. Per esempio, quando avevo il Mercedes classe A 220 CDI AMG da 170cv, con mappatura, passato a 205, riuscivo con un pieno a fare in più quasi 120 km, e non e poco :thumbright:
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Buongiorno,
qualcuno ha rimappato il 1.6 120 cv.? Pensavo di rivolgermi a Biesse (vicino a me c'è un centro), ma siccome non sono molto competente in materia avrei preferito sentire dei pareri prima di muovermi.

Grazie, saluti :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

spoongebob ha scritto:Buongiorno,
qualcuno ha rimappato il 1.6 120 cv.? Pensavo di rivolgermi a Biesse (vicino a me c'è un centro), ma siccome non sono molto competente in materia avrei preferito sentire dei pareri prima di muovermi.

Grazie, saluti :)
Io ho mappato qualche mese fa, il motore è lo stesso anche se su 208. La differenza sia in prestazioni/erogazione che consumi ci sono. Valuta grosso modo un +40/50Nm di coppia e una 20ina di cv in più
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Stefano.87 ha scritto:Io ho mappato qualche mese fa, il motore è lo stesso anche se su 208. La differenza sia in prestazioni/erogazione che consumi ci sono. Valuta grosso modo un +40/50Nm di coppia e una 20ina di cv in più
Sul sito specifica:

Potenza incr. (CV)* 20
Coppia incr. (Nm) 40

Costo: 500,00 € con prova su banco (senza sono 400,00 €)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

spoongebob ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Io ho mappato qualche mese fa, il motore è lo stesso anche se su 208. La differenza sia in prestazioni/erogazione che consumi ci sono. Valuta grosso modo un +40/50Nm di coppia e una 20ina di cv in più
Sul sito specifica:

Potenza incr. (CV)* 20
Coppia incr. (Nm) 40

come ti dicevo in precedenza i margini solitamente sono quelli, da qualsiasi parte tu vada. L'importante è andare da qualcuno che sà fare il suo mestiere e ha l'attrezzatura per farlo non dal primo meccanico che si inciampa che "col computerino" si improvvisa mappatore esperto
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Stefano.87 ha scritto:
spoongebob ha scritto:
Sul sito specifica:

Potenza incr. (CV)* 20
Coppia incr. (Nm) 40

come ti dicevo in precedenza i margini solitamente sono quelli, da qualsiasi parte tu vada. L'importante è andare da qualcuno che sà fare il suo mestiere e ha l'attrezzatura per farlo non dal primo meccanico che si inciampa che "col computerino" si improvvisa mappatore esperto
Vero parole sagge !!
Prevenire è meglio e soprattutto più economico che curare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robyfox

Messaggio da robyfox »

Preso appuntamento per il mese prossimo alla TopTuning di Napoli per mappare la mia 4° macchina sempre da loro. Sono una garanzia su tutto. Mi fido ciecamente, mai avuto nessunissimo problema. Curioso di vedere come andrà la mia cara e nuova GT, sicuramente non mi deluderà!!!!

http://www.toptuning.it/it/centraline/P ... V_5109.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :D :D :D :D :D

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Online parlano bene anche di carburatoribergamo e biesseracing
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Mattia308.
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia308. »

Toptunning quando rimappa rimuove anche il fap o buca ? Ti rilascia la prova su banco prima e dopo della rimappatura ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robyfox

Messaggio da robyfox »

Questa e la 4° macchina che rimappo, e non mi e mai stato tolto il FAP. Io li considero in Italia, tra i più seri, ma soprattutto tra i più affidabili. Io ad una di queste 4 vetture ci ho fatto più di 100000 km. con la mappatura di TopTuning, guidata in tutti i modi e strapazzata a dovere, mai nessun problema. Sono gli unici in Italia nel darti 5 anni di garanzia in caso di rottura motore. Questo perché sanno quello che fanno.

Mattia308.
Peugeottista veterano

Che ti rilascia ? Prova su banco prima e dopo.?

robyfox

Messaggio da robyfox »

Tutto, compreso un DVD. Sono molto seri. Lavorano con diverse concessionarie. Gli portano vetture di nuovi clienti che le hanno acquistare e che devono immatricolare. Visto con i miei occhi.

Mattia308.
Peugeottista veterano

Grazie mille ci sto pensando anch’io il mio è un 115cv.!!! Poco brio ..!!

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

@robyfox quanto chiedono per la rimappa? Ho visto il listino sul loro sito ma mi sembra un pelino alto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

robyfox

Messaggio da robyfox »

mhax ha scritto:@robyfox quanto chiedono per la rimappa? Ho visto il listino sul loro sito ma mi sembra un pelino alto
Io ho avuto un prezzo di riguardo, perché sono molto amico del Titolare in Italia che e a Desenzano del Garda. Ma ti posso garantire che fanno un buono sconto👍

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”