Sono Riccardo, ho 23 anni e sono di Verona.
Nasco con la passione per moto e macchine e le possiedo entrambe, anche se recentemente la componente quattroruote è stata buttata fuori di casa un pò forzatamente. Più precisamente ho dovuto pensionare la mia amatissima Alfa Romeo 147 jtd che... nonostante i 280k km non ne voleva sapere di gettare la spugna, il tutto dovuto (in parte) alle nuove norme anti inquinamento in vigore da Ottobre.
E' arrivata così una 208 1.2 Pure Tech da 82cv con cui ho già percorso 3400 km e ne sono molto soddisfatto. Va detto che in una macchina cerco soprattutto la sincerità e questa compatta mi ha convinto in tutto. Dagli interni, essenziali e ben curati nonchè spaziosi. Un'estetica direi molto ben riuscita, soprattutto il lato B. Un motore che... senza lode e senza infamia si è dimostrato adatto in tutte le fasi di utilizzo, sempre parco nei consumi in città e fuori se si guida col cervello, in autostrada permette i sorpassi abbastanza agilmente e anche nei tornanti di montagna si è dimostrato elastico. Alla guida è sicura e divertente più delle aspettative, con un'ottima tenuta di strada e uno sterzo preciso che non mi ha fatto rimpiangere quello della mia vecchia 147. Forse avrei preferito una 5^ un pò piu lunga ma non mi trovo comunque male.
Un saluto a tutti