PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto accellerata

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Marcello.
Peugeottista curioso

auto accellerata

Messaggio da Marcello. »

per spiegarmi bene. Contagiri ad una tacca sotto i 1000 giri,quindi circa 850,benissimo,ma l'auto dopo un attimo ,senza tenere il pedale sull'acceleratore va tranquillamente in 2à a 40 all' ora,in 3° a 50 e in 5° percorro tranquillamente tutta la strada sopraelevata di Genova a 65 senza usare l'acceleratore,la cosa è un po scomoda nelle manovre a bassa velocità,perchè parte subito veloce e bisogna frenare in continuazione anche in pianura??

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso

auto accellerata

Messaggio da Leonardo Carignani »

Che motorizzazione? Gasolio, vero?

Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

Marcello.
Peugeottista curioso

Re: auto accellerata

Messaggio da Marcello. »

si a gasolio 100 cv

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso

auto accellerata

Avendo tanta coppia in basso, credo sia normale che riesca a procedere anche senza accelerare

Marcello.
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcello. »

Si ha tanta coppia,ma appena inizia a calare la velocità,si riprende e ritorna troppo alta specie nelle manovre o nelle stradine,tipo dove abito io ,dove bisognerebbe andare a passo d'uomo e invece bisogna frenare continuamente,tanto che avevo fino pensato che fosse rimasto inserito il cruise control,ma poi ho verificato che non è così,io in trent'anni di guida,facevo l'autista,non ho mai riscontrato su nessuna auto questo problema,nelle manovre .

Leonardo Carignani
Peugeottista curioso

auto accellerata

Però, se l'auto non accelera nel vero senso della parola (hai detto che resta sotto i 1000 giri, non li aumenta), ma va comunque forte, mi viene solo da pensare che abbia così tanta coppia ai bassi da riuscire a reggere tutte le marce... O potrebbe avere il minimo leggermente alto? Io ho un'auto a benzina, non so quanto dovrebbe essere il minimo su un diesel. La mia 206 ha il minimo a 800 giri, a freddo (causa starter automatico) sale a 1100, e fa anche salite abbastanza pendenti senza che venga toccato l'acceleratore...

Marcello.
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcello. »

Si i giri più o meno son quelli,però bisogna frenare in qualunque manovra,io credo di HO guidato nella mia carriera(facevo l'Autista) BMW-VOLVO-Mercedes-yaguar-lexus-tutte le Alfa dalla 75 fino alla Giulietta-fiat tutte- Passat-Rover-Lancia-Audi tutta la serie A4-A6-Qualche Diesse-HONDA-Mitsubishi,Insomma molte ,quasi tutte diesel,mai verificato nulla di simile.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”