PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia antinquinamento anche per me.
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Anomalia antinquinamento anche per me.
"Finamente" è comaprso il messaggio di anomalia sistema antiquinamento pure a me!
Solo che mi è comaprso dopo che mi hanno cambiato il motorino di avviamento....
Adesso la stanno vedendo... se non altro mi hanno detto di portarla subito da loro.
Mandi
Solo che mi è comaprso dopo che mi hanno cambiato il motorino di avviamento....
Adesso la stanno vedendo... se non altro mi hanno detto di portarla subito da loro.
Mandi
Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
F(L)AP
22.000
Andrea B.
Tessera n° 28
Tessera n° 28
F(L)AP anche per me !
Dopo "soli" 41mila KM la 407 ha dato l'allarme. Ora mi sento meglio. Fino a poco tempo fa mi sentivo quasi un escluso. Ora è in officina, vi informerò !

Dopo "soli" 41mila KM la 407 ha dato l'allarme. Ora mi sento meglio. Fino a poco tempo fa mi sentivo quasi un escluso. Ora è in officina, vi informerò !

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Salve a tutti. sono nuovo del forum.....
3000 Km....
il temuto messaggio di errore
porto la macchina al conce e... meraviglia delle meraviglie, la pompa combustibile era ROTTA... causa:carburante sporco......
per fortuna, sono stati molto gentili e professionali, ed in un giorno ho riavuto la mia macchina...
quindi OCCHIO al distributore di carurante....

3000 Km....

il temuto messaggio di errore
porto la macchina al conce e... meraviglia delle meraviglie, la pompa combustibile era ROTTA... causa:carburante sporco......
per fortuna, sono stati molto gentili e professionali, ed in un giorno ho riavuto la mia macchina...
quindi OCCHIO al distributore di carurante....

207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP
407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95
407 2.0 HDI Executive
e pensare che ieri parlando con il capoufficina riguardo i problemi che affliggono soprattutto i 2.0 HDI della 407, quest'ultimo mi ha detto che secondo lui sono in minoranza. Mi ha detto di avere cinquanta 407 2.0 hdi (ed un solo 1.6hdi, il mio) come clienti, quasi tutte auto aziendali e solo 3 sono andate in officina per problemi di Antinquinamento:
un cambio valvola EGR + 2 semplici pulizie della stessa valvola
boh ?
un cambio valvola EGR + 2 semplici pulizie della stessa valvola
boh ?

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
Per chi l'ha portata in officina, qual è stato il responso?? 

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
quando è successo a me (1.6 HDI) si trattava di un filo staccato durante il tagliando (tant'è che è successo pochi km, il giorno dopo, ritarata dal tagliando) ...in altri casi (nei 2.0) mi ha detto il capofficina: pulizia o sostituzione valvola egrRicca ha scritto:Per chi l'ha portata in officina, qual è stato il responso??
Ultima modifica di steverm il 24/11/2006, 16:40, modificato 1 volta in totale.
STESSO PROBLEMA PER 407 HDI FAP CAMBIO AUTOMATICO. DOPO SOLI 2000 KM MANIFESTA SALTUARIAMENTE IL PROBLEMA OVVERO IN QUALSIASI CONDIZIONE DI MARCIA,SENZA ALCUN AVVISO, IL MOTORE RALLENTA A 800 GIRI E LA MACCHINA SI FERMA. SOSTITUITA IN GARANZIA VALVOLA EGR. IL PROBLEMA PERSISTE; AL CONTROLLO DEL COMPUTER DI OFFICINA TUTTO IN REGOLA; SOSTITUITO FILTRO NAFTA CONTENENTE UN BICCHIERE D'ACQUA. FORSE DIPENDE DAL CARBURANTE ?
VEDRO' NEI PROSSIMI GIORNI.
COMUNQUE E' UN PROBLEMA ESTREMAMENTE PERICOLOSO (VEDI SORPASSO SU STRADA STATALE)
NELLE PRECEDENTI PEUGEOT ESISTEVA LA SPIA DELL'ACQUA NEL FILTRO.
AVETE CONSIGLI DA DARMI ?
giannino
VEDRO' NEI PROSSIMI GIORNI.
COMUNQUE E' UN PROBLEMA ESTREMAMENTE PERICOLOSO (VEDI SORPASSO SU STRADA STATALE)
NELLE PRECEDENTI PEUGEOT ESISTEVA LA SPIA DELL'ACQUA NEL FILTRO.
giannino
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
In pratica sto notando che solo io non ho problemi quando mi si accende l'anomalia....
Non l'ho mai portata, ma tutte le volte che si accende, i giri non si limitano e la macchina mi va come sempre....
Non l'ho mai portata, ma tutte le volte che si accende, i giri non si limitano e la macchina mi va come sempre....

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
giannino ha scritto:
nella mia 306 c'è e funziona benissimo..
a me la pompa si è rotta per il carburante sporco...
un meccanica mi hadetto che la colpa è anche dei diluenti che benzinai disonesti mettono nel gasolio per allungarlo...
poveri noi

ho letto sul manuale che anche la 407 ha la spia...NELLE PRECEDENTI PEUGEOT ESISTEVA LA SPIA DELL'ACQUA NEL FILTRO.
nella mia 306 c'è e funziona benissimo..
a me la pompa si è rotta per il carburante sporco...
un meccanica mi hadetto che la colpa è anche dei diluenti che benzinai disonesti mettono nel gasolio per allungarlo...

poveri noi

207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP
407 2.0 HDI Executive
407 2.0 HDI Executive
1° Consiglio: VENDILAgiannino ha scritto:
giannino
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9499
2° Consiglio: SOSTITUISCILA CON UNA 2.2
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10649
3° Consiglio: SOSTITUISCILA CON UNA 2.7
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9645
Naturalmente scherzo..... passa alla 607 che e' meglio.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9499
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
anche a me quando si era accesa la spia andava benissimo...anzi a dire il vero secondo me andava meglio. Mi ha spiegato l'omino (non so se sia vero) che poichè i motivi dell'accensione della spia possono essere tanti, dal banale al grave (e ho potuto vedere di persona che attaccando il pps, ovvero il pc con il programma peugeot nel cassetto poggiabraccia i dettagli ci sono eccome, magari averceli in chiaro sul visore) il software dell'auto decide se è il caso di limitare i giri in via precauzionale oppure no.Ricca ha scritto:In pratica sto notando che solo io non ho problemi quando mi si accende l'anomalia....
Tra l'altro mi hanno detto che una volta accesa la spia se il problema sparisce si resetta (si spegne) dopo 40 accensioni dell'auto.
Nel mio caso, ad esempio, si trattava di un falso contatto (un filo lento sistemato con una bella fascetta) dell'alimentazione di una candeletta (sul pps appariva chiaramente...se lo sapevo non mi spaventavo visto che il giorno dopo avevo il traghetto per la Sardegna !!!) e quindi l'auto ritenendolo un guasto non grave (soprattutto in Agosto) non mi limitava i giri del motore...tutto come prima insomma !
407 HDI - SPURGHIAMO IL FILTRO DELLA NAFTA ALMENO OGNI 5000 KM ?
DAL BENZINAIO FACCIAMO IL PIENO EVITANDO DI FAR SCATTARE PIU' VOLTE LA PISTOLA DELLA NAFTA ?.CIO' COMPORTA L'AGGIUNTA NON DOVUTA DI CELINA NEL SERBATOIO.
SOLO PER CAPIRE PROVIAMO A FARE UNA STATISTICA TRA COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON RIGENERAZIONE DEL FAP.
SALUTI
giannino
DAL BENZINAIO FACCIAMO IL PIENO EVITANDO DI FAR SCATTARE PIU' VOLTE LA PISTOLA DELLA NAFTA ?.CIO' COMPORTA L'AGGIUNTA NON DOVUTA DI CELINA NEL SERBATOIO.
SOLO PER CAPIRE PROVIAMO A FARE UNA STATISTICA TRA COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON RIGENERAZIONE DEL FAP.
SALUTI
giannino
(scrivo minuscolo per non gridare) Ogni 5000 km ? dove sta scritto ?giannino ha scritto:407 HDI - SPURGHIAMO IL FILTRO DELLA NAFTA ALMENO OGNI 5000 KM ?
SALUTI
giannino
Non ho capito la storia della cerina (non celina) ...perchè dovrebbe miscelarsi (partendo dal serbatoio della cerina che sta sotto l'auto) in base agli scatti della pistola del benzinaio ?