PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ritirata!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
bios69
Peugeottista curioso

ritirata!!

Messaggio da bios69 »

salve a tutti,
si finalmente ho ritirato la 307 1.6 hdi 90 cv che nel post precedente avevo detto acquistata a 14000 euro del febb 2006 Bè a primo impatto sono davvero soddisfatto...dentro (è il modello xs) è davvero speciale con plastiche di ottima qualità, la proverbiale abitabilità e quegli inserti in alluminio qua e là che la rendono super elegante.Oggi pomeriggio guardavo un porsche cayenne (il gippone) e notavo che gli interni con quell'alluminio sono molto simili:Praticamente il livello di eleganza degli interni è similissimo.Naturalmente realizza che vi sarà nel porsche un diverso standard qualitativo (giustificato dal prezzo) ma rimane vero che l'interno della 307 è pari al livelo del segmento lusso.
Devo onorare il giovanissimo concessionario di 22 anni che ha tenuto l'auto in perfette condizioni e con cura maniacale....ora è passato ad una 110 cv (non commento sulle differenze che mi ha riportato naturalmente).
Unico dubbio: come presevare il paraurti posteriori da errori di parcheggio miei o del coniuge????????????????????? comprare qualche gommino di protezione o che? purtroppo devo lasciare l'auto fuori e temo i temerari....
consigli?
saluti
SERGIO
PEUGEOT 407 SW 2.0 HDi FAP Executive

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sensori di parcheggio, che ne pensi ?
Non costano molto e ti eviti un bel pò di graffi al posteriore. :wink:

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

Auro ha scritto:Sensori di parcheggio, che ne pensi ?
si certo grazie potrebbe essere una soluzione ma non impedisce agli altri di toccarmi. scusate un altro problemino...ma che antifurto meccanico usate?
il bullock (almeno quello di qualche ano fa non si riesce a sistemare perchè i pedali sono troppo spessi....certo a ravenna non rubano molte auto ma io venendo da napoli..............mi capite, credo.
SERGIO

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto tra noi...posso capire i tuoi timori con un'auto nuova lasciata in strada, quindi il mio consiglio è un efficace allarme per evitare furti, ed evitare di lasciare in vista in auto oggetti che possano ingolosire anche i ladri più titubanti (borsette, marsupi, palm, cellulari, giacconi firmati,ecc) :wink:

per le sportellate o le rigate dovute ad autisti esterni purtroppo le soluzioni non son facili, dovresti ricoprire tutto il perimetro della tua 307 con quelle bolle da imballaggio...ma non mi pare il caso :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bios69 ha scritto:si certo grazie potrebbe essere una soluzione ma non impedisce agli altri di toccarmi. scusate un altro problemino...ma che antifurto meccanico usate?
il bullock (almeno quello di qualche ano fa non si riesce a sistemare perchè i pedali sono troppo spessi....certo a ravenna non rubano molte auto ma io venendo da napoli..............mi capite, credo.
Purtroppo con i paraurti verniciati ogni piccolo tocco è un segno che resta, non solo, usando la macchina tutti i giorni e prevalentemente in città questi inconvenienti sono inevitabili.
Lukebs ti ha dato i consigli giusti, se non si può debellare una patologia almeno eliminiamo le cause di rischio, io aggiungo: Goditi la macchina e spera che nessuno ti rompa i maroni, del resto sono solo............macchine.
Auguri e crepi il lupo. :wink:

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

Auro ha scritto:
bios69 ha scritto:si certo grazie potrebbe essere una soluzione ma non impedisce agli altri di toccarmi. scusate un altro problemino...ma che antifurto meccanico usate?
Purtroppo con i paraurti verniciati ogni piccolo tocco è un segno che resta, non solo, usando la macchina tutti i giorni e prevalentemente in città questi inconvenienti sono inevitabili.
Lukebs ti ha dato i consigli giusti, se non si può debellare una patologia almeno eliminiamo le cause di rischio, io aggiungo: Goditi la macchina e spera che nessuno ti rompa i maroni, del resto sono solo............macchine.
Auguri e crepi il lupo. :wink:
grazie per la risposta. ho individuato un sito in cui pubblicizzano una blocca sterzo dalla linea non orribile che pare efficace e che emetterebbe un suono stille allarme se provato a essere forzato; inoltre ha un led intermittent e costa sotto i 100 euro, se interessa a qualcuno posso indicare il link.
per riparare l'auto avrei trovato delle gommine trasparenti da applicare sul paraurti ma mia moglie non me le ha fatte comprare dicendo che non le ha nessuno....forse per ora posso aspettare,
devo dire che gli intertni della 307 (nero ikhra) sono molto belli.
saluti
SERGIO

bios69
Peugeottista curioso

Messaggio da bios69 »

spero di postare le foto nel week end!
SERGIO

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

bios69 ha scritto:
Auro ha scritto:Sensori di parcheggio, che ne pensi ?
si certo grazie potrebbe essere una soluzione ma non impedisce agli altri di toccarmi. scusate un altro problemino...ma che antifurto meccanico usate?
Ciao Bios, ti ricordo che il Bullock esiste in maniera specifica per ogni modello (c'è scritto sulla confezione); si tratta solo di fare l'abitudine nella "tecnica" di inserimento; io metto anche un antifurto meccanico al volante: si chiama "blokko blokko" se non ricordo male e consiste in una sbarra di ferro che si aggancia con due "ganci" di acciaio alla corona del volante; si adatta a tutti i volanti perchè i punti di aggancio sono regolabili; va da se comunque che se vogliono "fregare"...fregano! si tratta solo di fargli perdere più tempo sperando che desistano a favore di prede più facili! :cry: In ogni caso, naturalmente, in bocca al lupo :!: :) :!: :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Torna a “Presentazione alla Community”