PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
News per illuminazione cruscotto azzurra?
News per illuminazione cruscotto azzurra?
Salve, un saluto a tutti i fortunati possessori della leonessa. A giugno ho avuto un brutto incidente ed ho distrutto, capottando, la mia 307 1.6 tre porte grigio sidobrè che avevo appena finito di pagare. Ma l'auto si è rivelata sicura e robusta. Non mi sono fatto assolutamente niente! Così ho comprato la nuova 307 1.6 hdi 90 cv 5 porte. Ho due domande che mi assillano, tanto che ho spulciato in queste settimane il forum alla ricerca di news:
1) si può semplicemente rimappando la centralina avere qualche cavallo in più (ad esempio una decina) aumentando soprattutto il tiro ai bassi regimi onde avere un ancor minore consumo di carburante? Parlo del 1.6, non del 2.0.
2) Ci sono novità per trasformare l'illuminazione del quadro strumenti (tachimetro e contagiri) da ambra (odio l'ambra) ad azzurra? Mi sono letto tutte le sei pagine del forum in merito ma non ho capito se la cosa è fattibile e semplice da realizzare.
Scusatemi tutti per il disturbo e un saluto a Kranio.
Mariano
P.S.: è un forum fortissimo!
1) si può semplicemente rimappando la centralina avere qualche cavallo in più (ad esempio una decina) aumentando soprattutto il tiro ai bassi regimi onde avere un ancor minore consumo di carburante? Parlo del 1.6, non del 2.0.
2) Ci sono novità per trasformare l'illuminazione del quadro strumenti (tachimetro e contagiri) da ambra (odio l'ambra) ad azzurra? Mi sono letto tutte le sei pagine del forum in merito ma non ho capito se la cosa è fattibile e semplice da realizzare.
Scusatemi tutti per il disturbo e un saluto a Kranio.
Mariano
P.S.: è un forum fortissimo!
Ciao Marfrol, benvenuto fra noi!!!
Ma ci conosciamo per caso? Non vorrei fare la classica figuraccia di chi non si ricorda con chi sta parlando....
Veniamo ai tuoi quesiti:
1) Sicuramente sì... sta a te decidere se usare un modulo esterno o rimappare la centralina da un preparatore... se non esigenze particolari il modulo ti potrebbe soddisfare e quei 15/20 cv li prendi sicuramente... se vuoi qualcosa di più personalizzato ti consiglio la classica "rimappatura" da un preparatore serio che ti adatta al meglio l'erogazione secondo i tuoi gusti (e le possibilità dell'auto).
2) Per quanto riguarda l'illuminazione blu... l'unico che si era dato da fare mi pare sia Retz... puoi chiedere lumi a lui e intanto leggerti questa discussione:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7204
Ciao!!!

Veniamo ai tuoi quesiti:
1) Sicuramente sì... sta a te decidere se usare un modulo esterno o rimappare la centralina da un preparatore... se non esigenze particolari il modulo ti potrebbe soddisfare e quei 15/20 cv li prendi sicuramente... se vuoi qualcosa di più personalizzato ti consiglio la classica "rimappatura" da un preparatore serio che ti adatta al meglio l'erogazione secondo i tuoi gusti (e le possibilità dell'auto).
2) Per quanto riguarda l'illuminazione blu... l'unico che si era dato da fare mi pare sia Retz... puoi chiedere lumi a lui e intanto leggerti questa discussione:
Ciao!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ciao e benvenuto, riguardo l'illuminazione in blu troverai tutto quello che ti serve precisamente qui: http://chrispm.free.fr/modif-afficheur.htmKranio ha scritto:Per quanto riguarda l'illuminazione blu... l'unico che si era dato da fare mi pare sia Retz... puoi chiedere lumi a lui e intanto leggerti questa discussione:
Ciao!!!
C'è tutto, quadro strumenti, cdb, autoradio e clima, Buon lavoro.

mi son reso conto che non si otterrà mai un blu deciso come quello "delle golf" (per intenderci)..
se qualcuno vuole ho tutto il kit in casa da vendere ma.. sinceramente io stesso non lo consiglio

se qualcuno vuole ho tutto il kit in casa da vendere ma.. sinceramente io stesso non lo consiglio

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Le indicazioni sono chiare e precise....niente da dire. Ma Retz dice che la luce non ha un blu deciso come le Golf. E se si provasse ad usare i nuovi led che stanno uscendo in questi mesi?
Non so, è solo un'ipotesi. Avevo già letto la vostra lunga discussione.
A me interessa avere solo il quandrante del tachimetro e quello del contagiri blu, il resto può restare rosso, comprese le frecce. Farebbero "pandan" con il clima automatico bizona che ha già luci blu e rosse sulle manopole, quindi non stonerebbero affatto.
Per il computer di bordo ed il clima neanche ci penserei, visto che ci sono troppi problemi legati alla diffusione uniforme della luminosità.
P.S.: Caro retz, magari potrei comprare il tuo kit (mi pare che lo avevi comprato proprio per il quadro strumenti e che non lo hai mai usato)....se ti va fammi sapere.
Per Kranio..il saluto era dovuto al fatto che siamo entrambi sardi
Grazie a tutti..sapevo di rivolgermi alle persone giuste!
Non so, è solo un'ipotesi. Avevo già letto la vostra lunga discussione.
A me interessa avere solo il quandrante del tachimetro e quello del contagiri blu, il resto può restare rosso, comprese le frecce. Farebbero "pandan" con il clima automatico bizona che ha già luci blu e rosse sulle manopole, quindi non stonerebbero affatto.
Per il computer di bordo ed il clima neanche ci penserei, visto che ci sono troppi problemi legati alla diffusione uniforme della luminosità.
P.S.: Caro retz, magari potrei comprare il tuo kit (mi pare che lo avevi comprato proprio per il quadro strumenti e che non lo hai mai usato)....se ti va fammi sapere.
Per Kranio..il saluto era dovuto al fatto che siamo entrambi sardi

Grazie a tutti..sapevo di rivolgermi alle persone giuste!
ciao e benvenuto tra noiMarfrol ha scritto:Ah..dimenticavo..un saluto ad Auro.
Con lui addirittura siamo "cugini" (lui sa di cosa parlo) a livello geografico.
Grazie ancora.

Inserisci anche in firma i dati con le caratteristiche della tua 307!
ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ti ringrazio per la citazione, fra noi isolani sperduti nel mediterraneo c'è sempre un'intesa particolare.Marfrol ha scritto:Ah..dimenticavo..un saluto ad Auro.
Con lui addirittura siamo "cugini" (lui sa di cosa parlo) a livello geografico.
Grazie ancora.
E' sempre un piacere essere utili agli utenti del forum, aiuta a risolvere piccoli problemi quotidiani e magari a togliersi qualche piccolo sfizio personale.

WowMarfrol ha scritto:Per Kranio..il saluto era dovuto al fatto che siamo entrambi sardi![]()

Saresti potuto essere dei nostri!!!
(ecco le foto: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=45)
Ma prossimamente ne faremo un'altra... Di che zona sei?
Se puoi scrivi nel tuo profilo la zona di residenza e inserisci la firma con la descrizione della tua leonessa così possiamo aiutarti ancora meglio!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
bè..eccomi qui..intanto grazie ancora per i suggerimenti.
Se ci sara occasione..ben venga una pizzata con birra!
Ho messo avatar e completato i miei dati..solo che non li leggo in firma..comunque ora il profilo è abb completo.
Ancora grazie a tutti..
Ho messo avatar e completato i miei dati..solo che non li leggo in firma..comunque ora il profilo è abb completo.
Ancora grazie a tutti..
Peugeot 307 XS 1.6 hdi giugno 2006 - 90 cv - 5 porte- grigio alluminio - clima bi zona - volante in pelle traforata - doppio logo tricolore!
Beh... ecco l'occasione: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12625Marfrol ha scritto:bè..eccomi qui..intanto grazie ancora per i suggerimenti.
Ancora grazie a tutti..
Se ti fa piacere, ti aspettiamo e ti invito a dare la tua adesione nella discussione che ho riportato qui sopra!

ciao Marfrol...di carloforte dunque...c vado ogni tanto...ho dei mezzi parenti li e un posto dove dormire a tacca rossa...ma ne parleremo al pub!
ciao
ciao
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
humm guarda, per i soldi ultimamente non ho problemi, dopo vado a vedere quanto ho pagato io, e poi scegli tu quanto darmi in base a come ti giraMarfrol ha scritto:Ora è tutto a posto! Retz...quanto vuoi per i led?
Ehhh..guarda che dalle mia parti sono tirchi...

per me no problem, lasciami però solo un giorno o due per decidere (a freddo) se dar via il kit o tenerlo per delle ideuzze future..

sciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
le lancette blu elettrico come sulla 206 ... quanto mi mancano!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L