PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Però quando gli tornano indietro i motori "rotti" a discapito dei nuovi che mandano ai malcapitati,credo proprio si accorgano del tipo di olio che è stato usato...va bene che verrà svuotato dai meccanici prima di rispedirlo indietro,ma rimarrà sicuramente traccia....anche perché sarà controllato da tecnici specializzati esperti,non credo gli sfugga questa cosa......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

simon.esse12

Però sembra che mamma Peugeot spinga più su aggiornamenti software che sul richiamare le loro reti ufficiali ad usare "tassativamente" l olio raccomandato....
Rimango comunque d accordo con voi che l argomento olio su questo motore sia di importanza vitale per il suo buon funzionamento.....
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mario52

Messaggio da mario52 »

Re: Olio consigliato 208
Messaggiodi mario52 il 25/08/2017, 10:51

Non so come fare a mettere i file in PDF comunque la scheda tecnica del Quartz ECS 5w30 da un indice di vicosità di 157 mentre la scheda del Quartz First 0w30 da indice di 187 come sappiamo è un valore importante per giudicare il comportamento dell'olio a caldo , sono da sfatare i luoghi comuni che dicono metto olio che sembra acqua, quello che conta è il comportamento a caldo se metto ad esempio il 10w40 che a freddo ha una viscosità maggiore poi a caldo collassa. A me al primo tagliando hanno messo il 5w30 quello consigliato sull piano di manutenzione è lo 0w30 alle mie proteste il capo officina si è giustificato dicendo che questi motori consumano un po di olio quindi il 5w30 va meglio, sono discorsi da osteria ,non mi tolgo dalla testa che hanno i bidoni da finire.Preciso che il mio motore in 15500 Km non ha consumato una goccia di olio. Ho scritto a Peugeot del fatto ma come al solito risposta diplomatica ed evasiva ,
QUESTA E' LA RISPOSTA NON RISPOSTA DI PEUGEOT
Facciamo seguito alla sua segnalazione al nostro Servizio Relazioni Clienti, la informiamo che abbiamo preso nota di quanto da lei indicato in merito alla tipologia di olio motore utilizzato durante la manutenzione eseguita sulla sua Peugeot 208, la informiamo che per dar seguito al suo quesito è necessario che si rivolga presso i nostri centri autorizzati Peugeot

Le ricordiamo infatti che nelle nostre officine opera personale specializzato che è l'unico soggetto preposto a fornire supporto tecnico ai nostri clienti, essendo gli unici in grado di poter constatare modello e motorizzazione dell'auto, elementi questi essenziali al fine di fornirle risposta coerente alla domanda postaci.

Questo argomento lo avevo accennato nel 2017 ma nessuno ci ha dato peso ,e nel mio caso l'officina è in buona fede perchè ha scritto in fattura l'olio messo ed ho pagato per il 5w30 quindi non è questione di risparmi ma è il caos che si genera probabilmente anche Peugeot non aveva le idee chiare.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

simon.esse12

Ad oggi come va la tua auto Mario??.....Non ricordo se avevi risolto o se continui ad avere problemi...
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mario52

Messaggio da mario52 »

Da quando hanno cambiato il motore va bene e voglio sperare anche per il futuro ,appena cambiato anche ammortizzatori completi di ralle e tamponi ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Buonasera,

io invece dopo il cambio motore solo 1 sera mi ha dato la sensazione di vuoto... spero che sia stato qualcos'altro anche se ho un brutto presentimento...

ho fatto circa 10 mila km dal cambio motore, e non son passate neanche 5 mesi.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Recentemente ho avuto problemi con un elettrodomestico nuovo Whirlpool e con un Mac Book nuovo Apple, in entrambi i casi ho dialogato con il rispettivo Customer Care, ed in entrambi i casi sono stato banalmente indirizzato al servizio assistenza, che per entrambi i prodotti viene gestito nella mia zona da società indipendenti che hanno semplicemente un mandato dalle rispettive case, ed in uno dei due prodotti NON ho visto risolvere il problema, con il Customer Care che mi ha risposto che quello che fa la sua assistenza é per loro corretto.
Insomma qualcosa esattamente identico a quello che avviene tra l’officina Peugeot pincopallo e Peugeot, “rimbalzato” esattamente come fanno tutti i Customer Care semplicemente perché la loro funzione é, davanti a problematiche tecniche, indirizzare a chi fisicamente può o meno intervenire, e nel caso non si ottiene soddisfazione, l’UNICA strada (indicata chiaramente dal Codice al Consumo) é prendere carta e penna (oppure PEC) ed agire contro chi ti ha venduto il prodotto, non contro il produttore, indipendentemente che esso sia in Italia, in Francia o in Madagascar.

Chissà perché questo viene tranquillamente perseguito per i mille aggeggi che abbiamo in casa, mentre se si tratta di un’auto Peugeot ecco che scatta la crociata contro il produttore che si accusa di sapere e non fare nulla, di nascondere segreti inconfessabili, di non fare abbastanza o chissà che altro

Nel singhiozzogate dei PureTech turbo, Peugeot ha sempre indicato chiaramente di usare il Total Quartz Ineo First 0W30, alcune officine (in buona o cattiva fede) non l’hanno fatto, ma si accusa ugualmente Peugeot di non aver FORTEMENTE indicato di usare esclusivamente il tal olio?
Come se sapessero tra l’altro cosa viene detto ai corsi periodici di formazione dei tecnici o fosse al corrente di tutte le comunicazioni intranet con le officine
Peugeot che ha poi dovuto pagare di tasca propria queste “leggerezze”!

Mario che tipo di risposta ti aspettavi dal servizio relazione con i clienti?
Qualcosa come, grazie signore, ha perfettamente ragione, provvederemo subito a fustigare nella pubblica piazza il legale rappresentante della officina pincopallo?
Qualcuno ha mai avuto risposte da un qualsivoglia Customer Care in cui sconfessavano quanto fatto da un loro centro assistenza?

Dimenticavo, io sono l’avvocato difensore di Peugeot ..... di parte e perciò poco credibile.

mario52

Messaggio da mario52 »

Ncot è un periodo che ti trovo polemico a non finire, L'elettrodomestico Peugeot 208 e 308 è prodotto da Peugeot e non da Wihrpool quindi se non va bene il motore dobbiamo prendercela con chi ce la vende?
Che tu sia un avvocato difensore del marchio non c'è bisogno che lo scrivi,
Poi hai il coraggio di scrivere che noi siamo 50 milioni di commissari tecnici.A me pare che ce ne sia uno solo qua che emette sentenze.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Ncot è un periodo che ti trovo polemico a non finire, L'elettrodomestico Peugeot 208 e 308 è prodotto da Peugeot e non da Wihrpool quindi se non va bene il motore dobbiamo prendercela con chi ce la vende?
Esattamente, per l’elettrodomestico Whirlpool me la prendo con chi me l’ha venduto e per l’auto Peugeot me la prendo con chi me l’ha venduta, e non lo dice il sottoscritto, ma bensì la legge italiana che nel 2005 ha recepito una direttiva europea a tutela dei consumatori

In merito ad essere polemico, c’è solo da capire se lo sono io, che nel forum di Passione Peugeot, club riconosciuto da Peugeot, cerca di ricondurre gli interventi dei forumisti in un ambito di correttezza, rispettoso delle leggi vigenti oltre che al regolamento del forum, oppure é polemico chi coglie ogni occasione utile per attaccare (a volte a sproposito) Peugeot accusandola di tutto e di più.
E con questo passo e chiudo ... ovviamente fino alla prossima ingiustificata o incorretta accusa verso Peugeot nel sito di Passione Peugeot Auto Club Italia

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Nacot ha scritto:...
Chissà perché questo viene tranquillamente perseguito per i mille aggeggi che abbiamo in casa, mentre se si tratta di un’auto Peugeot ecco che scatta la crociata contro il produttore ....
Perché un' auto da 24900 euro di listino (Peugeot o non Peugeot) non é un frigorifero o un p.c....

Qui non penso che si stia criticando Peugeot come costruttore.. ma Peugeot come organizzazione più in generale
....

Che il problema non sia il progetto del motore io l' ho sempre detto, altrimenti avremmo avuto un sondaggio ben più corposo rispetto alle poche decine di casi riportati...

Ma se uno la porta a fare il tagliando in un posto dove c' é un bel leone argentato su sfondo blu, per me io sono andato alla PEUGEOT... così come sono andato alla Peugeot per firmare il contratto. ... il concessionario mario rossi o l' officina mario bianchi costituiscono la Rete Peugeot. ..

Se poi ivece io vado alla Dekra, al BOSCH service o faccio per conto mio (come nel mio caso) allora hai ragione in pieno. ...

E certo non infonde fiducia il componento di PEUGEOT quando manda lettere di richiamo come quelle della JFA dove non spiega minimamente cosa va a fare con l' aggiornamento dell ECU motore, raccomandosi di utilizzare l' olio corretto ...

Lo deve dire alla sua rete di utilizzare l' olio corretto non a me che sono il propritario e di olio non ci potrei capire niente.... e che normaente gli porto l' auto almeno per due volte in garanzia...

É naturale, e per certi versi anche giusto, che ne venga discreditato il marchio Peugeot per errori più o meno gravi effettuati dalla sua rete Peugeot.... altrimenti lo levano il Leone dall' insegna. ..

E questo te lo dice uno che, pur avendo il problema degli ammortizzatori scadenti, é molto soddisfatto della sua 2008, del suo motore ethp 131 cv, e se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente. . Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Dallas1984 ha scritto: ..... Ma se uno la porta a fare il tagliando in un posto dove c' é un bel leone argentato su sfondo blu, per me io sono andato alla PEUGEOT... così come sono andato alla Peugeot per firmare il contratto. ... il concessionario mario rossi o l' officina mario bianchi costituiscono la Rete Peugeot. ..
Questo purtroppo é un diffuso abbaglio in cui si incorre come consumatori.
Il rapporto non é con Peugeot ma con la pincopallo s.r.l., concessionario o officina Peugeot, é con loro che si firma il contratto, é a loro che si manda il bonifico o si intesta l’assegno.
Ripeto nuovamente, giuridicamente é UNICAMENTE verso il venditore che si può intentare qualsivoglia causa legale.
Poi condivido assolutamente che ci deve essere la massima attenzione da parte di Peugeot affinché chi porta le proprie insegne sia qualitativamente e sostanzialmente al massimo livello possibile in fatto di servizio verso i clienti

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Al di la dell' aspetto giuridico su chi sia il soggetto da chiamare in causa in caso di atti legali, il rapporto che rischia di rompersi, anche giustamente in alcuni casi secondo me, é inevitabilmente con Peugeot.....

é peugeot che per vendere auto si manifesta appoggiandosi ad una rete fatta di rivenditori, concessionari, officine autorizzate, help desk, ecc... definita appunto rete Peugeot

Altrimenti se era un semplice p.c. lo potevo comprare su Amazon, e li allora Peugeot poteva definirsi solo "produttore"...

ma evidentemente per le auto non funziona così, come dimostra il fatto che c' é una normativa specifica proprio per questo tipo di beni...

targhe, motorizzazione, revisione, pra, immatricolazioni, omologazioni....

Il paragone con la lavatrice o il p.c. é evidentemente riduttivo...

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Dallas1984 ha scritto:
Chissà perché questo viene tranquillamente perseguito per i mille aggeggi che abbiamo in casa, mentre se si tratta di un’auto Peugeot ecco che scatta la crociata contro il produttore ....
Perché un' auto da 24900 euro di listino (Peugeot o non Peugeot) non é un frigorifero o un p.c....

Qui non penso che si stia criticando Peugeot come costruttore.. ma Peugeot come organizzazione più in generale
....

Che il problema non sia il progetto del motore io l' ho sempre detto, altrimenti avremmo avuto un sondaggio ben più corposo rispetto alle poche decine di casi riportati...

Straquoto!!!!!

Ma se uno la porta a fare il tagliando in un posto dove c' é un bel leone argentato su sfondo blu, per me io sono andato alla PEUGEOT... così come sono andato alla Peugeot per firmare il contratto. ... il concessionario mario rossi o l' officina mario bianchi costituiscono la Rete Peugeot. ..

Se poi ivece io vado alla Dekra, al BOSCH service o faccio per conto mio (come nel mio caso) allora hai ragione in pieno. ...

E certo non infonde fiducia il componento di PEUGEOT quando manda lettere di richiamo come quelle della JFA dove non spiega minimamente cosa va a fare con l' aggiornamento dell ECU motore, raccomandosi di utilizzare l' olio corretto ...

Lo deve dire alla sua rete di utilizzare l' olio corretto non a me che sono il propritario e di olio non ci potrei capire niente.... e che normaente gli porto l' auto almeno per due volte in garanzia...

É naturale, e per certi versi anche giusto, che ne venga discreditato il marchio Peugeot per errori più o meno gravi effettuati dalla sua rete Peugeot.... altrimenti lo levano il Leone dall' insegna. ..

E questo te lo dice uno che, pur avendo il problema degli ammortizzatori scadenti, é molto soddisfatto della sua 2008, del suo motore ethp 131 cv, e se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente. . Ciao

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Dallas1984 ha scritto:

....

Condivido su tutto!!

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Nacot ha scritto:
Dallas1984 ha scritto: ..... Ma se uno la porta a fare il tagliando in un posto dove c' é un bel leone argentato su sfondo blu, per me io sono andato alla PEUGEOT... così come sono andato alla Peugeot per firmare il contratto. ... il concessionario mario rossi o l' officina mario bianchi costituiscono la Rete Peugeot. ..
Questo purtroppo é un diffuso abbaglio in cui si incorre come consumatori.
Il rapporto non é con Peugeot ma con la pincopallo s.r.l., concessionario o officina Peugeot, é con loro che si firma il contratto, é a loro che si manda il bonifico o si intesta l’assegno.
Ripeto nuovamente, giuridicamente é UNICAMENTE verso il venditore che si può intentare qualsivoglia causa legale.
Poi condivido assolutamente che ci deve essere la massima attenzione da parte di Peugeot affinché chi porta le proprie insegne sia qualitativamente e sostanzialmente al massimo livello possibile in fatto di servizio verso i clienti
Perdonami, vero è che i soldini io li ho dati al CONCESSIONARIO, ma è o no è un concessionario PEUGEOT? Ovvio che quando ho avuto problemi mi sono rivolto al concessionario e NON alla Peugeot, e "dovrebbe" essere il concessionario a risolverli, ma prima di aprire il cofano, cosa fa il concessionario/officina? chiama la casa madre per sapere come e dove intervenire, quindi di cosa stiamo parlando?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”