
Saluti
Se ti serve scalare due marce per fare "freno motore", significa che in rotonda ci arrivi bello deciso, eh.Panph ha scritto:confermo e ha dato un po' fastidio anche a me questa cosa. Il manuale lo uso molto poco però le palette le uso spesso per arrivare in rotonda e magari fare un po' di freno motore. Confermo che non puoi scalare 2 o più marce insieme, devi premere, aspettare che si innesti, poi ripremere.
chiarogioloi ha scritto:Se ti serve scalare due marce per fare "freno motore", significa che in rotonda ci arrivi bello deciso, eh.Panph ha scritto:confermo e ha dato un po' fastidio anche a me questa cosa. Il manuale lo uso molto poco però le palette le uso spesso per arrivare in rotonda e magari fare un po' di freno motore. Confermo che non puoi scalare 2 o più marce insieme, devi premere, aspettare che si innesti, poi ripremere.
Tutte cose che , se sai guidare , le fai anche con un cambio manuale e con una trazione posteriore. Tutto sta nel fondo schiena ( la sensibilità non la fortuna ).Alex22 ha scritto:Ni. Essere più concentrato su volante e freno può “trascinarti” ad andature più allegre, te lo,posso garantire. Semplicemente non hai bisogno di queste piccole attenzioni da “piloti” del giovedì, senza offesa per nessuno si intende. Perché magari per uno qui dentro che sa fare correttamente una scalata doppia prima di una rotonda qualcun altro magari esagera e danneggia il motore o peggio con una trazione posteriore rischia un bel testacoda. Il cambio automatico è anche in grado di scalare in curva se necessario, mantenendo il pieno controllo, roba che se provi a farlo da solo con un manuale te la vedi brutta.
A dire la verità io ho semplicemente citato Niki Lauda che affermava che la tenuta di una vettura la senti con il fondo schiena e di certo non credo di essere un fenomeno alla guida. Noto invece da parte tua una coda di paglia imbarazzante. Pensi che tutti ce l'abbiano con te ?Alex22 ha scritto:Abbiamo capito che tu sai guidare e noi no, non c’è bisogno che ce lo ripeti ogni 2x3. La tua risposta non aggiunge nulla perché l'ho detto che sono cose fattibili, non mi pare di aver scritto in cinese:
“per uno qui dentro che sa fare correttamente una scalata doppia prima di una rotonda qualcun altro magari esagera e danneggia il motore o peggio con una trazione posteriore rischia un bel testacoda”
Alex22 ha scritto:No, nessuna coda di paglia... ho solo notato che ripeti la stessa cosa, “saper guidare”, a pappagallo ogni volta che qualcuno non è d'accordo te.
Vuoi che scriva " condurre una vettura"? oppure "pilotare"? il significato non cambia, ci sono quelli che sanno scalare anche all'interno di una curva e quelli che non lo sanno fare. Spero di appartenere alla prima categoria. Lorrreto ti saluta.KreeekAlex22 ha scritto:No, nessuna coda di paglia... ho solo notato che ripeti la stessa cosa, “saper guidare”, a pappagallo ogni volta che qualcuno non è d'accordo te.