PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore in rilascio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sandro966
Peugeottista curioso

Messaggio da sandro966 »

Apten ha scritto:Presente! Ogni tanto mi faccio vivo.
Allora...in breve...
-sostituita turbina;
-sostituito kit volano(q3)-frizione (2 volte);
-sostituita valvola EGR;

Il rumore in rilascio rimane e sembra leggermente aumentato, l'ultimo meccanico che ho sentito mi ha detto che Peugeot anzi... peugeot conosce il probleme ma, ufficialmente, non c'è ancora una soluzione.

Credo non ci sia bisogno di commentare...

Infatti,caro Apten,non c'è proprio niente da commentare.......
Ormai c'è solo da sperare che ogni volta che giriamo la chiave per avviare la nostra leonessa non appaia qualcosa di nuovo....... :( :( :(
Un saluto dalla toscana.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

Darth Sidious
Peugeottista curioso

Messaggio da Darth Sidious »

aggiornamenti : turbina sostituita, andava ancora aveva solo un sensore guasto....nel dubbio ha sostitutito tutto.

Piccola nota a margine :
sono a 15000 k il mecca mi ha chiamato sul cell per dirmi " ho cambiato la turbina, però senti sarebbe meglio mettessi anche l'olio motore nuovo , posso cambiarlo e me la riporti tra 5000 k ? ?" il fatto stesso che mi abbia chiesto il permesso per farlo invece di farmi trovare la sorpresa mi fa piacere enormemente . A tal proposito segnalo il mecca è quello della bacci motors di Poggibonsi in provincia di siena ( quello di siena invece è leggermente incompetente, per lui andava tutto bene)
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......

PiGi
Peugeottista veterano

sibilo in rilascio

Messaggio da PiGi »

Ciao, ho una novità per quanto riguarda il sibilo in rilascio, lunedì ho portato la 307
a sostituire il 3° volano e mi hanno detto che c'era una perdita d'olio al cambio.

In precedenza il meccanico aveva provato la macchina, per quanto riguarda il sibilo in rilascio, e mi disse che si sarebbe informato su eventuali interventi per risolvere il problema.

Adesso il cambio si trova su un banco tutto smontato, per quanto riguarda il tipo di intervento sono stati un po vaghi, prima mi hanno detto di una perdita, poi che stavano aspettando degli ingranaggi ed oggi che è arrivato tutto tranne un'alberino.
Per fortuna mi hanno concesso l'auto sostitutiva per altri 4 giorni, una fiammante 307 1.6 16v hdi.
Appena avrò notizie più dettagliate vi informerò, ciao.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

danygti
Peugeottista curioso

Messaggio da danygti »

stesso identico rumore sulla mia 206 gti 2.0 benzina lo fa solo in scalata in 2 e 3 se premo la frizione sparisce che cavolo è?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”