Intendevo dire che , ma l'ho già scritto, che quello che faccio o ho fatto io nella nmia vita, non deve interessarti assolutamente: se vuoi info piu' accurate su di me, puoi reperirle in rete....pegiottone ha scritto:...La metto sul personale quando il post fa capire che il quesito lo é. Poi magari mi sbaglio. Il vietare la città alle auto é possibile in conglomerati urbani non italiani. Le nostre città sono state costruite in parte in età medievale e nel resto da amministratori dementi. Strade strette ......

Sbagli appunto, perche' nessuno, menchemeno io, si e' rivolto a te o ad altri in maniera ad personam, ma in generale.
Stai scrivendo esattamente il mio pensiero: proprio perche' le nostre città non sono state costruite a misura d'uomo del terzo millennio, sarebbe piu' giusto/logico bloccare del tutto il traffico automobilistico (Oslo invece che e' proprio una città a misura d'uomo (non saprai mai se ci sono stato o meno....!) , lo fa, eccome!! E potrebbe anche non farlo...)
Eppoi guardatevi in giro: nelle nostre città , del centro nord, quante biciclette vedete per le strade in autunno inoltrato/inverno?? Provate ad andare in qualunque città oltreconfine, anche in Cermania (anche qui non staro' a dire se gia' stato...!) con magari temperature anche di molto piu' basse delle nostre..!
Quindi io penso, che forse l'ecotassa e' ancora il male minore, almeno per il momento. E d i nostri amministratori, checche' se ne dica, sono appunto NOSTRI, cioe' votati da noi....non dagli Australiani!!! Ergo, abbiamo cio' che ci meritiamo, nulla dippiu' e nulla di meno!
Credo anche che l'Itagliano medio abbia 2 sport/mestieri principali e in cui riesce alla grande: l'allenatore di calcio e il lamentino

Saluti