PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info sulla nuova Ecotassa

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Info sulla nuova Ecotassa

Messaggio da RogerAL »

pegiottone ha scritto:...La metto sul personale quando il post fa capire che il quesito lo é. Poi magari mi sbaglio. Il vietare la città alle auto é possibile in conglomerati urbani non italiani. Le nostre città sono state costruite in parte in età medievale e nel resto da amministratori dementi. Strade strette ......
Intendevo dire che , ma l'ho già scritto, che quello che faccio o ho fatto io nella nmia vita, non deve interessarti assolutamente: se vuoi info piu' accurate su di me, puoi reperirle in rete.... :chessygrin:
Sbagli appunto, perche' nessuno, menchemeno io, si e' rivolto a te o ad altri in maniera ad personam, ma in generale.

Stai scrivendo esattamente il mio pensiero: proprio perche' le nostre città non sono state costruite a misura d'uomo del terzo millennio, sarebbe piu' giusto/logico bloccare del tutto il traffico automobilistico (Oslo invece che e' proprio una città a misura d'uomo (non saprai mai se ci sono stato o meno....!) , lo fa, eccome!! E potrebbe anche non farlo...)

Eppoi guardatevi in giro: nelle nostre città , del centro nord, quante biciclette vedete per le strade in autunno inoltrato/inverno?? Provate ad andare in qualunque città oltreconfine, anche in Cermania (anche qui non staro' a dire se gia' stato...!) con magari temperature anche di molto piu' basse delle nostre..!

Quindi io penso, che forse l'ecotassa e' ancora il male minore, almeno per il momento. E d i nostri amministratori, checche' se ne dica, sono appunto NOSTRI, cioe' votati da noi....non dagli Australiani!!! Ergo, abbiamo cio' che ci meritiamo, nulla dippiu' e nulla di meno!

Credo anche che l'Itagliano medio abbia 2 sport/mestieri principali e in cui riesce alla grande: l'allenatore di calcio e il lamentino :oops:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Info sulla nuova Ecotassa

Messaggio da bassplayer »

Domanda... Si applica anche alle auto usate importate da altri paesi europei? Anche se hanno più di venti anni?

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ricordo a tutti che sono assolutamente vietate discussioni e disquisizioni di carattere politico o similare.
Inoltre, sempre a memoria di tutti, ricordo che non è mai consigliato andare sul personale: scrivere nella maniera più "asettica" possibile aiuta la discussione stessa. Occorre sempre scindere l'opinione dalle persone, grazie. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

RogerAL ha scritto:
pegiottone ha scritto:...La metto sul personale quando il post fa capire che il quesito lo é. Poi magari mi sbaglio. Il vietare la città alle auto é possibile in conglomerati urbani non italiani. Le nostre città sono state costruite in parte in età medievale e nel resto da amministratori dementi. Strade strette ......
Intendevo dire che , ma l'ho già scritto, che quello che faccio o ho fatto io nella nmia vita, non deve interessarti assolutamente: se vuoi info piu' accurate su di me, puoi reperirle in rete.... :chessygrin:
Sbagli appunto, perche' nessuno, menchemeno io, si e' rivolto a te o ad altri in maniera ad personam, ma in generale.

Stai scrivendo esattamente il mio pensiero: proprio perche' le nostre città non sono state costruite a misura d'uomo del terzo millennio, sarebbe piu' giusto/logico bloccare del tutto il traffico automobilistico (Oslo invece che e' proprio una città a misura d'uomo (non saprai mai se ci sono stato o meno....!) , lo fa, eccome!! E potrebbe anche non farlo...)

Eppoi guardatevi in giro: nelle nostre città , del centro nord, quante biciclette vedete per le strade in autunno inoltrato/inverno?? Provate ad andare in qualunque città oltreconfine, anche in Cermania (anche qui non staro' a dire se gia' stato...!) con magari temperature anche di molto piu' basse delle nostre..!

Quindi io penso, che forse l'ecotassa e' ancora il male minore, almeno per il momento. E d i nostri amministratori, checche' se ne dica, sono appunto NOSTRI, cioe' votati da noi....non dagli Australiani!!! Ergo, abbiamo cio' che ci meritiamo, nulla dippiu' e nulla di meno!

Credo anche che l'Itagliano medio abbia 2 sport/mestieri principali e in cui riesce alla grande: l'allenatore di calcio e il lamentino :oops:

Saluti
Guarda che sinceramente di chi sei non credo interessi a nessuno. Non tutte le città si possono vietare alle auto per tanti motivi. Le eco tasse sono delle cretinate immense, se i soldi raccolti non vengono impiegati per migliorare viabilità e servizi. Per me soffri di mania di persecuzione.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

bassplayer ha scritto:Domanda... Si applica anche alle auto usate importate da altri paesi europei? Anche se hanno più di venti anni?
Bella domanda....ma bisognerà aspettare il regolamento d'attuazione, per rispondere correttamente al quesito.

In realtà viene citato di "...nuova immatricolazione", ergo, una vettura straniera, anche se estera, dovrà essere reimmatricolata entro 1 anno, quindi a rigor di logica..... :mad:
Forse diverso il discorso se veicolo storico (stile ASI, per intenderci), ma non mi sembra, per tali veicoli esista l'obbligo di reimmatricolazione (anzi, avere targa straniera e originaria e' un must, nel settore degli appassionati)

Saluti

@ pegiottone

No comment.... :mrgreen:
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”