PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strani segni/ riflessi sul cruscotto
Moderatore: Moderatori
Strani segni/ riflessi sul cruscotto
Salve a tutti, ho notato sulla mia 208 che la parte rigida della plancia ha diciamo un segno che si vede in particolari condizioni di luce ma la superficie è perfetta e ne è stato usato alcun prodotto aggressivo per la pulizia tra l’altro il cruscotto come già avevo scritto in un post di questa estate mi è stato sostituito ma anche quello vecchio non nello stesso punto ma vicino alla bocchetta parabrezza aveva lo stesso segno ed altre viste in concessionaria con gli stessi segni ma in parti diverse dalla foto che allego, sembra proprio che sia un riflesso della plastica dura in quel punto anche qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile? visto che sul post dove avevo segnalato la non perfetta rifinitura della bocchetta posta sul cruscotto lato guidatore alcuni mi avevano risposto che anche sulla loro era così grazie a tutti in anticipo e auguri di buone feste
Ps ho cerchiato il segno nella foto che allego grazie ancora
Ps ho cerchiato il segno nella foto che allego grazie ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Strani segni/ riflessi sul cruscotto
Ovviamente la foto è zoommata ed in condizioni di massima visibilità non ho trovato il tasto modifica ecco perché ho aggiunto quest’altro post chiedo scusa in anticipo
Buongiorno a tutti rinnovo gli auguri di buon natale qualcuno ha avuto modo di fare caso nella sua 208, grazie a tutti.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao grazie per la tua risposta, di che hanno è la tua 2008 perché per esempio mi è capitato di notare sulle 208 in concessionaria anno 2018 la medesima imperfezione della bocchetta aria situata sul cruscotto avevo fatto un post questa estate, per quanto riguarda il segno sul cruscotto che mi è stato sostituito era presente in alto vicino al sensore di irraggiamento solare posto anche una foto di giorno dove si nota proprio l’intensita Dello stampo diversa in quel punto che lo fa riflettere così
Foto fatta di giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Infatti le 208 e 2008 di annate precedenti che ho visto sono perfette mentre le ultime hanno qualche imperfezione tipo la bocchetta aria integrata nella plancia lato guidatore cmq se si ci fa attenzione non è la goffratura cioè la trama del cruscotto ad essere diversa ma la plastica dove è stampata cioè quella sottostante e ripeto quello che mi è stato sostituito per altri motivi l’aveva vicino al sensore posto vicino alla griglia di aereazione parabrezza, in sintesi come mi comporto con il conc mi dirà che sono delle tollerenze di assemblaggio, mannaggia alla mia pignoleria!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ma hai provato a trattare il tutto con un protettivo per plastiche... mafra ne ha uno a base di cera d' api.... magari risolvi...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Magari risolvo ma è tutto temporaneo ed odio quei prodotti sui cruscotti se riuscissi ad avere magari qualche riscontro che altri magari recenti come la mia mi metterei l’anima in pace.
Ciao, io l'ho ritirata il 22/12/18 e ti confermo che non si vede alcun segno, ricontrollerò meglio in box col faretto sparato sul parabrezza. Per contro ho trovato dei graffietti sotto il faro post dx cosa che mi hanno assicurato sistemeranno a gennaio 

Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress
Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto
work in progress
Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto

Grazie per le risposte ma in riferimento ad angelo la tua 208 da come vedo in firma è una active quindi il tuo cruscotto è diverso o meglio sono fatti su due linee di produzione differenti per esempio la sbavatura della bocchetta lato guidatore era presente su tutte le allure presenti in concessionaria
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Per la serie mal comune....cigno82 ha scritto:Magari risolvo ma è tutto temporaneo ed odio quei prodotti sui cruscotti se riuscissi ad avere magari qualche riscontro che altri magari recenti come la mia mi metterei l’anima in pace.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...