PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Salve a tutti..........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

benvenuto ,vorrei dirti che una leonessa con 136cv ,7 posti omologati, senza problemi di inquinamento" sistema FAP", un tetto tutto di vetro panoramicissimo, ...non credo che tutte questa bellissime e comode cose siano tanto comune tra le altre marche automobilistiche .....ti auguro una buona scelta....

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

lukebs ha scritto:
Jack ha scritto: Poi un ultimo consiglio che magari non sarà condiviso da tutti quelli del forum, ma il la ordinerei con l'ESP (se la versione che prendi non lo ha di serie), perchè nulla da eccepire sulle doti stradali della 307, anzi, ma un angelo custode in più è sempre utile, soprattutto considerando che non siamo tutti degli Schumacher e che ogni tanto si guida anche con meno attenzione.

Ciao
Jack
non vedo perchè dici ciò, più volte sul forum si è parlato un gran bene dell'ESp e sulle grande utilità nel salvare te e la tua 307 da rischi e pericoli :D :D :D
Ciao,
non volevo creare un caso sull'ESP, come vedi sono un utente novello, comunque a volte mi è capitato di sentire talune persone, non in questo forum, che non amano molto l'ESP perchè ingabbia effetivamente la macchina e non permette di metterla di traverso ( però lo evita anche in casi di emergenza :lol: ).

A proposito qualcuno è conoscenza se è possibile escludere l'ESP anche sopra i 50km/h?

Ciao a tutti
Jack

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack ha scritto:
lukebs ha scritto:
Jack ha scritto: Poi un ultimo consiglio che magari non sarà condiviso da tutti quelli del forum, ma il la ordinerei con l'ESP (se la versione che prendi non lo ha di serie), perchè nulla da eccepire sulle doti stradali della 307, anzi, ma un angelo custode in più è sempre utile, soprattutto considerando che non siamo tutti degli Schumacher e che ogni tanto si guida anche con meno attenzione.

Ciao
Jack
non vedo perchè dici ciò, più volte sul forum si è parlato un gran bene dell'ESp e sulle grande utilità nel salvare te e la tua 307 da rischi e pericoli :D :D :D
Ciao,
non volevo creare un caso sull'ESP, come vedi sono un utente novello, comunque a volte mi è capitato di sentire talune persone, non in questo forum, che non amano molto l'ESP perchè ingabbia effetivamente la macchina e non permette di metterla di traverso ( però lo evita anche in casi di emergenza :lol: ).

A proposito qualcuno è conoscenza se è possibile escludere l'ESP anche sopra i 50km/h?

Ciao a tutti
Jack
Mah.. io non le capisco tutte ste persone che vogliono mettere la macchina di traverso... :roll:
Cmq non c'è un modo di togliere perennemente l'ESP se non tramite disattivazione via centralina (e quindi tramite un computerino che hanno le officine Peugeot)... ma dovresti tornare in officina appena hai finito di fare traversi... :lol: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack ha scritto:
Ciao,

Ciao a tutti
Jack
con la 307 (a trazione anteriore ndr) la vedo dura anche senza ESP metterla di traverso...questo è un "piacere" che è riservato alle auto a trazione posteriore di grande potenza :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Fa' a metterla di traverso....fidati.. :roll: ...e' che magari bisogna portarla un pelo oltre il limite...cosa che non tutti sanno fare. 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:Fa' a metterla di traverso....fidati.. :roll: ...e' che magari bisogna portarla un pelo oltre il limite...cosa che non tutti sanno fare. 8)
come fai a intraversare un'auto a trazione anteriore senza tirare freno a mano o senza guidare su fondi strucciolevoli con gomme lisce???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

...alla fine ho deciso....prendo l°astra.... :) volevo ringraziare tutti voi che mi avete consigliato..... :wink:
ciao e alla prox......... :wink:
kap

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

come fai a intraversare un'auto a trazione anteriore senza tirare freno a mano o senza guidare su fondi strucciolevoli con gomme lisce???
Manovra "ostacolo improvviso", come da corso di guida sicura:
approcci ai 70km/h circa (fondo bagnato), improvvisamente un getto d'acqua appare davanti a te, scarti a sinistra (si da per scontato che se lo fai a destra sali sul marciapiede o vai nel fosso...), e la macchina, qualunque essa sia trazione post o ant, parte di retrotreno (soprattutto se hai frenato/alzato il piede dall'acceleratore) nel momento in cui raddrizzi.
Questo è dovuto all'effetto pendolo che si innesca causa spostamento repentino di carico dal retrotreno all'avantreno, e contemporanea sterzata.
Per evitare il testa coda devi fare la cosa più innaturale del mondo, durante la manovra continuare a tenere il piede sul gas, e verso la fine, quando controlli perchè si innesca il pendolo, accelerare :shock: . La differenza tra trazione ant e post è che quando acceleri per "tirare" la macchina, con la trazione post rischi di fare un sovrasterzo di potenza e girarti dall'altra parte.

Salut
PS Ho la videocassetta dove al primo tentativo ho frenato, controsterzato, fatto un testacoda, sono salito su un cordolo e ho attraversato un aiuola..... [-(
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo certo, ma quella è una sbandata, non un'intraversata :? :? :?

intraversare l'auto, vuol dire, CON UN AUTO A TRAZIONE POSTERIORE, in uscita di curva accelerare a fondo e fare in modo che il retrotreno si sposti in maniera più o meno violenta (in base a quanto acceleri) verso l'esterno della curva che si sta eseguendo...

...quella da te descritta è tutt'altra cosa!

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

lukebs ha scritto:certo certo, ma quella è una sbandata, non un'intraversata :? :? :?

intraversare l'auto, vuol dire, CON UN AUTO A TRAZIONE POSTERIORE, in uscita di curva accelerare a fondo e fare in modo che il retrotreno si sposti in maniera più o meno violenta (in base a quanto acceleri) verso l'esterno della curva che si sta eseguendo...

...quella da te descritta è tutt'altra cosa!
Ciao,

certo, una derapata con la d maiuscola si ottiene solo con una trazione posteriore (anche una buona integrale) con una certa dose di cavalli o asfalto privo di grip; ma mettere leggermente in sovrasterzo la macchina, per divertimento o anche per avere una buona uscita di curva, è possibile anche con una trazione ant., ma con l'ESP ti ritrovi che, si il dietro derapa, ma un attimo dopo il muso allarga decisamente per contrastare; e non lascia modo al pilota di controsterzare e di mettere la macchina dove vuole.
Comunque io preferisco perdere 100 volte di divertimento ma salvarmi quell'unica volta che sbaglio o che non sono attento :!: .
Quindi W l'ESP.

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

kap ha scritto:...alla fine ho deciso....prendo l°astra.... :) volevo ringraziare tutti voi che mi avete consigliato..... :wink:
kap
Kap,

un'ultima cosa. Ho visto questa mattina sul sito di quattroruote che sta per uscire il restyling dell'Astra. La presentano qui a Bologna al motorshow e poi sarà disponibile da febbraio 2007 nelle concessionarie. Come al solito non cambia molto, alcune migliorie estetiche e un aggiornamento dei motori; il 1.7 ci sarà a quanto dicono in due versioni da 110 e 125Cv.
Comunque te lo volevo segnalare perchè se decidi di acquistare ora almeno devi farti fare un bello sconto :lol: , dal momento che esce già una versione "nuova".

Ciao

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

Jack ha scritto:
kap ha scritto:...alla fine ho deciso....prendo l°astra.... :) volevo ringraziare tutti voi che mi avete consigliato..... :wink:
kap
Kap,

un'ultima cosa. Ho visto questa mattina sul sito di quattroruote che sta per uscire il restyling dell'Astra. La presentano qui a Bologna al motorshow e poi sarà disponibile da febbraio 2007 nelle concessionarie. Come al solito non cambia molto, alcune migliorie estetiche e un aggiornamento dei motori; il 1.7 ci sarà a quanto dicono in due versioni da 110 e 125Cv.
Comunque te lo volevo segnalare perchè se decidi di acquistare ora almeno devi farti fare un bello sconto :lol: , dal momento che esce già una versione "nuova".

Ciao
ok,grazie della dritta....... :wink:
ciao
kap

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

Jack ha scritto:
kap
Kap,

Ciao
ho guardato,ma parla solo della tre volumi......cmq grazie........ :wink:

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

kap ha scritto:
Jack ha scritto:
kap
Kap,

Ciao

Guarda qui: http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=65200

parla dell'Astra in generale, quindi berlina e station.

Ciao

kap
Peugeottista curioso

Messaggio da kap »

Jack ha scritto:
kap ha scritto:
Jack ha scritto:
kap
Kap,

Ciao

Guarda qui: http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=65200

parla dell'Astra in generale, quindi berlina e station.

Ciao
e' vero......cmq non sembra tanto diversa....vedro' di risparmiare qualcosa su quella che prendo.....grazie ancora..... :wink:

Torna a “Generale”