mhax ha scritto:Alex22 ha scritto:Il fatto di comprare restyling è sempre un'ottima idea, perché purtroppo le auto sono complicate e inevitabilmente i primi acquirenti fanno da tester. Ma a volte, si sa, ci si fa prendere dall'ultima novità. Inoltre sui restyling a volte “segano” qualche dettaglio (accessori) in ottica risparmio.
Ti quoto in tutto ma è meglio trovarsi due lucine o una porta USB in meno, che ritrovarsi sempre con i stessi difetti (ponte..sospensioni..) in questo caso non conviene nemmeno i restyling ed è meglio orientarsi su altro
Un piccolo escursurs storico
Per esempio questa fu la politica adottata dai tedeschi della casa degli anelli dove dalla fusione di 4 marchi automobilistici abbastanza "spartani" non fu certo impresa facile arrivare all'immagine e alla qualità odierna. Eppure ci sono arrivati.
Ma si sa che di decenni ne sono passati e la politica messa in campo è sempre stata la stessa ovvero montare meno accessori ma costruire e curare i particolari in modo accorto.
La morale è che il tempo (tanto) gli ha dato ragione, tant'è che dove ora alcune case non verniciano per niente la lamiera poiché occulta agli occhi del cliente, questi verniciano e in alcuni punti inseriscono pure del materiale espanso.
Avranno mica soldi da buttare ? o c'è dell'altro ?
Sta di fatto che il cliente s'accorge di alcune differenze solo col tempo, come per esempio la rumorosità a bordo che rimane contenuta anche dopo alcune centinaia di migliaia di km
Ho guidato e osservato attentamente con i miei occhi alcune parti nascoste delle 2 A3 di un mio collega con all'attivo una 550.000 km e l'altra con "soli" 350.000 km sembrano appena uscite dalla fabbrica.
Eppure mancano di molti accessori a vista rispetto alle auto di alcune case più gettonate di pari età.
Difficile avere quantità e qualità.
Anche ai giorni nostri per quanto una casa si possa sforzare di fare il meglio che possa, il compromesso la fa sempre da padrone e diventa sempre più difficile individuare dove risparmiare e dove investire maggiormente.
Tornando al ponte della nuova 308 il mio pensiero è quello che la 407 è andata fuori produzione prima che arrivasse sul mercato la nuova 308
Quale miglior occasione per prendere tutto il comparto sospensivo sia anteriore (doppi quadrilateri sovrapposti) che posteriore (multilink a 3 leve e mezzo) e trapiantarlo sulla nuova arrivata considerando che era tutto materiale già collaudato.
Vi garantisco che è un vero piacere di guida
E - se anche l'Alfa sulla Stelvio quadrifoglio verde da 510 cv ha adottato entrambe queste soluzioni stabilendo il nuovo primato di tempo sul giro per i suv al Nurburgring , significa che tali soluzioni dal punto di vista della dinamica dell'auto, regalano grandi soddisfazioni di guida accontentando anche i palati più raffinati.
Spero che in un prossimo futuro possano pensarci perché una casa che ha 150 anni di storia in campo automobilistico avrebbe titolo per permettersi di insegnare più di qualcosa a qualche altra casa.