PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi centralina causati da sostituzione rd4????

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Hiago
Peugeottista curioso

Problemi centralina causati da sostituzione rd4????

Messaggio da Hiago »

Ciao a tutti, ho letto in giro che è possibile che la centralina blocchi la macchina dopo aver staccato l'autoradio di serie, vi risulta?
E' una boiata?

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi centralina causati da sostituzione rd4????

Messaggio da il Valse »

Hiago ha scritto:Ciao a tutti, ho letto in giro che è possibile che la centralina blocchi la macchina dopo aver staccato l'autoradio di serie, vi risulta?
E' una boiata?
100% boiata: a me la concessionaria ha staccato la RD4 per mandarla a riparare.
E' rimasta via 3 settimane, non mi avevano fatto nessuna riprogrammazione di centralina, ne' altro... semplicemente asportata la radio.

E per tre settimane ho usato tranquillamente la macchina!
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Hiago
Peugeottista curioso

Messaggio da Hiago »

GRAZIE mi hai tolto un peso! :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi centralina causati da sostituzione rd4????

Messaggio da Auro »

il Valse ha scritto:
Hiago ha scritto:Ciao a tutti, ho letto in giro che è possibile che la centralina blocchi la macchina dopo aver staccato l'autoradio di serie, vi risulta?
E' una boiata?
100% boiata: a me la concessionaria ha staccato la RD4 per mandarla a riparare.
E' rimasta via 3 settimane, non mi avevano fatto nessuna riprogrammazione di centralina, ne' altro... semplicemente asportata la radio.

E per tre settimane ho usato tranquillamente la macchina!
Cia'
Confermo 100% megaboiata, però prima di sparare e terrorizzare........

Hiago
Peugeottista curioso

Messaggio da Hiago »

Scusate, non volevo terrorizzare, volevo solo conferma della boiata, forse dovevo modificare l'oggetto???? :oops:

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Spero di non sbagliarmi ma da quanto ho letto su questo forum al momento della sostituzione della sorgente con una aftermarket, bisogna andare dal conce e far cambiare un paramentro nella BSI tramite il diag (peugeot2000?).
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fatez ha scritto:Spero di non sbagliarmi ma da quanto ho letto su questo forum al momento della sostituzione della sorgente con una aftermarket, bisogna andare dal conce e far cambiare un paramentro nella BSI tramite il diag (peugeot2000?).
Sì, da quello che ha detto l'elettrauto del mio conce c'è da impostare qualcosa sulla centralina per dirgli che l'autoradio "di serie" non c'è più... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Kranio ha scritto: Sì, da quello che ha detto l'elettrauto del mio conce c'è da impostare qualcosa sulla centralina per dirgli che l'autoradio "di serie" non c'è più... ;)
Bah, io parlo per esperienza diretta: me l'hanno tolta per 3 settimane senza minimamente preoccuparsi di riprogrammarmi qualcosa...

Addirittura, siccome non avevo molto tempo quel giorno di aspettare in officina lo smontaggio, mi avevano proposto di toglierla da me e portare l'apparecchio smontato il giorno dopo...
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

il Valse ha scritto:
Kranio ha scritto: Sì, da quello che ha detto l'elettrauto del mio conce c'è da impostare qualcosa sulla centralina per dirgli che l'autoradio "di serie" non c'è più... ;)
Bah, io parlo per esperienza diretta: me l'hanno tolta per 3 settimane senza minimamente preoccuparsi di riprogrammarmi qualcosa...

Addirittura, siccome non avevo molto tempo quel giorno di aspettare in officina lo smontaggio, mi avevano proposto di toglierla da me e portare l'apparecchio smontato il giorno dopo...
Vero, non crea particolari problemi.... infatti anche io ho viaggiato senza RD3 e con la sorgente aftermarket dall'inizio senza impostazioni... l'elettrauto però mi ha detto che è sempre meglio fare la "disabilitazione" perchè la centralina va a cercare la sorgente di serie e se non la trova genera errori... e si sa, con l'elettronica di oggi c'è poco da star tranquilli... quindi più la lasciamo tranquilla e meglio è! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Io ho tolto l'rd4 da 11 mesi e non ho mai avuto problemi (e qui sonora grattata di marroni :lol: )
penso che l'unico problema possa essere che venga generato un errore in centralina dato che non trova + la radio,ma da qui a dire che blocca la macchina mi sembra esagerato...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Audio e video”