Fabiorm308 ha scritto:Cosa prevede la norma in caso di prodotto non conforme alle condizioni di acquisto:
Il tutto è regolato dall’art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che recita:
1. co. 1: “Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”.
2. co. 2: “In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9”.
3. co. 3: “Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.
4. co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.
C'è bisogno di aggiungere altro?
mi dispiace per questo calvario. tutto quello annerito volge a tuo favore, ma ho un dubbio: a distanza di mesi ormai, puoi avere ancora il diritto della riduzione del prezzo, della sostituzione o della risoluzione contratto? avevo letto tempo fa, incuriosito dalla tua vicenda, che in caso di non conformita' del bene acquistato ,si poteva chiedere la risoluzione del contratto, ma qui' ormai siamo a circa dieci mesi dall'acquisto acc
![Triste :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
suppongo che a te non interessa lo sconto per quello che non hai avuto, penso che tu voglia quello che doveva esserci, e non so se puo' essere montato in seguito, il tuo avvocato che dice? io gia' mesi fa, avrei ridato indietro l'auto