Buonasera cari colleghi, sono un felice possessore di una 308 1.6 hdi 120 cv eat6. Km percorsi 52000 con grande soddisfazione.
Da circa 15 gg ho notato una fastidiosa perdita di potenza sotto i 2000 giri, come se l’auto fosse priva di turbina, o meglio come i vecchi turbo diesel , afflitti dal noioso turbolag. Questo problema non si è mai presentato fino ad oggi. Andato per tagliando in Peugeot, il meccanico esce con me a provarla e tira le marce come un dannato..... ovvio che in queste condizioni non avverte il problema

attacca la diagnostica e non riscontra alcun errore. Mazzata di 370 eurini per avere la macchina come prima, ovviamente tagliandata. Ho letto in questo interessante forum che alcuni hanno avuto simile problema con 3008 vecchio modello, attribuibile alla geometria variabile bloccata..... sono piuttosto disperato, perché in conce mi hanno trattato come un visionario, ma usandola ogni giorno per lunghi tragitti , conoscerò bene la mia vettura....... vi chiedo cortesemente delle indicazioni. Grazie