peterline ha scritto:Oggi mi chiama il concessionario e mi dice che il 3008 sta per arrivare e molto probabilmente la immatricolato la settimana prossima.
Son rimasto un po' sorpreso, visto che l'ho ordinata il 23 novembre e la consegna era prevista per il 10 di marzo.
Vuoi vedere che hanno veramente accelerato i tempi?
Vi aggiorno non appena so qualcosa di più.
Ciao, che modello è?
io l'ho ordinata l'08/11 ma ancora nessuna news!
è vero anche che è un Noleggio a Lungo termine quindi potrebbe volerci qualcosa in più, ma al momento risulta ancora in produzione
Ho provato a scrivere alla Leaseplan, ma conoscendoli dubito che mi risponderanno prima della consegna dell'auto...
3008 Active bluehdi 130 Eat8 Active (Diesel) [Drive assistance pack, Mirrorscreen, Sensori di parcheggio anteriori]
Ordinata Leaseplan: 08/11/2018
Consegna Prevista: 13÷27/03/2019 (a sto punto speriamo anticipino!) -> (a sto punto speriamo ritardino di poco!)
Si scusate, non ho inserito il modello in firma.
È un HDI 130 Eat8 Allure.
Bianco madre perla, tetto panoramico, tetto black, keyless, radio DAB, AGC e visiopark 180
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019
Buongiorno a tutti,
vorrei farvi una domanda relativa ad una fase di acquisto della vettura. Non so se è il topic giusto ma visto che si parla di tempi di consegna penso sia corretto scrivere qui.
Ho acquistato una 3008 Allure Grigio Amazonite Blue HDI 130 (AGC,Black Diamond,Visiopark 180,DAB,Wireless Charge,Barre al tetto,Keyless). L'ho ordinata il giorno 12/01 firmando il documento d'ordine della concessionaria. L'auto doveva essere in concessionaria per il giorno 25/01 ma in realtà mi è stato detto che arriverà per il 11/02 per ragioni a me sconosciute. Attualmente è in dogana a S. Polo presso Parma. Il 23/01, quindi dopo alcuni giorni ho firmato il documento per il finanziamento a PSA Bank e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro. Vi chiedo: E' normale non ricevere nulla? Chiamando la concessionaria mi è stato detto che è un segnale positivo sul buon esito del finanziamento. Però io so che di solito le finanziarie emettono responsi nel giro di 72 ore max. Nel vostro caso quanto tempo ha impiegato la PSA a fornirvi una risposta? Che fasi ci sono successivamente al buon esito del finanziamento?
Ultima cosa: Le auto in dogana quanto tempo devono stare? una volta sbloccato il finanziamento viene sbloccata automaticamente presso la dogana oppure avviene altro?
Grazie a tutti per una risposta.
Macchina presente come disponibile in consegna presso terminale della concessionaria.
Ordinata in concessionaria il 12/01
Firmato finanziamento PSA il 23/01 - In attesa risposta.
Arrivo previsto in concessionaria: 25/01 - Attualmente in dogana presso S.Polo (PR)
Data di consegna prevista: 11/02
Scusate, nel messaggio ho scritto erroneamente che la macchina è prevista in concessionaria per il giorno 11/02.
In realtà quella è la data di consegna che mi è stata indicata. La macchina come detto è attualmente in dogana.
Macchina presente come disponibile in consegna presso terminale della concessionaria.
Arrivo previsto in concessionaria: 25/01 - Attualmente in dogana presso S.Polo (PR)
peterline ha scritto:Oggi mi chiama il concessionario e mi dice che il 3008 sta per arrivare e molto probabilmente la immatricolato la settimana prossima.
Son rimasto un po' sorpreso, visto che l'ho ordinata il 23 novembre e la consegna era prevista per il 10 di marzo.
Vuoi vedere che hanno veramente accelerato i tempi?
Vi aggiorno non appena so qualcosa di più.
Ciao, che modello è?
io l'ho ordinata l'08/11 ma ancora nessuna news!
è vero anche che è un Noleggio a Lungo termine quindi potrebbe volerci qualcosa in più, ma al momento risulta ancora in produzione
Ho provato a scrivere alla Leaseplan, ma conoscendoli dubito che mi risponderanno prima della consegna dell'auto...
Anche la mia con noleggio lungo termine ordinata 11/18 consegna prevista metà marzo, per adesso in attesa produzione.
ordinata inizio o fine 11/18? Giusto per capire dopo quanto tempo dall'ordine di solito mettono in produzione un veicolo... Quindi la mia ordinata qualche giorno fa andrà in produzione verso maggio probabilmente
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019
Ciao,
qualcuno saprebbe rispondere ai miei quesiti dei post sopra?
Devo ammettere che dopo la prima firma sono stato un po' "dimenticato" e sto cercando di reperire informazioni come posso...
Persol ha scritto:.....Attualmente è in dogana a S. Polo presso Parma. Il 23/01, quindi dopo alcuni giorni ho firmato il documento per il finanziamento a PSA Bank e ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro. Vi chiedo: E' normale non ricevere nulla? Si, nel senso che la risposta del buon fine (meglio dire della solvibilità del cliente e delibera finanziamento) lo riceve esclusivamente il concessionario, compresi tutti i documenti da firmare in seguito e per concludere il finanziamento e acquisto
Chiamando la concessionaria mi è stato detto che è un segnale positivo sul buon esito del finanziamento. Però io so che di solito le finanziarie emettono responsi nel giro di 72 ore max. Nel vostro caso quanto tempo ha impiegato la PSA a fornirvi una risposta? Tempo stimato da te corretto, ma a volte anche solo dopo 24h...ma non e' Legge, nel senso che e' la finanziaria e suoi tempi a decidere cio'.
Che fasi ci sono successivamente al buon esito del finanziamento? Una volta che il finanziamento e' stato deliberato (cioe' andato a buon fine), bisogna solo aspettare l'arrivo del veicolo in concessionaria....dopodiche' ci saranno le firme di rito sui moduli del finanziamento. Nel caso si volesse modificare i termini o importo del finanziamento, occorrerà annullare la prima pratica e ricominciare l'iter di un nuovo finanziamento.
Ultima cosa: Le auto in dogana quanto tempo devono stare? Questo e' il punto piu' dolente: il mio Partner ci ha "soggiornato" per quesi 2 mesi, in quanto sembrava mancare dell'omologazione della paratia divisoria, perche' e' stato oggetto di riomologazione, in quanto non congruo in origine
una volta sbloccato il finanziamento viene sbloccata automaticamente presso la dogana oppure avviene altro? Sono 2 cose distinte, separate e non in simbiosi. L'auto arriverà c/o il concessionario indipendentemente dal finanziamento o meno....e il compratore ha l'obbligo materiale di "coprire" il saldo in caso di mancato finanziamento, pena la perdita della caparra.
Ho risposto in rosso per quanto a mia conoscenza e esperienza diretta
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Finalmente è arrivata, ovunque e tanta, la neve e con la neve anche la mia 3008. Ordinata il 15/10/18, consegna prevista per il 28/01/19. E' arrivata con una settimana di anticipo al deposito di Parma. Purtroppo, li è rimasta per 15 giorni ed infine è entrata nella concessionaria. La consegna, settimana prossima.
never ha scritto:Finalmente è arrivata, ovunque e tanta, la neve e con la neve anche la mia 3008. Ordinata il 15/10/18, consegna prevista per il 28/01/19. E' arrivata con una settimana di anticipo al deposito di Parma. Purtroppo, li è rimasta per 15 giorni ed infine è entrata nella concessionaria. La consegna, settimana prossima.
Meno di 3 mesi e mezzo.. wow... mentre altri stanno ancora aspettando da 4 mesi... a questo punto è chiaro che le tempistiche dipendono da numerosi fattori come probabilmente auto già programmate per andare il linea senza assegnatario che rispecchiano i nostri ordini e che quindi vengono poi associate ad un cliente!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019
never ha scritto:Finalmente è arrivata, ovunque e tanta, la neve e con la neve anche la mia 3008. Ordinata il 15/10/18, consegna prevista per il 28/01/19. E' arrivata con una settimana di anticipo al deposito di Parma. Purtroppo, li è rimasta per 15 giorni ed infine è entrata nella concessionaria. La consegna, settimana prossima.
Meno di 3 mesi e mezzo.. wow... mentre altri stanno ancora aspettando da 4 mesi... a questo punto è chiaro che le tempistiche dipendono da numerosi fattori come probabilmente auto già programmate per andare il linea senza assegnatario che rispecchiano i nostri ordini e che quindi vengono poi associate ad un cliente!
Esatto, credo proprio che sia quello il motivo.
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019