Un Saluto e una buona domenica a tutti,chiedo se a qualcuno di voi è successo,mi spiego,ho la nuova 3008 con motore 1.5 hdi,la macchina ha appena 4400 km,e quasi 3 mesi ,ieri mi sono accorto ....anzi un mio amico mi ha fatto notare che a motore caldo e macchina al minimo si sente distintamente un rumore proveniente dal vano motore.Piu precisamente dal lato destro lato passeggero, dove vi sono cinghia servizi e distribuzione ,il rumore e tipo "UUUUUUUUUUU"

si distingue dal rumore classico del diesel,tipo un cuscinetto sballato o puleggia non sò,secondo il mio amico che ne capisce un po più di me di meccanica provviene dalla distribuzione.

il rumore si percepisce solo dall'esterno in quanto nell'abitacolo e quasi impercettibile.dopo che mi è stato fatto notare devo dire che lo percepisco leggermente anche all'interno della macchina con radio spenta.non so a questo punto da quando persiste o se c'è sempre stato.domani volo in officina per capirci qualcosa,con la speranza che risolvono il probblema