PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e se invece che insonorizzare....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

tutto corretto.

x farlo ti serve semplicemente un crossover fatto bene...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Renton
Peugeottista curioso

Messaggio da Renton »

ciao a tutti,

è da un po che non scrivo...ma cmq stavo pensando di fare la stessa cosa anche io.
Mi spiego:
come da firma vedete che ho il kit della Hertz serie Space, un kit che monta un woofer molto stretto, con il magnete frontale. Ho provveduto ad insonorizzare con lastre catramate, fogli bituminosied infine il colpo di grazia gli l'ho dato con...udite, udite....ANTI ROMBO per carrozzieri(costa molto meno di qualsiasi fonoassorbente ed è ottimo...ci vuole solo molta pazienza)! con quello ho eliminato qualsiasi vibrazione, un lavoraccio ma ne è valsa la pena. Ora ritornando al discorso del litraggio..beh i miei sono woofer nati per spazi strettie angusti...e quindi perchè non accontentarli???Ho chiso tutti gli spazi in modo tale da creare un litraggio...più o meno adeguato e la situazione sta migliorando...Addirittura ho visto che qualcuno non mi ricordo su che rivista montava un BASS-REFLEX nella portiera della nostra gattona.

Poi per quanto riguarda il passa-banda di cui stava parlando simoneg80 è possibile tanto è vero che la IMPACT ha creato un kit con doppio bassa-alto (se non sbaglio :shock: ) proprio per questo discorso della divisione dello spettro uditivo...e' un kit nato per essere affiancato da un solida sezione subwoofer .. Confermo anche se non ce n'è ulteriore bisogno che senza un'adeguata insonorizzazione con la nostra 307 non si va molto lontano...Io solo di insonorizzazione ho speso più di 150.00€ e mi sono fatto tutto da solo....

Buon lavoro

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ehm...hai scoperto l'acqua calda! :lol: l'antirombo si usava tantissimo fino a poco tempo fa ma ultimamente non si trova praticamente più in latte x stesura a pennello. Sul fatto della pazienza, invece hai ragione...ce ne vuole davvero tanta :roll: perchè anzichè il pennello serve LA SPATOLA da quanto è denso e coriaceo!! Per questo ai dilettanti del fai-da-te non è davvero consigliabile (pena l'impiastricciamento irreversibile di qualsiasi cosa)...però il risultato è buono tanto quanto i pannelli bituminosi...anche perchè alla fin fine E' LA STESSA IDENTICA COSA, quindi: bravo, credo tu abbia fatto un buon lavoro.
:D 8)
quanto alla questione del cono, invece...i tuoi woofer non sono progettati x spazi piccoli ma per eclosure "scomode" e particolarmente anguste. Se guardi i parametri T&S e fai un rapido calcolo dei volumi a lui necessari x suonare "bene" vedrai che non si discosta molto dagli altri, quindi, se vuoi un consiglio, DAGLI ARIA!! In fondo, ragiona: se non ne ha da spostare...alle tue orecchie, cosa arriva?!?! :?

x tutti, sulla questione della cassa chiusa: non vogliamo dire che sia IMPOSSIBILE ma semplicemente TUTT'ALTRO CHE FACILE. Il litraggio di una cassa in sospensione pneumatica VA CALCOLATO IN BASE AL DIFFUSORE, NON SI PUO' FARE A CASO!!!Nel caso della cassa reflex si aggiunge il calcolo del condotto, tutt'altro che facile (sono stato MESI a progettare quello del mio sub in modo che non SOSPIRASSE).

Un consiglio x tutti: procuratevi HT AUDIO BASS BOX PRO (è un prodotto molto valido, che reputo di molto superiore a WINISD) e provate a progettare con esso delle casse chiuse, poi ne riparliamo... :wink: 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

puoi dargli un passa alto da un eventuale ampli dotato di crossover attivo selezionabile interno oppure in passivo con un condensatore tipo 150 microfarad
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

mixersrl ha scritto:puoi dargli un passa alto da un eventuale ampli dotato di crossover attivo selezionabile interno oppure in passivo con un condensatore tipo 150 microfarad
Già ma di quel valore in poliestere o polipropilene sarebbe grande come un estintore e mettere un elettrolitico sul woofer........... non credo sia molto indicato........ :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

se non si hanno grosse pretese può starci anche un buon elettrolitico
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio

simoneg80
Peugeottista novello

Ho comprato due latte di antirombo!

Messaggio da simoneg80 »

Allora opto per l'antirombo!
di pazienza ne ho tanta!
sostituisco le casse originali con delle alpine mediocri, ma spero meglio delle originali!!!
premesso che mi interessa solo eliminare la vibrazione fastidiosa, secondo voi cosa devo coprire solo il pannello interno o anche la lamiera della portiera?
Secondo voi ci saranno problemi di puzza all'interno della macchina nel tempo, d'estate,m oppure quando si secca dopo un mesetto non si sentirà più niente?
Grazie a tutti!
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2001. 5p

Torna a “Audio e video”