PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

raduno golf e 307 tamarra

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
freeKEY
Peugeottista veterano

raduno golf e 307 tamarra

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, ieri sono stato nelle zone di sirmione-desenzano;
durante la mattinata, ho notato nei pressi del lavaggio a gettoni tanti golfisti intenti a lavare le loro GOLF tamarrissime,dei colori più strani,addobbate con adesivi e allestimenti da circo.... mi sono avvicinato per vedere se si trattava di iscritti al club e....sorpresa....sul cruscotto avevano un foglio con scritto il numero progressivo di iscrizione al club....ma non avevano niente a ke fare con i nostri, belli, colorati ed eleganti!!! :D :D ahaha!!! parlando con la mia ragazza, le ho fatto notare ke le golf le comprano solo gli esaltati e i tamarri...godendo di ciò!!!
Ma ahime...poco piu tardi,nei pressi del casello di verona sud, la mia ragazza mi fa notare una makkina fucsia stranissima.. :shock: .. la guardo bene....NOOOOOOO!!!! :shock: era una 307 ke di serie aveva solo il telaio!!!! :? FUCSIA,SPOILER,ALETTONE DA F1,MINIGONNE,CERCHI STRANISSIMI,VETRI POST. NERI, FARI ANT E GRIGLIA RADIATORE MODIFICATI,MARMITTONE E TRE ADESIVI A FORMA DI STELLA,ARGENTATI SULLA FIANCATA....tamarrissima,brutta e indegna di essere una 307!!!!! io avevo la faccia a terra :oops: , e la mia morosa come sempre con spavalderia mi fa: VEDI KI COMPRA LE 307?! Ogni volta ce l'ha vinta lei...non è giusto!!!!! :evil: :evil: ](*,) :violent3:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

se e' quella che dico io, ma penso di si...pensa che quella macchina una volta era grigia, c'e' anche una foto da qualche parte...all'interno c'e' un roll-bar e 2 sedili sportivi(tipo Sparco o Momo per intenderci), in pelle bianca...alla manifestazione di Monza l'anno scorso ha fatto il 1° e quest'anno il 2° posto....de gustibus...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

:shock: :shock: :shock: no comment....
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

L'ho vista quella macchina all'Auto Kit Show a Monza di quest'anno!
Faceva bella mostra di se allo stend della Toyo ed ho avuto modo di
parlare anche con il propietario, la cosa che mi ha stupito di piu' e'
scoprire che sotto il cofano ha un banale (non me ne vogliano gli altri
propietari, intendo riferito all'aspetto dell'auto) 1.9 HDi da 90cv portato
a 140 mediante scarico, filtro aria e rimappatura centralina!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

In giro è pieno di macchine così. Intendo macchine tutte elaborate esternamente e con un motore ridicolo(rispetto a quanto ci si aspetterebbe vedendo l'esterno).
Comunque in giro ci sono persone molto strane.
Poi non capisco perchè uno debba prendere un motore da 90cavalli e poi elaborarlo per fargliene fare di più quando ormai in produzione ci sono motori più potenti. Che per forza di cose sono più affidabili e comunque rendono di più.
Non mi riferisco direttamente a questo caso, ma alla mia esperienza con due miei amici.
Loro hanno preso entrambi(a mesi di distanza l'uno dall'altro) due Alfa 147 a benzina di 1600cc.
Come certamente saprete la 147 può montare un 1600 con due differenti potenze. Una da 105 e l'altra da 120cavalli(con differenze di prezzo, di listino attenzione, di circa 1000€). Entrambi i miei amici hanno preso il modello meno potente. Alla stregua dei fatti per i miei amici comunque la differenza di prezzo tra la versione più potente e quella meno potente si sarebbe ridotta a soli 400€circa, complice un maggiore sconto sulla versione più potente a parità di equipaggiamento.
Ebbene loro hanno scelto la versione meno potente. E fino a qui uno potrebbe pensare che l'abbiano fatto solo per risparmiare sul prezzo e poco poco poco poco sul bollo.
Niente di più sbagliato........ Hanno scelto la versione meno potente perchè a detta loro una volta elaborata con cose di poco conto sarebbe arrivata comunque a erogare sui 120cavalli.
In effetti l'hanno elaborata, hanno cambiato entrambi un filtro e cose così. Cose che comuqnue secondo me non hanno certamente aggiunto 15cavalli al motore delle loro auto. E che invece hanno peggiorato i consumi e tante altre cose. Una delle due Alfa per esempio ha problemi a superare i 4000giri in prima e terza marcia. Hanno saltuarie difficoltà all'accensione ecc ecc.
E se uno gli chiede perchè non hanno comprato direttamente la versione più potente, loro partono coi loro ragionamenti strani
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

...anche perchè la 147 da 120 cv ha il variatore di fase della distribuzione (e la 105 no) che la rende più guidabile.... ma si sa la gente fa cose strane (e si spaccia per superesperto anche quando non lo è!)....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Mi stavano quasi per convincere pure a me a elaborare la mia fida Y.......
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

E' fuori dubbio che non ci si puo' improvvisare preparatori di auto e, soprattutto, non si possono tirare fuori cavalli da un motore in modo "magico".
Per arrivare ai 120 cv con il 1600 c'e' da modificare parecchio.
Perche' farlo ? perche' una macchina elaborata e', a parita' di cavalli, infinitamente piu' entusiasmante da guidare ... e questo non vuole necessariamente dire che risulti meno affidabile.
Un esempio pratico lo guido tutti i giorni ... la mia 110 rimappata ha la stessa "cavalleria" della speed'up ... le prestazioni complessivamente sono le stesse ma la mia ha una spettacolare progressione a qualunque regime, risultando quindi meglio sfruttabile in ogni occasione.
E' vero che tirandole entrambe la speed up risulta sicuramente piu' aggressiva, ma alla fine sono piu' contento del comportamento della mia.
Bisognerebbe avere la possibilita' di guidare per un po' una macchina elaborata per comprendere bene quello che intendo ... :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Larmatth
Peugeottista veterano

tuning

Messaggio da Larmatth »

Non entro nel merito di eleborazioni fatte senza le opportune conscenze o con principi sbagliati.
Vorrei però ribadire un concetto che ho già espresso in altre occasioni: i termini elaborare, tunig, tamarrare si possono semplicemente riassumere con le parole passione nella personalizzazione della propria vettura.
Qualsiasi auto è personalizzata, c'è chi si accontenta di vedere le proprie generalità sulla carta di circolazione, chi sistema vari gadget nell'abitacolo (pupazzetti, cappellini, ecc), chi attacca qualche adesivo (es.307club.it), chi invece non si accontenta solo di questo e ci spende idee, tempo, fatica, sudore e denaro. Quest'ultima categoria di persone ovviamente avrà una vettura che si farà notare, ma questo non è sicuramente lo scopo della personalizzazione, ma la conseguenza del proprio impegno profuso (ovviamente avendo la disponibilità di strumenti ed attrezzi)!
Non mi esprimo invece su chi si fa fare tutto, paga e si mette in mostra!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

307st

Messaggio da 307st »

quoto larmatth(the italian boy)

ma forse si voleva intendere "tamarro" nel senso di troppo vistoso, tanto da diventare "pacchiano", "rococo"....cerchi da 20 pollici su un SUV, una classe S Mercedes, una serie 7 BMW OK, su una 307 o una Golf e' un po' esagerato...comunque sia, de gustibus!

se la 307 di inizio topic e' la stessa che conosco io, ha tutta la plastica interna al portellone aerografata...e' un vero spettacolo!

Audison

Re: tuning

Messaggio da Audison »

larmatth ha scritto:Non entro nel merito di eleborazioni fatte senza le opportune conscenze o con principi sbagliati.
Vorrei però ribadire un concetto che ho già espresso in altre occasioni: i termini elaborare, tunig, tamarrare si possono semplicemente riassumere con le parole passione nella personalizzazione della propria vettura.
Qualsiasi auto è personalizzata, c'è chi si accontenta di vedere le proprie generalità sulla carta di circolazione, chi sistema vari gadget nell'abitacolo (pupazzetti, cappellini, ecc), chi attacca qualche adesivo (es.307club.it), chi invece non si accontenta solo di questo e ci spende idee, tempo, fatica, sudore e denaro. Quest'ultima categoria di persone ovviamente avrà una vettura che si farà notare, ma questo non è sicuramente lo scopo della personalizzazione, ma la conseguenza del proprio impegno profuso (ovviamente avendo la disponibilità di strumenti ed attrezzi)!
Non mi esprimo invece su chi si fa fare tutto, paga e si mette in mostra!
:thumleft: :applause:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

Odio la Golf......ce l'hanno tutti.......sono stufo di vederne......
Ma mi chiedo ma la comprano tutti perchè piace o perchè ormai va di moda?

E poi tutti questi golfisti che fanno i cagoni (quasi tutti con il golf 130 CV TDI) tirano sempre te li vedi arrivare da dietro sparati e poi ti sfanalano se non fai oltre i 130 Km/h...

Lo odiooooooooo

Ma sono contento di una cosa.... che il golf TDI 130 Non mi riesce a superare...

Si perche con uno dei golfisti prima elencati...ho voluto stare al suo gioco......quando me lo sono visto arrivare dietro.....ho accelareto fino a ad arrivare al massimo.....

mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di sto qua incollato a me.....che non aveva abbastanza potenza per sorpassare.......

Una rivincita ogni tanto ci vuole......
E comunque prima mi sono accertato che non ci fossero sbirri nei paraggi
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

Eh eh ti capisco. Io li lascio andare i golfisti, tanto so che comunque mi starebbero dietro e non davanti, se volessi. E anche gli alfisti. Solo che l´altro giorno facendo come hai fatto tu, facendo mangiare un po´di polvere (non quella degli scarichi perche´e´FAP e la differenza dai diesel normali e´enorme) ad uno con l´alfa 147, sto qua si e´incazzato, ha cominciato a tirare come un deficiente e poi mi ha superato rischiando di sfracellarsi 200 metri dopo contro un camper. Dato che io so come penso e quello che sto facendo, ma altre persone di questo mondo non sembra facciano altrettanto e sono pesantemente idioti, penso che in futuro non ripetero´la cosa dato che cio´che si puo´scatenare e´veramente un botto di orgoglio ridicolo.
307 2.0 XS HDi 136 cv

Torna a “307 - Tuning”