Salve, ho una 208 1.4hdi 50 kw del 2013 e devo sostituire olio motore che anno scorso avevo messo TOTAL INEO ECS 5W30 comprato da Peugeot ma mi e costato 16 euro al litro .
Da un distributore ho trovato sempre TOTAL INEO LONG LIFE 5W30 per un prezzo di 35 euro per 4 litri .
Vorrei chiedere se e buono per la mia macchina e quale e la differenza tra le due modelli
Grazie mille
Ti ho messo la scheda tecnica dei due oli il Long life ha un indice di viscosità migliore ,la differenza sta nelle ceneri solfatate il Longlife è un ACEA C3 mentre il Quartz Ineo è un C2 che mi sembra quello consigliato.Per il resto dovremmo trasformarci in un motore per sapere quello che ci va meglio, scherzi a parte importante mettere le specifiche consigliate ,se si mette un olio non adatto non ci accorgiamo subito se fa danni come alcuni affermano ma dopo molti kilometri.Comunque le C1-C2-C3 sono esclusivamente per le normative anti inquinamento e per il miglior funzionamento dei catalizzatori a secondo del tipo che non digeriscono gli additivi seppur ottimi a base di metalli.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
16 Euro al litro in Peugeot!! In rete lo trovi a 30-35 €, confezione da 5 litri, l'ho appena preso.
Ti consiglio il C2 ha additivi specifici per Peugeot con filtro FAP.
Sempre che non l'hai già acquistato!
PS Il filtro olio andrebbe anche sempre sostituito, se cambi il tipo di olio in modo particolare. Costa pochi euro.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~