PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Non so, io l'ho fatto spesso in questo pieriodo di piogge perchè si oscurava spesso per via delle strade diciamo leggermente "infangate" delle mie zone.

La visione notturna non è migliorata.

Secondo me cmq il problema non risiede nella fotocamera in se, ma nel software che gestisce la proiezione del 360° con la telecamera posteriore, infatti a volte va a scatti perchè sta elaborando il filmato ripreso durante la retromarcia e contemporaneamente lo proietta attorno al veicolo nello schermo.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

gioloi
Peugeottista fast&furious

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da gioloi »

Beh, vale la pena di tentare il "metodo-IMOLA". Passare il dito sulla fotocamera non costa nulla e, alla peggio, male non fa. :D

Comunque non c'è nemmeno bisogno di strade infangate. Lo scorso weekend pioveva in modo abbastanza intenso e la retrocamera era come non averla, con l'immagine totalmente "sfocata" a causa delle gocce d'acqua sull'obiettivo.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Se ci fosse la possibilità di disattivare sto benedetto 360 non sarebbe male... Dare la possibilità di scelta.
Felice possessore di 3008 GT

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

gioloi ha scritto:Beh, vale la pena di tentare il "metodo-IMOLA". Passare il dito sulla fotocamera non costa nulla e, alla peggio, male non fa. :D

Comunque non c'è nemmeno bisogno di strade infangate. Lo scorso weekend pioveva in modo abbastanza intenso e la retrocamera era come non averla, con l'immagine totalmente "sfocata" a causa delle gocce d'acqua sull'obiettivo.

:D :D :D attenti a quale dito mettete.

ma no.... non è un metodo... è una cavolata
solo che tutta le volte che ho lavato l'auto da me ho sempre asciugato normalmente

ma l'immagine era sempre uguale ... da quando ho passato il dito ho visto tutto più nitido.

Mi ripeto, forse a macchina nuova una patina di cera era sempre sull'obbiettivo.

comunque io non ho il 360° e non so come funziona. Ma con il 180° non ho mai avuto problemi di fuidità
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Ric02
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric02 »

Ma con il 360, i sensori ci sono lo stesso o vengono eliminati?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
3008 Gt Line 1.5 BlueHdi 130cv EAT8, portellone hands free, advanced grip control, visiopark 180.

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao sono comunque presenti😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

IvanF
Peugeottista curioso

Messaggio da IvanF »

IMOLA ha scritto: comunque io non ho il 360° e non so come funziona. Ma con il 180° non ho mai avuto problemi di fuidità
Ciao, io ho il sistema 180° e sto riscontrando problemi di fluidità, l'immagine continua ad andare a scatti e in ritardo rispetto i sensori. Portata in officina Peugeot per verificare e sistemare ma mi è stato detto che è proprio così la retrocamera di questo veicolo. Oggi ho provato un' altra 3008 ma con sistema 360° ed il video risultava nettamente migliore e molto più fluido.
Mi confermate anche voi, membri e possessori, che avete lo stesso problema o il normale funzionamento?

Ho bisogno di avere riscontri per poter avviare una pratica.

Grazie
IvanF

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Mah, il mio 360 funziona, un po' a scatti ci va, però non ho fatto il confronto con altre quindi non ti saprei dire.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

bibino74
Peugeottista appassionato

Messaggio da bibino74 »

Come ho scritto anche io, lo stesso vale per me. io ho il visiopack 180 e l'immagine va a scatti in ritardo rispetto al posto dove ti trovi esattamente, quindi se uno facesse affidamento davvero alle sole immagini e non ai sensori, darebbe na botta contro qualcosa di certo.
Si è probabile che sia un problema di software e spero per davvero che rilascino un aggiornamento che lo risolva, perchè così bisogna starci attenti per davvero.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ric02 ha scritto:Ma con il 360, i sensori ci sono lo stesso o vengono eliminati?

I sensori ci sono...comunque al primo messaggio è sempre opportuno presentarsi nell'apposita sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ed aggiungere in firma l'auto/allestimento posseduto.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ric02
Peugeottista curioso

Messaggio da Ric02 »

baronecausio ha scritto:
Ric02 ha scritto:Ma con il 360, i sensori ci sono lo stesso o vengono eliminati?

I sensori ci sono...comunque al primo messaggio è sempre opportuno presentarsi nell'apposita sezione http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ed aggiungere in firma l'auto/allestimento posseduto.
Ok scusami, provvederò appena posso

3008 Gt Line 1.5 BlueHdi 130cv EAT8, portellone hands free, advanced grip control, visiopark 180.

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

bibino74 ha scritto:
Alemason ha scritto:Ciao, potresti postare il modello di lampade LED che hai installato? Immagino che non ti abbia dato alcun problema/errore in centralina..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Si certo eccoti le lampadine che ho comprato. No, non danno errore e fanno una bella luce bianca.
https://www.amazon.it/dp/B078WN21XQ/ref ... 61_TE_item" onclick="window.open(this.href);return false;

La visione della retrocamera migliora sensibilmente.
Comunque al controllo dei 5000 km gli farò presente che la telecamera è di bassa qualità e solleciterò per una sostituzione, spero con una migliore se esiste....leggendo i commenti di chi possiede la 308 pare che sia migliore quella montata su quel modello auto, boh sarà vero?
ciao
Ringrazio bibino74 per la sua recensione.

Confermo anche io che con queste lampade LED la visione notturna della telecamera posteriore migliora notevolmente.

Anche esteticamente forniscono un bell'effetto (da accese ovviamente)

Per quanto riguarda il montaggio mi sono rivolto al mio tecnico di componenti audio/elettrici di fiducia.

Ha dovuto smontare tutto il pannello di plastica del portellone, e facendo così l'intervento è durato una mezz'oretta.

È rimasto sorpreso dalla cura degli assemblaggi.

Saluti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

bibino74
Peugeottista appassionato

Messaggio da bibino74 »

Bene mi fa piacere che ti sono stato di aiuto e che anche tu come me, hai notato una notevole differenza. Si, l'effetto estetico in retromarcia ci guadagna davvero un bel po.
La qualità degli assemblaggi è davvero indiscutibile, anche io lo avevo notato. Mi è capitato di smontare altre macchine e a parte la citroen c4 che avevo prima che anche lei davvero indiscutibile, in altre non ho ritrovato la stessa attenzione.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

gioloi

Messaggio da gioloi »

IvanF ha scritto:
IMOLA ha scritto:Ciao, io ho il sistema 180° e sto riscontrando problemi di fluidità, l'immagine continua ad andare a scatti e in ritardo rispetto i sensori. Portata in officina Peugeot per verificare e sistemare ma mi è stato detto che è proprio così la retrocamera di questo veicolo. Oggi ho provato un' altra 3008 ma con sistema 360° ed il video risultava nettamente migliore e molto più fluido.
Bisognerebbe poter fare un confronto diretto come hai fatto tu.
Io ho il 360. Trattandosi di parere soggettivo, prendilo con le pinze, ma per quanto abbia detto in passato peste e corna sulla bassa qualità dell'immagine restituita dalle telecamere, almeno la fluidità mi sembra buona.
Curiosità: anche il sistema 180 cerca di ricostruire l'immagine dall'alto come il 360? Perché, in questo caso, la telecamera finisce per fare un "doppio lavoro", laddove il 360 può invece contare sulla combinazione delle camere anteriore e posteriore, e probabilmente rende le immagini più scattose.
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

gioloi

Messaggio da gioloi »

Scusate, ho sbagliato a quotare. La frase riportata sul messaggio appena sopra è di IvanF e non di IMOLA.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”