PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio ruota anteriore sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blackrose
Peugeottista curioso

Cigolio ruota anteriore sinistra

Messaggio da blackrose »

Ciao a tutti, a giugno 2016 ho acquistato una 207 semi-nuova, 44000 km percorsi con 8 anni sulle spalle ma ben tenuta. Bene a maggio 2018 faccio il cambio cinghia per vecchiaia (10 anni) e sembrava tutto ok..
A dicembre inizia la prima neve e noto che inizia a cigolare qualcosa (a me sembra la cinghia) così la riporto dal meccanico che ha effettuato il cambio ma lui non lo sente.. comunque smonta tutto e ricontrolla ma dice che è tutto apposto e che un lieve cigolio è normale (??). Ora, sono due mesi che sento questo cigolio, a freddo a caldo quando piove e quando non piove..(aveva anche dato la colpa all’acqua) e mi sto preoccupando.. in pratica il cigolio proviene dalla ruota anteriore sinistra (lato guidatore insomma) e cambia di intensità se spingo la frizione.. si sente anche quando è in marcia, in particolare in galleria.. cosa può essere secondo voi? Devo preoccuparmi? Devo esigere che controlli meglio??? Grazie

carlon1
Peugeottista appassionato

Re: Cigolio ruota anteriore sinistra

Messaggio da carlon1 »

Non ho ben capito se si tratta di rumori di trasmissioni o di sospensioni, visto che la cinghia sembra ok.
207 1.4 Vti 2009

blackrose
Peugeottista curioso

Messaggio da blackrose »

Ciao se sapessi come fare manderei un video.. sembra un cigolio, uno strisciamento.. non riesco a capire.. posso allegare video in qualche modo??

blackrose
Peugeottista curioso

Messaggio da blackrose »

Inoltre appena accesa non lo fa.. quando inizia a scaldarsi inizia a farlo.. la cosa che mi preoccupa è che quando abbasso la frizione il rumore è più forte.. ho sentito dei video su YouTube e parlano di cuscinetto?!

carlon1
Peugeottista appassionato

Messaggio da carlon1 »

Da come dici potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione. Se non è stata fatta di recente ti conviene la sostituzione di tutto il gruppo frizione
207 1.4 Vti 2009

blackrose
Peugeottista curioso

Messaggio da blackrose »

Grazie mille! Non ci avevo pensato per niente alla frizione [-( grazie mille.. speravo di cavarmela con meno.. :cry:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”