PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi ? ne conosco poche!!!!
problemi ? ne conosco poche!!!!
Scusate ma ieri sera ho scoperto questo club, e come vedete, mi ci sono tuffato dentro, ho una 307 1.6 hdi 110 cv FAP, mi viene la pelle d'oca a sentire i vostri problemi.
posseggo la 307 da aprile 2005, ho percorso 27.000 km senza avere grossi problemi.
Vi elenco gli interventi effettuati
1) sostituzione dei freni (completi di disco) anteriori dopo circa 3.000 km, vibravano in frenata,
2) sostituzione della pompa della frizione, soffriva di eccesso di lavoro,nel traffico non si riallineava alpedale del freno, rimaneva un po più basso, e per non saper ne leggere e scrivere è stato sostituito al primo tagliando insieme al punto successivo
3) per scrupolo (visto che avevo letto su internet di sporadiche problemi alle sopsensioni post.) mi sono inventato dei rumori e ops tutto è stato sostituito in garanzia,
4) domani devo recarmi dal conce per la sostituzione del bulbo collegato al cambio per le luci della retro.
Altri probleni per adesso...... non le conosco.
Fortunato o cosa???
N.B. sono un ex lancista, be vi dico che non ci sono paragoni
posseggo la 307 da aprile 2005, ho percorso 27.000 km senza avere grossi problemi.
1) sostituzione dei freni (completi di disco) anteriori dopo circa 3.000 km, vibravano in frenata,
2) sostituzione della pompa della frizione, soffriva di eccesso di lavoro,nel traffico non si riallineava alpedale del freno, rimaneva un po più basso, e per non saper ne leggere e scrivere è stato sostituito al primo tagliando insieme al punto successivo
3) per scrupolo (visto che avevo letto su internet di sporadiche problemi alle sopsensioni post.) mi sono inventato dei rumori e ops tutto è stato sostituito in garanzia,
4) domani devo recarmi dal conce per la sostituzione del bulbo collegato al cambio per le luci della retro.
Fortunato o cosa???
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016
Re: problemi ? ne conosco poche!!!!
benvenuto nel nostro club.da quanto ho capito nonostante i piccoli problemini già risaputi "freni" con la 307 ti trovi bene e ne sono contento
speriamo che la 307 ti dia tante soddisfazioni
ciao
speriamo che la 307 ti dia tante soddisfazioni
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
sai, io ti direi di farla perchè serve sempre!non ti copre tutte le spese ma ti paghi solo la mano d'opera!nannino.c ha scritto:Mouze69 ha scritto:Ciao benvenuto, un consiglio:
garanzia opzionale 2+2 io la farei hai tempo fino ad aprile 2007 per farla, se la tua auto è nuova.
grazie del consiglio, infatti sono incerto sul da farsi, sai 400.00 euro non sono pochi.

Cmq benvenuto nel forum e buona permanenza!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
Appena fatta 400,00 euro in 12 rate interessi zeronannino.c ha scritto:Mouze69 ha scritto:Ciao benvenuto, un consiglio:
garanzia opzionale 2+2 io la farei hai tempo fino ad aprile 2007 per farla, se la tua auto è nuova.
grazie del consiglio, infatti sono incerto sul da farsi, sai 400.00 euro non sono
ochi.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Beh, dato l'elenco delle parti sostituite, non mi pare che si possa parlare di vera e propria fortuna. Semmai, puoi considerarti fortunato per l'assistenza Peugeot, che non ha lesinato nelle sostituzioni...nannino.c ha scritto:Scusate ma ieri sera ho scoperto questo club, e come vedete, mi ci sono tuffato dentro, ho una 307 1.6 hdi 110 cv FAP, mi viene la pelle d'oca a sentire i vostri problemi.
Fortunato o cosa???
Sarà, ma le mie aspettative sono per un'auto che funzioni bene e non richieda molta manutenzione oltre a quella ordinaria.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
quello credo un pò tutti!!!chicco37 ha scritto:Beh, dato l'elenco delle parti sostituite, non mi pare che si possa parlare di vera e propria fortuna. Semmai, puoi considerarti fortunato per l'assistenza Peugeot, che non ha lesinato nelle sostituzioni...nannino.c ha scritto:Scusate ma ieri sera ho scoperto questo club, e come vedete, mi ci sono tuffato dentro, ho una 307 1.6 hdi 110 cv FAP, mi viene la pelle d'oca a sentire i vostri problemi.
Fortunato o cosa???
Sarà, ma le mie aspettative sono per un'auto che funzioni bene e non richieda molta manutenzione oltre a quella ordinaria.
Ciao,
Chicco

Infatti, per questo non ritengo accettabile che componenti così importanti si guastino dopo appena qualche migliaio di kilometri.Fox is Back!!! ha scritto: quello credo un pò tutti!!!
Per inciso, non li ho mai, e ripeto mai, dovuti sostituire in alcuna delle mie auto precedenti, neppure dopo kilometraggi elevati.
Ovviamente, è un discorso che vale per tutte le marche, non solo per la nostra.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
quoto prefettamente con te, ma qua entriamo nel discorso che siamo nell'era del consumismo e quindi tutte le cose vanno costruite e studiate col senno di poi che si guastano fai prima a cambiarle che a sistemarle!!chicco37 ha scritto:Infatti, per questo non ritengo accettabile che componenti così importanti si guastino dopo appena qualche migliaio di kilometri.Fox is Back!!! ha scritto: quello credo un pò tutti!!!
Per inciso, non li ho mai, e ripeto mai, dovuti sostituire in alcuna delle mie auto precedenti, neppure dopo kilometraggi elevati.
Ovviamente, è un discorso che vale per tutte le marche, non solo per la nostra.
Chicco

NIKE3 ha scritto:Appena fatta 400,00 euro in 12 rate interessi zeronannino.c ha scritto:Mouze69 ha scritto:Ciao benvenuto, un consiglio:
grazie del consiglio, infatti sono incerto sul da farsi, sai 400.00 euro non sono
ochi.
sono appena rientrato dal concessionario per la sostituzione del bulbo per la luce della retromarcia e ho chiesto consigli del prolungamneto della garanzia, il conce è favorevole ma non mi ha acennato della possibiltà del rate, se è possibile non ci penso 2 volte.
Grazie della dritta
1.6 hdi 110 cv apr-2005
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
nannino.c ha scritto:NIKE3 ha scritto:Appena fatta 400,00 euro in 12 rate interessi zeronannino.c ha scritto:Mouze69 ha scritto:Ciao benvenuto, un consiglio:
ochi.
sono appena rientrato dal concessionario per la sostituzione del bulbo per la luce della retromarcia e ho chiesto consigli del prolungamneto della garanzia, il conce è favorevole ma non mi ha acennato della possibiltà del rate, se è possibile non ci penso 2 volte.
Grazie della dritta

Innanzitutto benvenuto tra di noi a nannino.c!
Mi peremetto di prendere spunto da questa mail per una considerazione personale. Credo che quanto dice nannino.c sia emblematico del rapporto che ognuno di noi ha con l'auto. I problemi che ha avuto (e risolto
) sono da lui ritenuti quasi "accettabili" su una macchina, si ritiene addirittura fortunato (certo bisognerebbe capire quali e quanti problemi ha avuto con la sua auto precedente) Invece, per esempio, per chicco37 sono guasti che non si devono verificare e che ritiene inaccettabili.
Beh, sono d'accordo con chicco37, l'assistenza Peugeot è stata decisamente molto buona (purtroppo non per tutti è così....
) e questa è una cosa che fa sempre piacere e fa passare sopra tante cose. D'altra parte credo che la macchina perfetta non esista, ahimè, per cui, per non mangiarsi il fegato, bisogna anche saper far buon viso a problemi secondari o che si risolvono tranquillamente, mentre bisogna essere ben decisi sui problemi più gravi, per esempio quello del volano.
Io, perlomeno, la vedo così!

Mi peremetto di prendere spunto da questa mail per una considerazione personale. Credo che quanto dice nannino.c sia emblematico del rapporto che ognuno di noi ha con l'auto. I problemi che ha avuto (e risolto

Beh, sono d'accordo con chicco37, l'assistenza Peugeot è stata decisamente molto buona (purtroppo non per tutti è così....

Io, perlomeno, la vedo così!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la possibilità di rateizzare il prolungamento della garanzia sia offerta solo in abbinamento ad un finanziamento sul costo della macchina.nannino.c ha scritto:NIKE3 ha scritto:Appena fatta 400,00 euro in 12 rate interessi zeronannino.c ha scritto:Mouze69 ha scritto:Ciao benvenuto, un consiglio:
ochi.
Grazie della dritta
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse