Ciao a tutti, ho acquistato la mia 308 da circa 3 settimane e, essendo ancora nuova, mi devo abituare ai "suoni/rumori" di quest'auto rispetto alla mia precedente.
Ieri era una una bella giornata e ne ho approfittato per abbassare i finestrini ma quando premevo l'acceleratore in modo da far entrare il turbo sentivo da sotto l'auto (mi sembrava dalla zona sotto la portiera) una sorta di fruscio/sfiato e non il classico suono della turbina.
Ok che io provengo da un diesel vecchio stampo (1.9 multijet fiat), ma quel rumore di sfiato mi ha "allarmato" dato che sulla mia punto era identico a quando si era bucato il tubo del turbo.
Indicativamente è Normale questo "sfiato/sibilo" che sento sotto l'auto quando entra il turbo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sibilo turbina 1.5 130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sibilo turbina 1.5 130 cv
non saprei. comunque non abbiamo a che fare con un turbo degli anni '90. il turbo non ''entra'' ad un certo punto, la turbina gira sempre, anche a 1.000 girialexF4ever ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato la mia 308 da circa 3 settimane e, essendo ancora nuova, mi devo abituare ai "suoni/rumori" di quest'auto rispetto alla mia precedente.
Ieri era una una bella giornata e ne ho approfittato per abbassare i finestrini ma quando premevo l'acceleratore in modo da far entrare il turbo sentivo da sotto l'auto (mi sembrava dalla zona sotto la portiera) una sorta di fruscio/sfiato e non il classico suono della turbina.
Ok che io provengo da un diesel vecchio stampo (1.9 multijet fiat), ma quel rumore di sfiato mi ha "allarmato" dato che sulla mia punto era identico a quando si era bucato il tubo del turbo.
Indicativamente è Normale questo "sfiato/sibilo" che sento sotto l'auto quando entra il turbo?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
Grazie Per la risposta, ovviamente sento che l’auto spinge già da subito rispetto alla mia vecchia punto, però quando affondo il pedale e sento l’auto che spinge, se ho il vetro aperto sento come uno sfiato provenire da sotto l’auto, magari è il normale rumore del turbo “sotto stress” su questa vettura. Spero che qualcuno possa darmi qualche info in piùgoliaz ha scritto:non saprei. comunque non abbiamo a che fare con un turbo degli anni '90. il turbo non ''entra'' ad un certo punto, la turbina gira sempre, anche a 1.000 girialexF4ever ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato la mia 308 da circa 3 settimane e, essendo ancora nuova, mi devo abituare ai "suoni/rumori" di quest'auto rispetto alla mia precedente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Nessuno sa indicarmi più o meno che rumore fa la turbina della vettura quando sotto “stress”?
Alex descrivere i rumori a parole è difficilissimo ,tu dici che fa un rumore tipo sfiato,se è come la intendo io non ci deve essere si deve sentire solo il classico leggero sibilo, per incominciare ad escludere parecchi dubbi bisognerebbe sentirlo questo rumore di sfiato lo fa specialmente sotto sforzo di più in salita? Forse faresti prima a fare una visita in officina non ti pare ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Altrimenti fai un video o una registrazione vocale, così da poter sentire anche noi.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
-
- Peugeottista curioso
Mi sono recato in officina settimana scorsa in quanto dopo una giornata di pioggia mi entrava dell'acqua dalla portiera anteriore sx e ne ho approfittato per dirgli del rumore della turbina. L'ha provata il capo officia dicendo che secondo lui è normale. Lo sento maggiormente quando passo di fianco ai guardrail dove il rumore "rimbalza", lui mi ha detto che ci sono due sensori che controllano la pressione del turbo e anche se dovesse calare di poco verrei immediatamente avvisato. Non sono convinto al 100 % della risposta, vi farò comunque un video/audio perchè secondo me non è un rumore normale. In ogni caso ho 5 anni di garanzia sulla vettura, quindi se è davvero un manicotto che sfiata prima o poi si spaccherà del tutto
-
- Peugeottista curioso
Ciao alex, hai novità sul sibilo e sull'acqua che entra dalla portiera? Per quanto riguarda il sibilo io sento da sempre (3.500 km) un "soffio" quando accelero e la turbina deve spingere, in accelerazione comunque prima di cambiare anche quello che sembra un fischio o un "beep" forte; per quanto riguarda il soffio non ho problemi, lo sentivo anche in una 308 identica noleggiata poco prima dell'acquisto. Poi quando piove, vedo 2 o 3 gocce d'acqua ferme lì nella giuntura tra triangolo interno (dove è lo specchietto) e portiera anche con tutto chiuso nella stessa portiera dove capita a te... devo comunque fare la prova definitiva alla prossima pioggia e/o lavata al self con lancia ad altra pressionealexF4ever ha scritto:Mi sono recato in officina settimana scorsa in quanto dopo una giornata di pioggia mi entrava dell'acqua dalla portiera anteriore sx e ne ho approfittato per dirgli del rumore della turbina. L'ha provata il capo officia dicendo che secondo lui è normale. Lo sento maggiormente quando passo di fianco ai guardrail dove il rumore "rimbalza", lui mi ha detto che ci sono due sensori che controllano la pressione del turbo e anche se dovesse calare di poco verrei immediatamente avvisato. Non sono convinto al 100 % della risposta, vi farò comunque un video/audio perchè secondo me non è un rumore normale. In ogni caso ho 5 anni di garanzia sulla vettura, quindi se è davvero un manicotto che sfiata prima o poi si spaccherà del tutto
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
- Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino