PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Alex22 »

L'intervento l'ho definito a gamba tesa per ironia, diciamo che io avrei commentato dicendo "ero abituato diversamente" piuttosto che insistere con saccenza (stavolta si che la definirei tale) che il verso sia sbagliato.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Sarabanda ha scritto:Non servono gambe tese o accuse di saccenza, ognuno esprime il proprio parere e va rispettato, a me questa logica di selezione sembra inversa e siccome anche a molti altri, da come leggo, sembra così, è quindi evidente che è stato rilevato un difetto. Chi non lo vede come tale, può ritenersi soddisfatto e starsene tranquillo senza pretendere il convincimento altrui e l'accettazione del contrario da parte di chi critica, senò non avrebbe criticato. Ciao
No, qui non si tratta di "parere che va rispettato".
Qui si tratta di capire la differenza fra un difetto (oggettivo) e un'abitudine personale (soggettiva).
Se tu avessi detto che avresti preferito il movimento contrario perché abituato diversamente, nessuno avrebbe potuto contestare quella che è, senz'ombra di dubbio, una legittima opinione.
Ma se si confonde il proprio ombelico con l'universo mondo e si ritiene che quel che non piace sia da ritenersi un difetto tout court, allora non ci siamo più.
E' stato spiegato e dimostrato che non esiste una regola in tal senso. Io non devo convincerti che il sistema della Peugeot è meglio o peggio di qualcos'altro, né devo farti piacere qualcosa che a te non piace per legittimi e personali motivi.
Ma dato che sei entrato in Off-Topic facendo ironia gratuita e pretendendo di far passare per difetto qualcosa che A TE non piace, allora le repliche ci stanno tutte.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Sarabanda
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarabanda »

Alex22 ha scritto:L'intervento l'ho definito a gamba tesa per ironia, diciamo che io avrei commentato dicendo "ero abituato diversamente" piuttosto che insistere con saccenza (stavolta si che la definirei tale) che il verso sia sbagliato.
Ah sì eh? E dimmi, scrivere "ti reputi più importante di quello che sei" o addirittura "inventarsi dei problemi" cos'è? Sobrietà?

Sarabanda
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarabanda »

gioloi ha scritto:
Sarabanda ha scritto:Non servono gambe tese o accuse di saccenza, ognuno esprime il proprio parere e va rispettato, a me questa logica di selezione sembra inversa e siccome anche a molti altri, da come leggo, sembra così, è quindi evidente che è stato rilevato un difetto. Chi non lo vede come tale, può ritenersi soddisfatto e starsene tranquillo senza pretendere il convincimento altrui e l'accettazione del contrario da parte di chi critica, senò non avrebbe criticato. Ciao
No, qui non si tratta di "parere che va rispettato".
Qui si tratta di capire la differenza fra un difetto (oggettivo) e un'abitudine personale (soggettiva).
Se tu avessi detto che avresti preferito il movimento contrario perché abituato diversamente, nessuno avrebbe potuto contestare quella che è, senz'ombra di dubbio, una legittima opinione.
Ma se si confonde il proprio ombelico con l'universo mondo e si ritiene che quel che non piace sia da ritenersi un difetto tout court, allora non ci siamo più.
E' stato spiegato e dimostrato che non esiste una regola in tal senso. Io non devo convincerti che il sistema della Peugeot è meglio o peggio di qualcos'altro, né devo farti piacere qualcosa che a te non piace per legittimi e personali motivi.
Ma dato che sei entrato in Off-Topic facendo ironia gratuita e pretendendo di far passare per difetto qualcosa che A TE non piace, allora le repliche ci stanno tutte.
Vabè, senti ombelico, te saluto che c'ho da fa un sacco de cose. Ciaoo!!

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Sarabanda ha scritto:
Alex22 ha scritto:L'intervento l'ho definito a gamba tesa per ironia, diciamo che io avrei commentato dicendo "ero abituato diversamente" piuttosto che insistere con saccenza (stavolta si che la definirei tale) che il verso sia sbagliato.
Ah sì eh? E dimmi, scrivere "ti reputi più importante di quello che sei" o addirittura "inventarsi dei problemi" cos'è? Sobrietà?
Io posso risponderti per me e la frase “inventarsi un problema” significa solo che secondo me (ovvio, sono colui che scrive) si sta ingigandendo una questione di abitudine.
Con spinoza non ho nulla a che spartire, anzi tutt altro :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

Caro Sarabanda, vedo che hai scritto pochissimi messaggi nel forum, e finora hai solo inquinato il forum con polemiche inutili.
Chiedo ai moderatori di intervenire
Il sistema può risultare poco intuitivo in alcuni casi, perché usato in un modo va avanti mandando la rotella in una direzione, usato in modalità playlist va al contrario, però non mi pare che sia un problema molto grave; io personalmente giro la rotella fin quando non trovo la canzone che mi piace, faccio prima!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Sarabanda ha scritto:
Giulia308 ha scritto:
Spinoza ha scritto:Ma è la stessa cosa... solo questione di abitudine.

Come i bancomat: alcuni hanno il tastierino numerico con la prima fila 1 2 3, altri con 7 8 9... chi ha ragione? Nessuno!
:lol: :lol: :lol: :lol: te ne potevi inventare una migliore di fandonia... mai visto un bancomat al contrario....
ah, si forse uno a Parigi..... bah

Quindi Giulia, ora sappiamo che ce ne sono almeno 2, uno a Parigi e uno a Bologna :D
Anche io digito il pin a combinazione di dita e mai in tanti anni ho trovato una tastiera inversa che mi facesse sbagliare.
Ho cercato anche su google le tastiere e sono uscite tutte immagini normali, tranne una, quella di Bologna. :razz:
Buono a sapersi! :thumbright:
Non servono gambe tese o accuse di saccenza, ognuno esprime il proprio parere e va rispettato, a me questa logica di selezione sembra inversa e siccome anche a molti altri, da come leggo, sembra così, è quindi evidente che è stato rilevato un difetto. Chi non lo vede come tale, può ritenersi soddisfatto e starsene tranquillo senza pretendere il convincimento altrui e l'accettazione del contrario da parte di chi critica, senò non avrebbe criticato. Ciao
Un difetto è un difetto.
Questo non è un difetto. È una questione di abitudini differenti. È come dire che è un difetto avere la retromarcia in avanti a sinistra col gancetto perché con la macchina precedente invece era dietro a destra. Non ha alcun senso. Se mi dici che avresti preferito al contrario è un'opinione che va rispettata. Se mi dici che è un difetto, si può solo ridere.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Sarabanda ha scritto:
La mia è solo un'osservazione. Se uno crede che tutto ciò che esiste è tutto ciò che essa stessa ha visto, non si può non pensare ad una ristrettezza mentale particolare, o ad un ego gigantesco.

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Spinoza ha scritto:
Sarabanda ha scritto:
La mia è solo un'osservazione. Se uno crede che tutto ciò che esiste è tutto ciò che essa stessa ha visto, non si può non pensare ad una ristrettezza mentale particolare, o ad un ego gigantesco.
Tra l'altro un'osservazione fatta su un fatto del tutto marginale e non connesso all'auto...

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Beh...ma allora che facciamo?
Tornate in argomento oppure chiudiamo il topic? [-X
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”