Oggi mi sono chiesto ma perchè ogni volta che accendo l'auto mi parte la radio? E se non la voglio sentire? Sono rimasto spiazzato perchè non c'è modo di disattivarla o sbaglio? Io l'unico modo che ho trovato è quello di mettere mute, ma quello non vuol dire disattivarla,qualcuno sa come fare??
Grazie
Ultima modifica di Squalo il 25/02/2019, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Funziona così. Premi il tasto per metterla in mute e se vuoi puoi cambiare schermata, tipo quella del condizionatore, per non vedere la radio. È come fosse spenta... tutto qua, fastidio non da (e ho anche fatto la rima )
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Normale, in quanto il DAB+ usa uno streaming di un paio di secondi.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Io invece ascolto spesso la musica dal mio smartphone via Bluetooth.
Ad ogni spegnimento/riaccensione però il sistema si sintonizza sulla radio, come se l'avesse impostata di default come sorgente predefinita.
Qualcuno sa se è possibile impostare invece il Bluetooth come sorgente predefinita?
Grazie.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Secondo me succede questo perché il Bluetooth ci mette un po’ ad agganciare il telefono e quindi la radio è la prima sorgente che trova. Capita anche a me quando accendo la macchina dopo aver reinserito la chiavetta usb, nei pochi secondi che impiega a caricare la chiavetta fa partire la radio per poi però passare automaticamente alla sorgente usb. Credo sia una cosa normale. Se invece lascio la chiavetta, ad ogni accensione è già sull’ultima sorgente selezionata. Ripeto, secondo me è perché il Bluetooth deve prima agganciare il telefono.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto