PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
wexus
Peugeottista veterano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da wexus »

Scusate per come ho scritto ero di corsa e senza occhiali... [-o<
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

digitalprof
Peugeottista novello

Messaggio da digitalprof »

Ma non ho capito bene come funziona la parte dei servizi connessi come quello della geolocalizzazione !
Cioè, è possibile sapere dove si trova il veicolo in quel momento ?
Anche se per esempio l’auto la sta utilizzando un altro componente della mia famiglia e sapere dove si trova i quel momento?

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao non credo perché l’auto non ha un GPS integrato. L’app funziona tramite Bluetooth collegandosi all’auto.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RC971
Peugeottista appassionato

Messaggio da RC971 »

RobyFede8293 ha scritto:Ciao non credo perché l’auto non ha un GPS integrato.
E pensare che ho sempre creduto che il navigatore, il servizio SOS Peugeot e l'assistenza geolocalizzata funzionassero proprio grazie ad un ricevitore GPS integrato nell'auto... :roll:
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

RobyFede8293 ha scritto:Ciao non credo perché l’auto non ha un GPS integrato. L’app funziona tramite Bluetooth collegandosi all’auto.
Certo che ha il GPS integrato. Altrimenti come fa a funzionare il navigatore se non hai un cellulare?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

RC971

Messaggio da RC971 »

digitalprof ha scritto:Ma non ho capito bene come funziona la parte dei servizi connessi come quello della geolocalizzazione !
Anche se per esempio l’auto la sta utilizzando un altro componente della mia famiglia e sapere dove si trova i quel momento?
Se ti riferisci alla geolocalizzazione da parte del servizio di assistenza, è una semplice trasmissione del punto GPS dell'auto.
L'app funziona invece quando é connessa all'auto e non puoi sapere il tragitto che sta facendo un'altra persona con la tua auto, se non sei a bordo anche tu con l'app collegata.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

digitalprof
Peugeottista novello

Messaggio da digitalprof »

Ok :thumbright:
Peccato, pensavo poteva essere utile tipo un sistema via sat per intenderci :D
Sarebbe stato troppoooooooo! comodo :mrgreen:

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

RC971 ha scritto:
digitalprof ha scritto:Ma non ho capito bene come funziona la parte dei servizi connessi come quello della geolocalizzazione !
Se ti riferisci alla geolocalizzazione da parte del servizio di assistenza, è una semplice trasmissione del punto GPS dell'auto.
L'app funziona invece quando é connessa all'auto e non puoi sapere il tragitto che sta facendo un'altra persona con la tua auto, se non sei a bordo anche tu con l'app collegata.

Si infatti scusate mi sono spiegato male intendevo appunto questo :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RC971

Messaggio da RC971 »

digitalprof ha scritto:Ok :thumbright:
Che io sappia, ci sono anche alcune dash cam che lo fanno, ma necessitano di un routerino da lasciare a bordo, per il collegamento.
Son sicuro che, a livello tecnico, anche l'app MyPeugeot sarebbe in grado di farlo, appoggiandosi oltretutto alla SIM dati interna dell'auto, ma probabilmente esisterebbe il rischio concreto di violare le leggi sulla privacy di diversi Paesi del mondo, quindi, sotto questo punto di vista, probabilmente preferiscono fornire il servizio nel modo più restrittivo possibile.

RC971

Messaggio da RC971 »

RobyFede8293 ha scritto: Si infatti scusate mi sono spiegato male intendevo appunto questo :lol:
:D :thumbright: ;-)

RC971

Messaggio da RC971 »

digitalprof ha scritto: Peccato, pensavo poteva essere utile tipo un sistema via sat per intenderci :D
...e poi avrebbero tolto lavoro alle agenzie di investigazione private... :D

AnnibalMi
Peugeottista curioso

Messaggio da AnnibalMi »

Buongiorno, qualcuno che è ancora in attesa di ricevere l’auto e può delucidarmi “sull’apparizione” del VIN sull’app MyPeugeot??
Grazie mille
In attesa di Suv 3008 Allure Puretech 130 Eat8
Grigio amazzonite, Allarme, Grip controll, Visiopark 180°,Keyless, Radio DAB
Ordine del 21.11.2018

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

RC971 ha scritto:
digitalprof ha scritto:Ok :thumbright:
Che io sappia, ci sono anche alcune dash cam che lo fanno, ma necessitano di un routerino da lasciare a bordo, per il collegamento.
Son sicuro che, a livello tecnico, anche l'app MyPeugeot sarebbe in grado di farlo, appoggiandosi oltretutto alla SIM dati interna dell'auto, ma probabilmente esisterebbe il rischio concreto di violare le leggi sulla privacy di diversi Paesi del mondo, quindi, sotto questo punto di vista, probabilmente preferiscono fornire il servizio nel modo più restrittivo possibile.
Legale o no non lo so ma sulla clio mi avevano messo un satellitare metatrack (mi pare si chiamasse così) “indipendente” (cioè non abbinato ad assicurazioni e con un piccolo canone annuo) che permetteva di localizzare l'auto in ogni momento anche da remoto tramite app. L'ho tolto perché almeno nel mio caso dava frequenti falsi allarmi, ma questo è un altro discorso :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

gioloi

Messaggio da gioloi »

Come ti hanno risposto altri, la geolocalizzazione funziona (tanto che per attivare il servizio ti viene richiesto di autorizzarla espressamente), ma solo il servizio di soccorso Peugeot può sapere dove si trova l'auto.
Se invece vuoi sapere in diretta dove si trova un membro della tua famiglia, non necessariamente quando guida l'auto, basta usare Google Maps. Ovviamente non puoi farlo a sua insaputa, perché richiede la sua autorizzazione. ;-)
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RC971

Messaggio da RC971 »

Io, di solito, per sapere dove si trova un membro della mia famiglia, uso questo sistema:
- con un qualsiasi telefono cellulare, anche non smartphone, accedo alla sezione "telefono";
- in quella sezione, premo una serie di tasti, fino a formare un determinato numero univoco che deve corrispondere a quello della periferica destinataria;
- a quel punto, dopo una serie di toni, risponde (dovrebbe rispondere) una voce che conferma, anche se in modo interrogativo, che il destinatario é pronto alla ricezione;
- dopo aver ascoltato la voce, attivo la mia (voce...) e formulo il seguente comando vocale: "ciao, dove ti trovi?";
Non é però garantito che il sistema ricevente risponda, o che risponda in modo corretto: a volte, la posizione fornita dal sistema ricevente differisce da quella reale per svariate decine o addirittura centinaia di Km, soprattutto quando il sistema ricevente é abbinato ad un terzo sistema, quasi sempre ignoto al richiedente, altre volte il sistema restituisce frasi incomprensibili, altre ancora é lo stesso sistema che invita il richiedente a raggiungere latitudini e longitudini ignote ed indefinite, composte da una serie di lettere che formano frasi volgari, soprattutto quando il sistema ricevente é in conflitto col software del richiedente.
Ma, c'è da dire, il più delle volte funziona... :D

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”