PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
pegiottone
Peugeottista fast&furious

Re: App Mypeugeot

Messaggio da pegiottone »

:D

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

RC971 ha scritto:Io, di solito, per sapere dove si trova un membro della mia famiglia, uso questo sistema:
- con un qualsiasi telefono cellulare, anche non smartphone, accedo alla sezione "telefono";
- in quella sezione, premo una serie di tasti, fino a formare un determinato numero univoco che deve corrispondere a quello della periferica destinataria;
- a quel punto, dopo una serie di toni, risponde (dovrebbe rispondere) una voce che conferma, anche se in modo interrogativo, che il destinatario é pronto alla ricezione;
- dopo aver ascoltato la voce, attivo la mia (voce...) e formulo il seguente comando vocale: "ciao, dove ti trovi?";
Non é però garantito che il sistema ricevente risponda, o che risponda in modo corretto: a volte, la posizione fornita dal sistema ricevente differisce da quella reale per svariate decine o addirittura centinaia di Km, soprattutto quando il sistema ricevente é abbinato ad un terzo sistema, quasi sempre ignoto al richiedente, altre volte il sistema restituisce frasi incomprensibili, altre ancora é lo stesso sistema che invita il richiedente a raggiungere latitudini e longitudini ignote ed indefinite, composte da una serie di lettere che formano frasi volgari, soprattutto quando il sistema ricevente é in conflitto col software del richiedente.
Ma, c'è da dire, il più delle volte funziona... :D
Scusa ma potresti aggiungere i dettagli mancanti?

- È necessario aver installato prima un'applicazione sul destinatario o sul richiedente?
- che codice componi e dove si trova?
- il codice è diverso per ogni dispositivo destinatario?

Ecc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Ivanovich ha scritto:
RC971 ha scritto:Io, di solito, per sapere dove si trova un membro della mia famiglia, uso questo sistema:
- con un qualsiasi telefono cellulare, anche non smartphone, accedo alla sezione "telefono";
- in quella sezione, premo una serie di tasti, fino a formare un determinato numero univoco che deve corrispondere a quello della periferica destinataria;
- a quel punto, dopo una serie di toni, risponde (dovrebbe rispondere) una voce che conferma, anche se in modo interrogativo, che il destinatario é pronto alla ricezione;
- dopo aver ascoltato la voce, attivo la mia (voce...) e formulo il seguente comando vocale: "ciao, dove ti trovi?";
Non é però garantito che il sistema ricevente risponda, o che risponda in modo corretto: a volte, la posizione fornita dal sistema ricevente differisce da quella reale per svariate decine o addirittura centinaia di Km, soprattutto quando il sistema ricevente é abbinato ad un terzo sistema, quasi sempre ignoto al richiedente, altre volte il sistema restituisce frasi incomprensibili, altre ancora é lo stesso sistema che invita il richiedente a raggiungere latitudini e longitudini ignote ed indefinite, composte da una serie di lettere che formano frasi volgari, soprattutto quando il sistema ricevente é in conflitto col software del richiedente.
Ma, c'è da dire, il più delle volte funziona... :D
Scusa ma potresti aggiungere i dettagli mancanti?

- È necessario aver installato prima un'applicazione sul destinatario o sul richiedente?
- che codice componi e dove si trova?
- il codice è diverso per ogni dispositivo destinatario?

Ecc.

Scusa, l'ho capita adesso!

Sono lento sull'ironia!

:-)

Carina...!

Peccato si stesse parlando però localizzare l'auto senza il conducente a bordo.

In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

RC971
Peugeottista appassionato

Messaggio da RC971 »

Ivanovich ha scritto: Peccato si stesse parlando però localizzare l'auto senza il conducente a bordo.
Beh, non proprio.
Io "rispondevo" scherzosamente a questo intervento, postato subito prima del mio:
gioloi ha scritto:Se invece vuoi sapere in diretta dove si trova un membro della tua famiglia, non necessariamente quando guida l'auto, basta usare Google Maps. Ovviamente non puoi farlo a sua insaputa, perché richiede la sua autorizzazione. ;-)
:) ;-)
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Per localizzare l'auto senza conducente a bordo credo non resti altro che rivolgersi a Peugeot, dato che sono loro ad avere accesso ai dati di geolocalizzazione.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RC971

Messaggio da RC971 »

Penso anch'io.
Tra l'altro, con la copertura per il furto e l'annessa marchiatura vetri, viene fornita la possibilità di registrarsi su un sito sul quale si possono segnalare, appunto, il furto dell'auto e altre cose, dopodiché i dati della propria auto verrebbero immessi in una rete di ricerca e forniti alle Forze dell'ordine.
Il problema, in caso di furto, é che nel 90% dei casi i sistemi di geolocalizzazione nativi vengono disattivati o accecati dai ladroni.
Banalmente, invece, se si tratta di non ricordarsi dove si è lasciata l'auto, la stessa app MyPeugeot (così come molte app degli smartphone) memorizza la posizione allo spegnimento.
Per tracciare personalmente l'auto con terzi a bordo, comunque, penso non resti altra scelta che affidarsi a soluzioni estranee a Peugeot.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971

Messaggio da RC971 »

wexus ha scritto:...mi sono rotto con questa app se continua così la abbandonato definitivamente,tanti non serve a nulla!
Dopo mesi di funzionamento altalenante, l’app aveva ricominciato a funzionare in modo decente.
Poi, all’improvviso e senza che facessi nulla, é successo anche a me: ha smesso di collegarsi all’auto ed é rimasta ferma al primo marzo.
Oggi, però, sono riuscito a trovare la soluzione definitiva a tutti i problemi di quest’app, da te giá citata in questo tuo messaggio: l’ho disinstallata definitivamente, fine dei “giochi” (che tanto non funzionano)!!! :mad: :mrgreen: ;-)
Un sentito “grazie” agli sviluppatori, gente che si vede subito che é in gamba...

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

RC971 ha scritto:
wexus ha scritto:...mi sono rotto con questa app se continua così la abbandonato definitivamente,tanti non serve a nulla!
Dopo mesi di funzionamento altalenante, l’app aveva ricominciato a funzionare in modo decente.
Poi, all’improvviso e senza che facessi nulla, é successo anche a me: ha smesso di collegarsi all’auto ed é rimasta ferma al primo marzo.
Oggi, però, sono riuscito a trovare la soluzione definitiva a tutti i problemi di quest’app, da te giá citata in questo tuo messaggio: l’ho disinstallata definitivamente, fine dei “giochi” (che tanto non funzionano)!!! :mad: :mrgreen: ;-)
Un sentito “grazie” agli sviluppatori, gente che si vede subito che é in gamba...
Cavolo ma io mi domando, ma la casa Peugeot non si vergogna di questi sviluppatori, anzi scappati di casa,che stanno facendo fare una figuraccia ad una signora casa .
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

wexus ha scritto:
RC971 ha scritto:
...... Un sentito “grazie” agli sviluppatori, gente che si vede subito che é in gamba...
Cavolo ma io mi domando, ma la casa Peugeot non si vergogna di questi sviluppatori, anzi scappati di casa,che stanno facendo fare una figuraccia ad una signora casa .
É sempre bello avere certezze, qui però gli “sviluppatori” coinvolti temo non siano solo quelli del team che lavora sulla MyPeugeot App, altrimenti come si spiegherebbe che a molti, me compreso, la App attualmente funziona bene? Sia in ambiente iOS che in Android.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Infatti, anche a me funziona.
L'unico "difetto" riscontrato è che non si aggancia sempre, ma quando poi lo rifà recupera tutte le informazioni.
Ordinaria amministrazione, quando c'è di mezzo l'elettronica con innumerevoli variabili in gioco. E non è detto che sia sempre "colpa" dell'applicazione o di Peugeot, eh? Potrebbe essere il telefono, o una combinazione di fattori.
Insomma, finora non posso lamentarmi.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Conta tanto anche versione android, personalizzazione software del produttore, versione del bluetooth etc etc. In elettronica la compatibilità software è sempre difficile da garantire urbi et orbi.

Per fare un esempio stupido le smartband fitbit, diffusissime e con un software piuttosto completo e benfatto riconosciuto tra i migliori se non il migliore del settore, l'azienda garantisce la compatibilità con un ristretto numero di smartphone, ossia solo quelli provati fisicamente dai loro tester. Per gli altri dichiara che “dovrebbero funzionare” se sono soddisfatti determinati requisiti.

Idem android auto, compri un huawei e non è detto che funzioni bene, compri uno xiaomi con android one (si proprio quelli con android one) idem potresti avere problemi, etc etc.

Andate a dire a queste persone che sono degli scappati di casa :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

a me non si collega praticamente mai, davvero un punto di domanda
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

Alex22 ha scritto:Conta tanto anche versione android, personalizzazione software del produttore, versione del bluetooth etc etc. In elettronica la compatibilità software è sempre difficile da garantire urbi et orbi.

Per fare un esempio stupido le smartband fitbit, diffusissime e con un software piuttosto completo e benfatto riconosciuto tra i migliori se non il migliore del settore, l'azienda garantisce la compatibilità con un ristretto numero di smartphone, ossia solo quelli provati fisicamente dai loro tester. Per gli altri dichiara che “dovrebbero funzionare” se sono soddisfatti determinati requisiti.

Idem android auto, compri un huawei e non è detto che funzioni bene, compri uno xiaomi con android one (si proprio quelli con android one) idem potresti avere problemi, etc etc.

Andate a dire a queste persone che sono degli scappati di casa :lol:
Certo che lo dico e lo ribadisco, perchè quello che dici tu,tra cui sottolineo che ho un s7 edge ed è compatibile! Ci sono poi app con stesse o simili funzioni che funzionano da dio, anche qui ci possono essere tantissime variabili ma le altre funzionano questa NO! Quindi Capre, capre , capre!!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RC971

Messaggio da RC971 »

Ciao a tutti,
sottoscrivo Wexus: ci sono ormai app di molte altre industrie automobilistiche (Skoda, VolksWagen, BMW, Volvo, etc) e non mi sembra abbiano gli stessi problemi di questa, perlomeno, non così fequenti.
Sviluppare un’app significa necessariamente tenere conto delle variabili in gioco, altrimenti si propone un prodotto approssimativo, inutile e frustrante nell’uso, che contribuisce a farsi un’idea dell’azienda, anche se, in questo caso, non coerente con quella che, al momento, percepisco come effettiva qualitá globale dell’auto.
Un’app funziona intrfacciandosi tra telefono e sistema di bordo, é ovvio che debba essere invulnerabile alle differenze di hardware, altrimenti, meglio, molto meglio, astenersi dal farla.
Anche a me ha funzionato senza problemi per diverso tempo, poi, all’improvviso, ha smesso da sola di collegarsi; un automobilista non é un BETA tester di un software open source offerto gratuitamente, ma é una persona che ha semplicemente acquistato un’auto ed i servizi ad essa connessi, quindi ha tutto il diritto di non essere costretto a smanacciare sul proprio telefonino per tentare di risolvere problemi al di fuori della sua portata.
Se non si é in grado di rendere fruibile un prodotto per un panorama di periferiche eterogeneo, lo ripeto, penso sia meglio astenersi.
Oppure, indicare, come fanno appunto in molti, che l’app è compatibile solo con il tal sistema operativo o con un elenco di modelli.
Tanto la 3008 é troppo bella e tutti la ricompreremmo lo stesso, anche senza app! :D

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

C'avete ragione e la peugeot ha assunto degli sprovveduti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”