PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Tizia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 0:13

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da Tizia »

Ma scusate, nel raccordo conico ci va uan benedetta guarnizione o l'innesto va senza nulla?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1486
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da dr.problem »

Tizia ha scritto:Ma scusate, nel raccordo conico ci va uan benedetta guarnizione o l'innesto va senza nulla?
se parli del giunto della marmitta, dove si uniscono la parte che viene dal motore con quella sotto il veicolo, ( piu o meno altezza culla ) allora li ci va 1 giunto apposta ed le due molle con le viti.

in teoria ci dovrebbero essere ancora disponibili anche non originali, chiedi ad un ricambista,

personalmente ti dico di evitare di provare cose strane.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Tizia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 0:13

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da Tizia »

Salve, allora...ho risolto il problema dello sfiato tubo scarico..come?
1) comperata in ebay lastrina di grafile da 2 mm, fatta guarnizione..tiene perfettamente
2) le molle di aggancio sono perfette
3) cambiata la guarnizione del collettore originale da 4 a 1..era li che perdeva, guarnizione bruciata x metá.
Adesso é silenziosa che é un piacere guidarla.
L'ho riportata originale di fabbrica e funziona perfettamente.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti. Come si fa per caricare foto in questa pagina?
Grazie

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28238
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da Squalo »

Siamo curiosi di vedere la gloriosa Leoncina... dedicale un topic nell'apposita sottosezione dell'Area "Le nostre Leonesse" 8)

Per pubblicare le immagini, leggi il TUTORIAL ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da gofredo406 »

Ciao, se vuoi mi informo se il kit è disponibile. La rotula è la guarnizione di tenuta tra i due scarichi, la chiamano rotula perchè è fatta in modo che i due scarichi possano essere leggermente snodabili tra di loro ma la guarnizione resta in tenuta.

Tizia
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2019, 0:13

Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo

Messaggio da Tizia »

Grazie Goffredo, ho gia risolto il problema, Era la guarnizione bruciata dopo il 4 in uno e non quella prima del 1mo silenziatore.

Torna a “205”