PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
RC971
Peugeottista appassionato

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RC971 »

Ragazzi, ma quali confronti si stanno facendo?!
Questa app manco si connette, più inutile di così!!!
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A te non si connette nemmeno, mi spiace ma... Che confronti facciamo? C'è qualcuno nella tua stessa situazione e non ha una peugeot!

Sempre dalle review dell'app mercedes:

“Dopo l ultimo aggiornamento da circa due mesi non si connette più e non so come fare. È un vero peccato”

E non è il solo.

Su una classe S

“Ho fatto installare l'add-on sulla mia classe S ad agosto 2017 e ad oggi (Maggio 2018) non sono ancora in grado di utilizzare questa app. L'officina mi dice di chiamare Mercedes, e Mercedes mi dice di rivolgermi all'officina. Da Mercedes mi aspetto di più, *molto* di più.”

Un commento che mi ricorda qualcosa:
“L'app spesso non si collega in automatico. Bisogna aprirla manualmente ed anche così spesso non registra nulla. Così non risulta di nessuna utilità”

Ancora:
“Fino a poco tempo fa funzionava correttamente,ora no. Qualcuno sa come mai?”

Potrei continuare ma il link che ho messo precedentemente è consultabile da tutti. Il confronto è fattibilissimo.

Dopo di questa mi arrendo, insultate pure gli sviluppatori brutti, cattivi e scappati di casa (che poi mi è nuovo come insulto ma mi fa sorridere, lo riciclerò :lol: ). È comprensibile essere delusi ma, citando Nacot, è bello avere tutte queste certezze nell'incolpare qualcuno. Io non ce le ho. Passo e chiudo sull'argomento.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

Io usualmente non insulto nessuno, figuriamoci poi la gente che lavora (a parte i poi politici... vabbè ma quelli non lavorano :mrgreen: )

Detto questo, sta APP, che sia marchiata PSA, Mercedes o Ferrari va poco e male... sul mio samsung va MALISSIMO quindi di parlarne bene anche no, dal mio lato

E' difficile svilupparla? Anche il mio lavoro è difficile e quando sbaglio mi fanno le chiappe a strisce, quindi nessuna scusa, che si diano da fare, altrimenti che non ce la propongano neanche
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Boh, aldilà del fatto che solo a QUALCUNO non funziona, direi che di una cosa, ci si dimentica e che e' fondamentale: è aggratis..... :mrgreen:
Ergo, quello abbiamo e ci sono i form per "consigliare" eventuali problemi (che non tutti hanno, ovviamente), diversamente uno non la installa (o la disinstalla) e non la usa e comunque non paga o ha pagato nulla. Mi sembra relativamente semplice....why not?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Geppo32 ha scritto:
Detto questo, sta APP, che sia marchiata PSA, Mercedes o Ferrari va poco e male... sul mio samsung va MALISSIMO quindi di parlarne bene anche no, dal mio lato

E' difficile svilupparla? Anche il mio lavoro è difficile e quando sbaglio mi fanno le chiappe a strisce, quindi nessuna scusa, che si diano da fare, altrimenti che non ce la propongano neanche
Assolutamente d'accordo....
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Inutile continuare a scrivere le stesse cose
Come già detto e ridetto, la MyPeugeot App, rilasciata sia in ambiente IOS che in Android, a moltissimi funziona bene, e giudicando dalle recensioni nei siti di rilascio App, funziona decisamente meglio in ambiente iOS
Questo é sicuramente dovuto al fatto che sia lo smartphone (iPhone nei vari modelli) sia il SO é rigorosamente controllato da mamma Apple, mentre nel mondo Android ci ritroviamo centinaia e centinaia di marche e modelli diversi di smartphone e molteplici versioni di SO più o meno customizzate, mondo Android dove si riscontrano parecchie app che si bloccano o funzionano male, a questo punto é evidente che non è solo colpa dei team software che producono le App.

Carminec
Peugeottista novello

Messaggio da Carminec »

Io utilizzo un iPhone XS e devo dire che a me funziona molto bene

RC971

Messaggio da RC971 »

Comprerò un iPhone...
Magari marchiato "Peugeot", così sarò sicuro che sia perfettamente compatibile ed adeguato alle capacità degli sviluppatori...
Oppure, una 3008 marchiata Android.
:D
Anch'io chiudo qui la mia partecipazione al tema, altrimenti si rischia davvero di riproporre continuamente le stesse cose, come giustamente sottolineato da Nacot.
D'altronde, è meglio, molto meglio, parlare d'altro: l'argomento "MyPeugeot" è davvero sconfortante.
Per molti, non per tutti.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971

Messaggio da RC971 »

RogerAL ha scritto:Boh, aldilà del fatto che solo a QUALCUNO non funziona, direi che di una cosa, ci si dimentica e che e' fondamentale: è aggratis..... :mrgreen:
Ergo, quello abbiamo e ci sono i form per "consigliare" eventuali problemi (che non tutti hanno, ovviamente), diversamente uno non la installa (o la disinstalla) e non la usa e comunque non paga o ha pagato nulla. Mi sembra relativamente semplice....why not?

Saluti
Senza tornare a parlare dell'app, in particolare, ti faccio presente che NULLA, a questo mondo, è gratis.
Il fatto che non si paghi direttamente un prodotto, non significa che non lo si stia pagando in modo indiretto.
La pubblicità che guardi GRATIS in TV, ad esempio, chi pensi che la paghi?
I filantropi Peugeot del marketing?
O i clienti finali (noi), spalmata sul prezzo delle auto acquistate?
;-) :)

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Carminec ha scritto:Io utilizzo un iPhone XS e devo dire che a me funziona molto bene
Idem con XS Max😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

RogerAL ha scritto:Boh, aldilà del fatto che solo a QUALCUNO funziona
Editato :mrgreen:

Roger nulla è fatto "aggratisse" per compiacere il cliente, vengo da 20 anni e passa in mkt e comunicazione, lassafà ;-) :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

RC971 ha scritto: I filantropi Peugeot del marketing?
Beh, se proprio si vuole filosofeggiare oltremodo, possiamo riproporre la questione se e ' nato prima l'uovo o la gallina... 8)
Resta il fatto che l'apk e' aggratis...e se l'hai pagata con il veicolo, cambi marca ( o proprio non la compri) e sei a posto. Magari con una marca che non abbia sviluppato alcuna apk.

Ma poi....come si fa a dire che non funziona o non si connette? Magari funziona come previsto dallo sviluppatore o magari chi dice che non si connette non ha controllato per bene sul NAC....in soldoni, bisognerebbe sapere anche come e' stata sviluppata l'applicazione e sue funzioni, ma questo non ci e' dato saperlo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

RC971

Messaggio da RC971 »

RogerAL ha scritto:
RC971 ha scritto: I filantropi Peugeot del marketing?
RogerAL ha scritto:Beh, se proprio si vuole filosofeggiare oltremodo, possiamo riproporre la questione se e ' nato prima l'uovo o la gallina... 8)
Resta il fatto che l'apk e' aggratis...e se l'hai pagata con il veicolo, cambi marca ( o proprio non la compri) e sei a posto. Magari con una marca che non abbia sviluppato alcuna apk.
Beh, dai, direi anche no, le cose stanno diversamente: l'app la puoi usare solo se hai una Peugeot e, se hai una Peugeot, l'hai comprata e pagata.
L'ordine delle cose è: scelgo l'auto, valuto, tra l'altro e marginalmente, anche la presenza di "giochetti" più o meno interessanti (senza ovviamente poterli testare, anche solo perchè non sono certo una scriminante per l'acquisto), faccio il mio acquisto, pagando, e resto deluso da uno dei giochetti che mi avevano proposto.
Si è già detto che l'auto è un'altra cosa, e che la si ri-comprerebbe anche senza app, perchè non è essenziale, ma questo topic è per l'app, parla inevitabilmente di lei, anche se non è lei a "spingere" l'auto o a farla frenare.
Non sarà appunto essenziale, ma è uno dei "valori aggiunti" che porta le auto della tal marca ad offrire le stesse cacatine della concorrenza, perchè, oggi, se il concorrente offre la sputacchiera in seta rosa, la deve fornire anche il resto del panorama offerente dello stesso settore.
Se paghi per far sviluppare la tua app, quel costo se lo ritrovano i clienti finali, sia che usino l'app, sia che non la usino.
Son soldi e conti, non è filosofia.
OVVIO che poi uno non sceglie un'auto in base all'app, ma, se c'è, deve funzionare bene.
RogerAL ha scritto:Ma poi....come si fa a dire che non funziona o non si connette? Magari funziona come previsto dallo sviluppatore o magari chi dice che non si connette non ha controllato per bene sul NAC....in soldoni, bisognerebbe sapere anche come e' stata sviluppata l'applicazione e sue funzioni, ma questo non ci e' dato saperlo.

Saluti
Sai la cosa divertente qual'è?
Che a me aveva preso a funzionare benissimo fino al primo marzo, poi, all'improvviso, kaput!
Ho pensato anch'io, per mesi, che i casi di non funzionamento fossero imputabili ai singoli utenti, a distrazioni nel settaggio delle impostazioni, a scarsa conoscenza del sistema, etc.
Eppure, non sono un adolescente che usa il proprio smartphone per "cucinargli" le rom e sperimentare le peggio cose, io ci telefono, guardo il meteo e la posta. Fine.
Eppure, non va più, ma proprio più.
Android è un mondo difficile? Limita la lista delle periferiche compatibili ai semplicissimi (per gli sviluppatori) telefoni Apple.
Sviluppare app non è il mio lavoro, quindi non sono tenuto a sapere a quali difficoltà vada incontro uno sviluppatore e NON me ne può fregare di meno: se mi offri un prodotto, deve funzionare, è il tuo lavoro e le valutazioni le fai tu.
Come ha già detto qualcuno, se nel mio lavoro affronto un progetto, lo devo portare a termine, non "nel migliore dei modi", ma "a regola d'arte", senza sfumature, "se" e "ma", altrimenti è solo colpa mia.
Se è troppo difficile da far funzionare, non me lo offri e, se sono uno di quelli che guardano solo il colore dei led e le funzioni delle app per scegliere un'auto, probabilmente ne sceglierò un'altra.

Tutto molto lineare, mi sembra. ;-)

Saluti anche a te! :)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Cortesemente restiamo in topic

RC971

Messaggio da RC971 »

Nacot ha scritto:Cortesemente restiamo in topic
Il topic non si intitola "App Mypeugeot"?
Capisco invitare a non continuare a ripetere continuamente post con "insulti" agli sviluppatori, ma, su un topic come questo, di cosa dobbiamo parlare?
Senza retorica nè sarcasmo, è una domanda per capire di cosa sia ammesso discutere qui.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”