PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LA PEUGEOT MI HA RISPOSTO!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

LA PEUGEOT MI HA RISPOSTO!!!!

Messaggio da quaros »

Dopo il mio fax in cui esprimevo il mio disappunto per la qualità dell'auto,in occasione della rettifica dei dischi dei freni a 23.000km (vedi copia sotto)
La Peugeot Italia in veste della concessionaria di Vr (che non è quella dove ho acquistato l'auto) mi ha chiamato per sapere da quale meccanico vado solitamente (non è nè la conce di vr ne quella dove l'ho compreata, ma un'officina autorizzata con cui mi trovo molto bene..). Secondo la Peugeot la macchina non ha difetti, sono solo guasti e la colpa tendono a darla al meccanico che poveretto non centra nulla.......
In compenso mi chiedono di passare a farla vedere quando viene l'ispettore ora che appena riparata non ha nulla a parte la vibrazione della corsia del tetto (il meccanico ha detto che me lo faranno smontare per vedere cos'ha!!!)
SONO PROPRIO DEI BUFFONI!!!

Buongiorno a tutti!
Sono un infelice possessore di una 307 sw 1.6 benzina con nemmeno 12 mesi di vita. Scrivo questo fax per lamentare i seguenti problemi e interventi:
- richiamo per servitù intelligente
- sostituzione volante in pelle perché si spellava
- sostituzione sensore temperatura acqua (è intervenuto il carro attrezzi perché segnalava la temperatura massima)
- vibrazione del volante tra i 110km/h e i 140km/h
- scricchiolio all’altezza dei montanti
- cigolio del giunto della marmitta (oggi 17/11 stà avvenendo il 2° intervento per rimediare)
- vibrazione insopportabile di parte della corsia di scorrimento della copertura del tetto panoramico
- ovalizzazione dei dischi dei freni con soli 23.000km!!!! Oggi la mia auto è in officina anche per questo intervento e il meccanico mi ha detto che può solo rettificarli e non sostituirli in garanzia!!

MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!

Non comprerò mai più, ne consiglierò ad alcuno l’acquisto di una Peugeot o di una Citroen e tra l’altro rileggerete il mio disappunto sui qualche rivista di settore.

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

Ho già provato a farmi valutare l’auto ma i concessionari (ovviamente non Peugeot) sanno dei difetti delle 307 e mi offrono troppo poco, altrimenti l’avrei già cambiata.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!

Non comprerò mai più, ne consiglierò ad alcuno l’acquisto di una Peugeot o di una Citroen e tra l’altro rileggerete il mio disappunto sui qualche rivista di settore.

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!

Ho già provato a farmi valutare l’auto ma i concessionari (ovviamente non Peugeot) sanno dei difetti delle 307 e mi offrono troppo poco, altrimenti l’avrei già cambiata.

Quaros, capisco benissimo il tuo disappunto ma non mi sembra il caso di intervenire in un forum in questo modo. Quando una persona interviene in un forum è per essere costruttivo, solidale, risolutore... tutte cose che possono essere utili alla collettività del forum stesso e non solo, ma se scrivi certe cose dove getti fango (per non dire altre parole) sulla Peugeot, la sua mamma, lo zio e tutti gli infami parenti suoi non mi sembri molto 1) educato 2) costruttivo 3) volenteroso di risolvere il problema. Poi se vuoi sfogarti fallo pure, ci mancherebbe, siamo qui anche per questo, ma cambio modo di approccio altrimenti passerai per quello che si lamenta, per il distruttivo, per una persona da evitare... lo dico per te Quaros perchè capisco che dopo aver speso una fraccata di quattrini ti girano anche un po' quando sei preso in giro, ma cerchiamo insieme di trovare delle soluzioni che possano risolvere il tuo problema. Hai provato a guardare se sul forum si è già parlato di qualcosa di simile al tuo problema. Hai provato a vedere se qualcosa si è risolto? Hai provato a vedere come si sono mossi per venirne a capo?

Non credere che la Peugeot sia piena di difetti e se vai verso un'altra marca risolvi tutti i tuoi problemi e ti trattano meglio, perchè se credi questo sei proprio ingenuo! Io sono la prova che la mia 307 va benissimo dal giugno 2004. In altri campi invece (anni fa con un lettore DVD/videoregistratore) ho dovuto lottare non poco per farmelo riparare con perdita di tempo e soldi. Ho chiamato anche i giornali, ho guardato dei forum, scritto lettere di reclami, ma alla fine l'ho spuntata. Ancora peggio quando ho portato in riparazione per ben 7 volte un telefono di una nota marca che inizia con la "N" e finisce con "ia" per lo stesso identico difetto tutte le volte! Sai come mi sentivo preso in giro??? :evil: Ho scritto al mondo ed alla fine me l'hanno sostituito, ma non sono andato sui forum od in giro a dire che quella marca fa schifo, tant'è che oggi come oggi ho solo prodotti di quella marca talmente mi trovo bene.

Ogni prodotto, indipendentemente dalla marca, può nascere bacato. Si tratta solo di farsi rispettare e valere nei modi corretti e non sputando in faccia a chiunque i tuoi pensieri, seppur giusti ci mancherebbe.

Non te la prendere ma ti consiglio di agire come ti ho scritto. Te lo dico per esperienza professionale, non per essere il paladino della giustizia.

FISH

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

Scusami ma ho solo riportato il contenuto del fax che ho inviato per completezza dell'informazione...
gli altri miei interventi, a parte quando mi si spacca qualcosa, hanno un'altro registro!
buon per te se la tua auto va bene...scrivi un post di elogio che non sarebbe male leggerlo per tirarsi su il morale!

Non esistono cellulari o dvd da 20.000 euro, tutta li la differenza
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

quaros ha scritto:Scusami ma ho solo riportato il contenuto del fax che ho inviato per completezza dell'informazione...
gli altri miei interventi, a parte quando mi si spacca qualcosa, hanno un'altro registro!
Hai provato a scrivere altri topic prima di questo per cercare di risolvere il problema con tutti noi? Se l'hai fatto allora sto zitto.
quaros ha scritto:buon per te se la tua auto va bene...scrivi un post di elogio che non sarebbe male leggerlo per tirarsi su il morale!
Si, forse dovrei farlo, ma più che altro per far sentire la mia voce non per tirare su di morale le persone come te perchè penso sia una magra consolazione... per esempio, è un po' come sapere che il mio collega non arriva a fine mese così come me... E CHI SE NE FREGA! :lol: ... con tutto il rispetto per il collega...
quaros ha scritto:Non esistono cellulari o dvd da 20.000 euro, tutta li la differenza
Ho firmato da poco un contratto per 190.000 euro di casa. Sai che balotas che ho ogni volta che lavorano alla ca@@o per farmi casa??? Sai quante telefonate faccio al giorno per cose che non vanno o per fare in modo che non ce ne siano? E le visite Garbagnate-San Gemini che mi tocca fare? Sono soldoni anche questi... eppure non dico che questo costruttore è un pezzo di m@@@a, tanto poteva capitare con chiunque.

Comunque non voglio farne un discorso di chi spende più soldi, mi sembra da bambini, vorrei solo cercare di dire che c'è modo e modo di esprimere certe cose e di risolvere i problemi. Tutto qui.

FISH

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

purtroppo capisco la tua situazione, ci sono passato anch'io e c'ho rimesso un bel pò di soldini...

nessun prodotto (auto, casa, penna...) è immune da difetti, la sostanziale differenza che ho constatato entrando nel mondo peugeot è il comportamento (sicuramente dettato dall'alto) di tutti i concessionari (almeno quelli che ho frequentato io) nel non voler riconoscere i difetti che buona parte delle vetture si portano dietro, e questo solo per far accollare la spesa al cliente.

la caratteristica di casa peugeot è la concentrazione di tutte le forze e risorse nell'accaparrarsi nuovi clienti mentre quelli che già possiedono l'auto nessuno li considera perchè ovviamente sono diventati "problematici"

in 18 mesi fra tagliandi, messe a punto per avere un'auto normale, interventi non in garanzia e svalutazione l'ho venduta a quasi il 50% del prezzo del nuovo (regalando tutti gli optional e impianto gpl)

sono contento che molti in questo club si siano trovati bene però
...non credo di esser stato solo sfortunato :roll:

P.S. il club è nato per riunire appassionati, proprietari e simpatizzanti... trovare soluzioni ai problemi e discuterne pacatamente deve rimanere una costante. forse i termini del tuo intervento sono un pò "forti" :roll:
Ultima modifica di belgy il 23/11/2006, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

belgy ha scritto:la caratteristica di casa peugeot è la concentrazione di tutte le forze e risorse nell'accaparrarsi nuovi clienti mentre quelli che già possiedono l'auto nessuno li considera perchè ovviamente sono diventati "problematici"
Ti do una notizia sconvolgente Belgy... è la politica di tutte le aziende, compresa quella per cui lavoro io. Sai quante volte mi scontro con questa realtà? Ed io ho un portafoglio clienti non di privati ma di medie aziende che quando non va bene qualcosa partono con avvocati e lettere da capogiro! :lol:

FISH :wink:

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

concordo, ma ribadisco che con il meccanico mi trovo benissimo, la concessionaria non so come si comporterebbe, non ci sono più tornato. Volevo solo raccontare quanto accaduto, cioè 1) mio fax in un giorno di rabbia, per l'auto! assolutamente non per l'assistenza 2) peugeot che si informa telefonicamente 3) colpa che cade ingiustamente sul meccanico.
Tutto qui!ciao ciao
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Fish ha scritto: Ti do una notizia sconvolgente Belgy... è la politica di tutte le aziende, compresa quella per cui lavoro io. Sai quante volte mi scontro con questa realtà? Ed io ho un portafoglio clienti non di privati ma di medie aziende che quando non va bene qualcosa partono con avvocati e lettere da capogiro! :lol:

FISH :wink:
...Fiat, VW, Opel, Saab, Mercedes, LandRover e Porsche non hanno mai trattato così male me o membri della mia famiglia (sono stati proprio loro a consigliarmi di cambiare auto scoinvolti dagli atteggiamenti e dalle risposte evasive dei concessionari peugeot)

forse siamo stati fortunati con le altre auto... questa resta comunque la mia impressione. :oops: :roll:
Immagine

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

quel tipo di politica purtroppo è a breve termine.. proprio per questo tipo di aziende che devono molto alla propria reputazione. All'inizio fai profitti e risparmi, ma poi la gente si ricorda e non ti ricompra più e prima di riconvincerla ce ne vuole di tempo e di investimenti.
Una delle principali leggi del marketing dice che è meglio investire sulla fiducia dei clienti che già si possiedono che andarsene a cercare di nuovi che tra l'altro prima o poi finiscono..
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

quaros ha scritto:quel tipo di politica purtroppo è a breve termine.. proprio per questo tipo di aziende che devono molto alla propria reputazione. All'inizio fai profitti e risparmi, ma poi la gente si ricorda e non ti ricompra più e prima di riconvincerla ce ne vuole di tempo e di investimenti.
Una delle principali leggi del marketing dice che è meglio investire sulla fiducia dei clienti che già si possiedono che andarsene a cercare di nuovi che tra l'altro prima o poi finiscono..
Tutto corretto e condivido appieno! Infatti mi sono scontrato e mi scontro tutt'ora con il mio lavoro. E me l'hanno fatta pagare... ah sì se me l'hanno fatta pagare... :evil: (vedasi stipendio e carriera... :twisted: )

Comunque sia, non volevo uscire dalla discussione iniziale, Quaros ti consiglio solo di fare un giro sul forum per vedere se trovi qualche risposta. Magari sarebbe bello che qualcuno intervenisse se ha delle soluzioni o pseudosoluzioni.

Ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi. :wink:

FISH

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

si ma non è il primo messagggio che mando per risolvere problemi, alcuni gli ho risolti grazie a voi, il mio discorso era un altro! se lo capisci bene, se no amen.
ciao non arrabbiarti
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Fish ha scritto:
quaros ha scritto:Scusami ma ho solo riportato il contenuto del fax che ho inviato per completezza dell'informazione...
Hai provato a scrivere altri topic prima di questo per cercare di risolvere il problema con tutti noi? Se l'hai fatto allora sto zitto.
quaros ha scritto:buon per te se la tua auto va bene...scrivi un post di elogio che non sarebbe male leggerlo per tirarsi su il morale!
Si, forse dovrei farlo, ma più che altro per far sentire la mia voce non per tirare su di morale le persone come te perchè penso sia una magra consolazione... per esempio, è un po' come sapere che il mio collega non arriva a fine mese così come me... E CHI SE NE FREGA! :lol: ... con tutto il rispetto per il collega...
quaros ha scritto:Non esistono cellulari o dvd da 20.000 euro, tutta li la differenza
Ho firmato da poco un contratto per 190.000 euro di casa. Sai che balotas che ho ogni volta che lavorano alla ca@@o per farmi casa??? Sai quante telefonate faccio al giorno per cose che non vanno o per fare in modo che non ce ne siano? E le visite Garbagnate-San Gemini che mi tocca fare? Sono soldoni anche questi... eppure non dico che questo costruttore è un pezzo di m@@@a, tanto poteva capitare con chiunque.

Comunque non voglio farne un discorso di chi spende più soldi, mi sembra da bambini, vorrei solo cercare di dire che c'è modo e modo di esprimere certe cose e di risolvere i problemi. Tutto qui.

FISH
Ecco si bravo preoccupiamoci soltanto di pagare e non di far valere i nostri diritti cosi andra' sempre peggio. Ovviamente non voglio dire che bisogna prendere il forum come un muro del pianto ma usandolo con intelligenza si possono trarre tanti vantaggi. Quaros ha fatto notare l'arroganza che ha Peugeot nei confronti dei suoi clienti anche quando ci si trova davanti a casi maggiormente sfortunati, onestamente non ci vedo nulla di male.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Ho la 307 da gennaio 2003, in generale sono soddisfatto, anche lei ha avuto vari problemini, anche seri, ho sempre consultato il forum e poi rivolto al concess ufficiale di treviso, mi hanno sempre risolto tutto, dico solo che è una fortuna avere un conce serio che ti ascolta e poi ti conosce in faccia.
Se si scrive alla Peugeot francia magari la lettera va in mano ad un impiegato che, diciamocelo, se ne frega dei tuoi problemi o non gli da la stesso peso che gli dai tu ed ecco che ti senti trattato male.

Consiglio spassionato... sono sempre gentili con me e mi cambiano i pezzi in garanzia, anche perchè ho la 2+2..(120.000km) chi non ce l'ha mediti bene riguardo a questo investimento...
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

ilbuitre
Peugeottista appassionato

io lo capisco....

Messaggio da ilbuitre »

anche io sono un po deluso della 307..i,devo amettere che problemi gravi con la g maiuscola non ne ho avuti...e faccio le corna....ma insomma...ho acquistato una macchina nuova e ho gia dovuto cambiare i dischi...ci sono le vibrazioni al volante di serie..senza avrle chieste come optional,scricchiolii vari all'interno...dopo un anno e mezzo...penso che questa macchina sia un po nata male.....e la cosa che mi preoccupa è che dopo 6 anni dalla sua "nascita",Peugeot non è riuscita a fare nulla per rimediare.....ovvio che tutte le marche hanno le loro gabole,ma con le vetture acquistate in precedenza non mi è mai successo.....penso proprio che questa rimarrà la prima ed ultima peugeot a sostare nel mio garage.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ragazzi, tranquilli, capisco gli sfoghi perchè anch'io ho avuto i miei guai con il conce (tant'è vero che non ci tornerò mai più ora che la leona è fuori garanzia!), però debbo farvi notare che il buon Fish ha semplicemente cercato (con garbo e correttezza) di evitare che la discussione prendesse una brutta strada, quindi non prendetevela con lui. Non sta a Sochaux. :wink:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”