PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulstante computer di bordo in conflitto con tergicristallo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcolodi
Peugeottista curioso

Pulstante computer di bordo in conflitto con tergicristallo

Messaggio da marcolodi »

Ciao ragazzi,
e' il mio primo post sebbene vi legga da diverso tempo, per cui buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono di Bologna.

Il problema che riscontro da qualche settimana è questo:

sulla mia 307 1.6 XT quando tocco l'asta del tergicristallo (quella di dx, dove risiede anche il pulsante per il computer di bordo), cambia il display dello stesso computer di bordo, in modo sequenziale (come se stessi premendo il pulsante...).
Allo stesso modo, quando lavo il vetro (tenendo quindi premuta l'astina) a volte si azzera il trip (esattamente come se premessi e tenessi premuto il pulsante).. :evil:

capita a qualcuno di voi?
puo' essere un contatto tra i due sistemi?

ps: non accade invece viceversa, premendo il pulsante NON parte mai il tergicristallo.

Ciao grazie
:P Marco

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potrebbe essere un filo che fa contatto... ti consiglio di fare un salto dal conce :wink:
Immagine

Il Faro
Peugeottista curioso

Re: Pulstante computer di bordo in conflitto con tergicrista

Messaggio da Il Faro »

Ho una Lancia Phedra, e le leve al volante sono le stesse.

Ho avuto un problema simile: vedi qui...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

... si era rotto un contattino elettrico sotto il pulsante in cima alla leva destra. Non riuscivo più a scorrere le varie pagine del cdb. Nel link che ti ho passato troverai alcune foto (fanno pena, sorry!) e la descrizione di come ho risolto il problema.

Ora ho esattamente il tuo stesso problema con la leva sinistra: quando aziono le frecce mi partono i comandi vocali.

Ritengo che la linguetta sotto il pulsante si stia rompendo, e siccome è ancora attaccata all'anellino principale sfiora la pista del circuito stampato e con i movimenti della leva a volte tocca e aziona i comandi relativi.

Se è così, le alternative sono tre: ti tieni il problema, cambi il gruppo leva DX a costi elevati, o la smonti e ripari il guasto.

Se la smonti, attento ai pezzettini che saltano via!

:wink:

ciao

Alberto - Il Faro

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

io avevo il problema che schiacciando il tasto del cdb sul tergicristallo a volte non cambiava funzione. L ho portata a un centro assistenza e mi hanno detto che bisognava sostituire tutta la leva invece ho risolto così girando leggermente la leva verso destra e premendo funziona benissimo :-)meno male se no altri soldi.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”