Cosa si dice sulla possibilità di aggiornare la rispondenza delle 307 2000HDI FAP 110CV Euro 3 (ad esempio del 2003) ai requisiti Euro4?
Ho letto un solo post che diceva che la Peugeot stava lavornado con la Motorizzazione in questa direzione, avete aggiornamenti ?
Mi sembra di aver capito che i valori di inquinanti sarebbero tali che se adesso fosse ancora in produzione sarebbe tranquillamente rispondente.
saluti a tutti
Nabo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrading da Euro3 a Euro4
Upgrading da Euro3 a Euro4
Peugeot 307 SW 2.0 Hdi 110CV Fap - Agosto 2003 - Grigio Alluminio metallizzato - Allarme volumetrico - Autoradio CD + MultiCD - Clima automatico - Cerchi lega
Per lo specifico non ti sò rispondere, in generale la possibilità di rispettare diversi limiti di emissioni a parità di controllo motore cambiando componenti, o a parità di componenti cambiando controllo motore potrebbe anche esistere (la prima è + facile per esempio esisteva una FIAT benzina in listino nel 2003 con l'euro4 optional, e cambiava solo il catalizzatore);
il grosso dubbio che mi sorge è: come fai a far modificare il libretto in modo che risulti anche al vigile/poliziotto che ti ferma che tu puoi circolare
Salut
il grosso dubbio che mi sorge è: come fai a far modificare il libretto in modo che risulti anche al vigile/poliziotto che ti ferma che tu puoi circolare

Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
Sì, ma per scrivere qualcosa sul libretto credo si debba rifare il collaudo.
Almeno così ho dovuto fare per la moto, per mettere la misura in mm della possibile gommatura, che prima era solo in pollici. Ah, la MotoGuzzi per rilasciarmi il foglio dove certificava che i pollici e i mm erano gli stessi ha voluto all'epoca 60 euri....
Salut
Almeno così ho dovuto fare per la moto, per mettere la misura in mm della possibile gommatura, che prima era solo in pollici. Ah, la MotoGuzzi per rilasciarmi il foglio dove certificava che i pollici e i mm erano gli stessi ha voluto all'epoca 60 euri....
Salut
________________________________________________________________________________
Anche questo già fatto...
... a suo tempo ho mandato delle mail alla peugeot. Risposta: provi a rivolgersi al concessioanrio di zona (ovverosia a uno che non è in grado di fare nulla per risolvere un problema tecnico e normativo di questa complessità)!
E comunque, se non ti danno il nullaosta per le ruote, figurati se ti forniscono la documentazione per la reimmatricolazione!
E comunque, se non ti danno il nullaosta per le ruote, figurati se ti forniscono la documentazione per la reimmatricolazione!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Ciao a tutti,parlando con il mio conce su questo argomento mi diceva che il motore della mia leona (1600 hdi 110cv fap)rispetterebbe già le normative antinquinamento euro5(caz...ta?)però è immatricolata euro4 ma saranno veramente differenti euro3 ed il 4 è 5 il fap non dovrebbe in teoria garantire questo?Bah,chi riesce a capirne qualcosa è un mago
307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
Sì.il mio conce su questo argomento mi diceva che il motore della mia leona (1600 hdi 110cv fap)rispetterebbe già le normative antinquinamento euro5(caz...ta?)
Posso informarmi meglio, ma mi pare che le norme euro 5 non siano ancora state fissate....
Salut

mhà!
hanno tutta la convenienza a farti cambiare auto.. non "aggiornare un libretto" e via!!!

quindi secondo me..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
anke secondo me... cmq io possiedo un benzina e l'unico motivo x cui è EURO3 è la sola data di immatricolazione visto che il libretto è di 6 mesi prima del 2006...
che palle...
cmq anke io credo che nn sia cosi facile passare da EURO3 a EURO4 visto che il magggico governo prodi è andato a pescare soldi anke da questa cosa...
che palle...
cmq anke io credo che nn sia cosi facile passare da EURO3 a EURO4 visto che il magggico governo prodi è andato a pescare soldi anke da questa cosa...

307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 

Tu pensa che la 307 1.6 benzina già nel 2003 era Euro4 in Germania....CipHak ha scritto:anke secondo me... cmq io possiedo un benzina e l'unico motivo x cui è EURO3 è la sola data di immatricolazione visto che il libretto è di 6 mesi prima del 2006...
che palle...
Bisognerebbe obbligarli a fare l'upgrade della carta di circolazione.... nessuno di voi ha contatti con qualche associazione di consumatori per capire fino a che punto si possono rifiutare?
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- MURDOK
- Peugeottista curioso
Se pensate che la mia Girl ha un ka del gennaio 2003 ed è già euro 4, non è un problema di nornativa ma delle singole case automobilistiche e quanta voglia hanno di sbattersi ad immatricalare le auto in base all'effettivo livello di emissioni inquinanti. Quindi ancora una volta Peugeot
.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
307 Speed Up 2.0 HDi 136cv 5p Berlina Grigio ferro immatricolata 05/2005
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Forse non c'entra niente, ma l'anno scorso quando ci sono stati i giorni del blocco del traffico, il mio conce mi ha rilasciato una dichiarazione su carta intestata con tanto di timbro, che attesta che la mia 307 è dotata del filtro anti-particolato.
Un vigile mi ha fermato e non mi ha multato perchè ero in possesso di tale dichiarazione .... sarà stato un caso?
Un vigile mi ha fermato e non mi ha multato perchè ero in possesso di tale dichiarazione .... sarà stato un caso?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot