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paddle aftermarket
Moderatori: snorky, Moderatori
- legendario77
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 01/07/2016, 15:32
paddle aftermarket
Ciao a tutti, ho cercato in ogni dove nel forum ma non ho trovato nulla sulla possibilità di mettere i paddle al volante aftermarket. Qualcuno sa dare un parere o risposta in merito?
altre case automobilistiche danno la possibilità di aggiungere i paddle (anche cambiando tutto il volante) poichè la predisposizione in teoria ci dovrebbe essere. ciao
altre case automobilistiche danno la possibilità di aggiungere i paddle (anche cambiando tutto il volante) poichè la predisposizione in teoria ci dovrebbe essere. ciao
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6
Quasi nulla è impossibile. Per me si può fare, ma è un po' un esperimento che dovrai fare senza il supporto di Peugeot o delle officine ufficiali.
In questi casi bisogna avere un po' di conoscenze e manualità, spulciare gli schemi elettrici per capire i collegamenti, gli esplosi ricambi per capire che pezzi servono, saper usare Diagbox per codificare le centraline.... e un budget che facilmente può sforare il migliaio d'euro.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
In questi casi bisogna avere un po' di conoscenze e manualità, spulciare gli schemi elettrici per capire i collegamenti, gli esplosi ricambi per capire che pezzi servono, saper usare Diagbox per codificare le centraline.... e un budget che facilmente può sforare il migliaio d'euro.
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: paddle aftermarket
eh...e mettere in conto una garanzia che decade in blocco, se ce l'hai ancora.
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 20/02/2017, 22:30
Re: paddle aftermarket
Cos'è tutto questa negatività?? Ahahahah..no dai scherzi a parte..è una cosa che interesserebbe anche a me. Almeno avere un'idea di cosa comporti realmente in termini di costo e lavoro. Non è possibile che basti cambiare l'intero blocco di supporto volante con la versione Gt? Appena ho un attimo do un occhio al service box per capire le differenze. Teniamoci aggiornati 

Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure
Ma no, niente negatività 
Ancora nessuno è riuscito a montare manco la telecamera aftermarket..... le palette la vedo ancor più difficile, ma non impossibile. Bisogna vedere se sono un gruppo a parte o sono integrate nel gruppo sensore angolare del volante, se serve uno specifico cablaggio, se la centralina del cambio è la stessa, ecc.... Poi il gruppo è uguale per tutte le versioni che lo prevedono, dal 1.2 benzina al 2.0 diesel.
Buon lavoro!
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Ancora nessuno è riuscito a montare manco la telecamera aftermarket..... le palette la vedo ancor più difficile, ma non impossibile. Bisogna vedere se sono un gruppo a parte o sono integrate nel gruppo sensore angolare del volante, se serve uno specifico cablaggio, se la centralina del cambio è la stessa, ecc.... Poi il gruppo è uguale per tutte le versioni che lo prevedono, dal 1.2 benzina al 2.0 diesel.
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 20/02/2017, 22:30
Re:
Beh così a tatto, più che aftermarket, vedo forse più semplice valutare l'inserimento dei paddle originali delle versioni Gt/Gtline. Ho guardato sul service box e ed i paddle sono separati dal resto del gruppo di supporto dietro al volante, sembra che abbiano un plug da collegare. Quindi prima cosa c'è da capire se basta aggiungere i paddle e modificare la calotta esterna con quella con le aperture di uscita o se bisogna cambiare l'intero gruppo completo. Poi come dici tu c'è da verificare tutti i cablaggi e compatibilità. Qualcuno che si offre volontario a capirci qualcosa?Alle2381 ha scritto:Ma no, niente negatività
Ancora nessuno è riuscito a montare manco la telecamera aftermarket..... le palette la vedo ancor più difficile, ma non impossibile. Bisogna vedere se sono un gruppo a parte o sono integrate nel gruppo sensore angolare del volante, se serve uno specifico cablaggio, se la centralina del cambio è la stessa, ecc.... Poi il gruppo è uguale per tutte le versioni che lo prevedono, dal 1.2 benzina al 2.0 diesel.
Buon lavoro!
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Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure
No, per aftermarket intendevo dire montaggio dopo la vendita su un auto che non le ha. Che debbano essere originali non ci piove.... quelle van bene tutte Allure, GT o GTLine son tutte uguali.
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: paddle aftermarket
Buona sera a tutti, ho seguito la vostra discussione ed oggi ho smontato tutto per verificare. La connessione c’è, è un piccolo spinotto con tre fili, ho controllato con il tester e non arrivano alla centralina sul cambio, sicuramente c’è qualche relè, comunque li ho seguiti ed arrivano alla scatola dei fusibili sotto lo sterzo. Il tester mi dava comunque una resistenza, quindi sono collegati a qualcosa, che sia una centralina o un relè. Smontato la calotta dello sterzo ho visto che c’è anche la predisposizione per i paddle. Adesso manca solo di sapere il codice delle palette (inteso come pezzo di ricambio) di una che le ha già.
P.s la mia è una allure ed ho trovato la predisposizione, spero sia così per tutte
P.s la mia è una allure ed ho trovato la predisposizione, spero sia così per tutte
Re: paddle aftermarket
Grande!
E' l'unica cosa di cui sento la mancanza sulla mia.
Tienici informati e se magari riesci a montarle fai un bel tutorial mi raccomando!
Max
E' l'unica cosa di cui sento la mancanza sulla mia.
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Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6
Re: paddle aftermarket
Brutte notizie, stamattina non ho resistito ed ho povato a mettere in corto i fili per vedere se succedeva qualcosa, ma purtroppo non succede proprio niente. Non dispero però, ho visto dietro la fusibiliera sotto lo sterzo un’altra fusibiliera con qualche slot libero per relè, non riesco a leggere il codice, qualcuno sa a cosa serve?
paddle aftermarket
Ammesso che sia già tutto predisposto, saranno sicuramente da abilitare in una qualche centralina (forse quella del cambio). Che basti solo collegarli mi sento di escluderlo. Non credo nemmeno sia questione di fusibili o relè, è un normale contatto che commuta non una utenza che assorbe corrente.
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Re: paddle aftermarket
Esatto, è un normale contatto tra fili che sono collegati da qualche parte, il punto è che non sono collegati alla centralina del cambio (ergo non va attivato nulla in quella centralina)ma alla scatola fusibili sotto lo sterzo. Da lì purtroppo non sono riuscito a seguirli più perché escono da dietro e sicuramente con qualche colore diverso.
Bisognerebbe capire se prima di arrivare al cambio passano attraverso un’altra centralina e se si possono attivare.
Bisognerebbe capire se prima di arrivare al cambio passano attraverso un’altra centralina e se si possono attivare.
paddle aftermarket
A sto punto bisogna che reperisci lo schema elettrico sul Servicebox per sapere come è se sono collegati da qualche parte.
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Re: paddle aftermarket
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discusione per chiederVi se quaòcuno poi è più andato a fondo di questa questione.
Ho una Allure "quasi" full optional, e i paddle al volante li monterei proprio volentieri !!!
Assurdo... ce li ho sulla C3 1.4 di mia moglie e non li ho sulla mia 308 2.0 !!!
Ho una Allure "quasi" full optional, e i paddle al volante li monterei proprio volentieri !!!
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Peugeot 308 SW Allure 2.0 EAT6 150 CV - viewtopic.php?f=25&t=119335
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