PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao prova a formattare la chiavetta con L app clean my drive scaricandola dal Mac App Store. Tante volte rimangono files fantasma che non fanno andare a buon fine gli aggiornamenti 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

Radjass ha scritto:Non riesco a far partire l'aggiornamento, ho seguito tutta la procedura illustrata nella guida riguardo a formattamento, scaricamento e salvataggio su chiavetta USB, ma appena inserisco la chiavetta e dopo aver selezionato il file, premo su installa e dopo 3 secondi mi esce la schermata dove mi dice che l'aggiornamento nn è andato a buon fine. A qualcuno di voi è capitato? Dove sbaglio?

3008 GTline 1.2 puretech EAT8 bianco madreperla active grip control adaptive cruiser control portellone hands free barre al tetto wireless charging radio dab visiopark 180
devi andare in una zona dove c'è buona ricezione del segnale
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Radjass
Peugeottista curioso

Messaggio da Radjass »

assamte1 ha scritto:
Radjass ha scritto:Non riesco a far partire l'aggiornamento, ho seguito tutta la procedura illustrata nella guida riguardo a formattamento, scaricamento e salvataggio su chiavetta USB, ma appena inserisco la chiavetta e dopo aver selezionato il file, premo su installa e dopo 3 secondi mi esce la schermata dove mi dice che l'aggiornamento nn è andato a buon fine. A qualcuno di voi è capitato? Dove sbaglio?

3008 GTline 1.2 puretech EAT8 bianco madreperla active grip control adaptive cruiser control portellone hands free barre al tetto wireless charging radio dab visiopark 180
devi andare in una zona dove c'è buona ricezione del segnale
Davvero il segnale influisce sull'aggiornamento?

3008 GTLINE 1.2 puretech EAT8 bianco madreperla active grip control/adaptive cruise control/Dab/wireless smartphone charging/barre al tetto/portellone Hands free/visiopark 180

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

Radjass ha scritto:Davvero il segnale influisce sull'aggiornamento?
Ma quando mai...

Non ti funziona perché hai formattato con il Mac, scaricati le istruzioni su come fare dal sito Peugeot dove scarichi anche il file di aggiornamento. Segui la guida su come fare sul Mac.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Radjass
Peugeottista curioso

Messaggio da Radjass »

Ray208 ha scritto:
Radjass ha scritto:Davvero il segnale influisce sull'aggiornamento?
Ma quando mai...

Non ti funziona perché hai formattato con il Mac, scaricati le istruzioni su come fare dal sito Peugeot dove scarichi anche il file di aggiornamento. Segui la guida su come fare sul Mac.
Ho già fatto come dici tu ma nn va. A sto punto proverò a fare il procedimento da un PC con Windows

3008 GTLINE 1.2 puretech EAT8 bianco madreperla active grip control/adaptive cruise control/Dab/wireless smartphone charging/barre al tetto/portellone Hands free/visiopark 180

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Anche io ho un Mac ed uso il programma Clean My Drive 2 per pulire la chiavetta ed eliminare ogni tipo di files che il Mac inevitabilmente lascia. Comunque se non vuoi avere problemi ti conviene scaricarlo da PC. Io infatti ho anche un PC vecchio che utilizzo proprio quando non mi va di litigare con il Mac che non digerisce tanto bene questi tipi di aggiornamenti :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Radjass
Peugeottista curioso

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Radjass »

Risolto formattando la chiavetta da PC con Windows. Evidentemente il Mac come detto da robyfede non digerisce bene questo tipo di operazioni🤣🤣🤣

gioloi

Messaggio da gioloi »

Sì, con il Mac è così.
Con un mio corrispondente ci scambiamo occasionalmente documenti compressi, che vengono modificati da entrambi e compattati in un file zip. Io ho Windows, lui ha OSX.
Quando ricevo il file zip, oltre ai documenti ci trovo sempre dentro una cartella nascosta _MACOSX che, evidentemente, è aggiunta dal sistema. Io la rimuovo e rimando tutto indietro, ma quando ricevo i file modificati ce la ritrovo sempre dentro. E' come se il Mac volesse lasciare una "firma" su tutto quel che tocca, anche nelle memorie.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

DarienGi
Peugeottista novello

Messaggio da DarienGi »

CE L'HO FATTA!!!

Avevo la chiavetta formattata FAT32, ma l'aggiornamento i neffetti lo avevo scaricato da MAC, era quello il problema.
Riformattata la chiavetta e riscaricato il file tramite windows, il tutto è andato a buon fine in poco più di 40 minuti.
Ancora grazie a tutti voi che date consigli preziosissimi!!

D.

Gianlu72
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianlu72 »

Ma voi questo benedetto aggiornamento lo fate a macchina ferma, o mentre guidate?
Io ho ancora la versione 10. Ho scaricato la versione 13, ma non l'ho ancora installata proprio perché stare 40 (e passa) minuti fermo con il motore acceso mi prende un pò male... :?

Ci sono (gravi) controindicazioni a varlo "in movimento"? :scratch:
3008 Allure PureTech 130cv S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Keyless, Visiopark 180°, Hi-Fi Focal, DAB, Wireless Charging, Barre tetto
Ordinata: 24/11/2018 - Consegnata: 13/02/2019

gioloi

Messaggio da gioloi »

Da quello che leggo sono diversi a farlo in movimento.
Devi considerare che non potrai accedere al NAC durante quei 40 minuti, quindi ti conviene impostare la radio (o il lettore multimediale) e il climatizzatore prima di iniziare il procedimento.
Anch'io non ho ancora aggiornato alla versione 13 perché sto aspettando l'occasione di un viaggio che duri almeno un'oretta senza interruzioni.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Sempre fatto in movimento, avendo occasioni di fare spesso viaggi di almeno 1h. Senza mai alcun problema, detto per inciso.
Per la 13 non l'ho ancora scaricata, ma riprometto di farlo nel WE.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

biogrei74
Peugeottista curioso

Messaggio da biogrei74 »

Fatto aggiornamento oggi,in movimento,tutto ok!
Suv 3008 Gt Line BlueHDi 130 s&s
Advanced Grip Controll
Visiopark 180°
Keyless System
Wireless smartphone charging presa 230v
Block box
Allarme volumetrico e perimetrale

lucamo
Peugeottista novello

Messaggio da lucamo »

confermo, aggiornamento alla versione 13 fatta in movimento senza problemi