PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Vernice
Problema Vernice
Ciao Ragazzi
io ho un grosso problema perchè mi salta via la vernice su tutta la fiancata lato passeggero.
se ora riesco posto le foto.
è da 4 mesi che sono in ballo con il servizio clienti e ora sono a questo punto:
il primo concessionario dove mi sono recato sosteneva che erano sportellate di altre macchine e non ne ha voluto sapere.
un carrozziere autorizzato peugeot finalmente ha riscontrato la problematica e hanno aperto la pratica tramite un altra concessionaria concordando anche lei che fosse un difetto di vernice
Ieri mi ha chiamato la concessionaria dicendo che la pratica è stata bocciata perchè peugeot italia non riscontra la problematica visualizzando le foto fatte.
mi date una mano?
come posso muovermi o chi contattare?
io ho un grosso problema perchè mi salta via la vernice su tutta la fiancata lato passeggero.
se ora riesco posto le foto.
è da 4 mesi che sono in ballo con il servizio clienti e ora sono a questo punto:
il primo concessionario dove mi sono recato sosteneva che erano sportellate di altre macchine e non ne ha voluto sapere.
un carrozziere autorizzato peugeot finalmente ha riscontrato la problematica e hanno aperto la pratica tramite un altra concessionaria concordando anche lei che fosse un difetto di vernice
Ieri mi ha chiamato la concessionaria dicendo che la pratica è stata bocciata perchè peugeot italia non riscontra la problematica visualizzando le foto fatte.
mi date una mano?
come posso muovermi o chi contattare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 3008 Allure 1.6 THP EAT6, Grigio Amazonite, Advanced grip control, keyless, tetto black diamond, barre al tetto
Re: Problema Vernice
Io ho lo stesso problema (ma in misura minore) sul cofano appena sopra la calandra.
Secondo me non ci sono santi: potrebbero essere stati sassolini o chissà che, dubito fortemente che ti riconoscano qualcosa.
Secondo me non ci sono santi: potrebbero essere stati sassolini o chissà che, dubito fortemente che ti riconoscano qualcosa.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Il carrozziere ha riconosciuto che è un difetto di vernice anche perchè se vai li con le unghie salta via facilmente.
dubito che siano sassi perchè se noti i segni sono tutti sulla stessa linea e solo sulle due portiere lato passeggero.
tutto il resto della carrozzeria è ok.
dubito che siano sassi perchè se noti i segni sono tutti sulla stessa linea e solo sulle due portiere lato passeggero.
Nuova 3008 Allure 1.6 THP EAT6, Grigio Amazonite, Advanced grip control, keyless, tetto black diamond, barre al tetto
A dire il vero a me sembrano proprio portierate come sostiene Peugeot: questo spiegherebbe il fatto che sono tutte alla stessa altezza . Se hai un posto auto fisso, chiederei al tuo vicino di parcheggio di provare ad aprire lentamente la sua portiera e vadere a che altezza "potrebbe" urtare la tua auto.
Ovviamente, dove la vernice è staccata, è facile levarne altra con un unghia...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019
Ok sono sulla stessa linea ed è vero, ma se non è stata una portiera di qualcuno allora cosa pensi che sia stato?matteob ha scritto:Il carrozziere ha riconosciuto che è un difetto di vernice anche perchè se vai li con le unghie salta via facilmente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
la macchina la tengo parcheggiata in box e la utilizzo solo durante il weekend, sembra che salti via da sola la vernice.
non posso essere così sfortunato che ogni volta che esco qualcuno la tocchi dentro
la macchina ha un anno esatto di vita e i segni sono circa una quindicina, hanno iniziato ad uscire da metà ottobre in poi
non posso essere così sfortunato che ogni volta che esco qualcuno la tocchi dentro

la macchina ha un anno esatto di vita e i segni sono circa una quindicina, hanno iniziato ad uscire da metà ottobre in poi
e aggiungo anche che non ci sono gibolli, e se fossero sportierate da levare la vernice anche una piccola rientranza dovrebbe apparire 

Secondo me la soluzione è la seguente consulta un altro carrozziere sempre peugeot e senti anche il suo parere . Chiedi al carrozziere autorizzato peugeot che dice è un difetto di vernice di fare una piccola relazione sostendeo con la sua professionalità che non sono striscite, ammaccature da parcheggio. Dovrebbe anche rilevare con uno spessimetro ad ultrasuoni per vernice lo spessore di quest'ultima, nei suoi libri di riparazione c'è lo spessore minimo massimo per la zona, con la sonda a punta fine fai fare lo spessore della "vernice" grigia primer che si intravvede. Il primer fa da protezione al successivo strato. Se sa usare bene la sonda ad ultrasuoni può anche scoprire le parti che si stacherranno a "breve" quelle per intendreci che leva con l'unghia scoprendo fino a dove possono arrivare. Fai le foto, dovresti usare un polarizzatore sulla macchina fotografica per non far vedere i riflessi, fotografia stampata, conservare i negativi o la schedina.
Raccomandata e spedisci tutto a peugeot italia chiedendo una perizia.
Due i problemi principali
A se il carrozziere non ti fa la perizia scritta sono i soliti babbaroni a ciaccole sono tecnici scrivere.......
B se dopo l'invio della raccomadata con la perizia la peugeot non risponde lettre di un avvocato......
Raccomandata e spedisci tutto a peugeot italia chiedendo una perizia.
Due i problemi principali
A se il carrozziere non ti fa la perizia scritta sono i soliti babbaroni a ciaccole sono tecnici scrivere.......
B se dopo l'invio della raccomadata con la perizia la peugeot non risponde lettre di un avvocato......
Assolutamente no, se la vernice viene via con l'unghia è la dimostrazione che c'è un problema di adesione tra il Primer (o fondo ancorante) e lo smalto.Arma ha scritto:A dire il vero a me sembrano proprio portierate come sostiene Peugeot: questo spiegherebbe il fatto che sono tutte alla stessa altezza . Se hai un posto auto fisso, chiederei al tuo vicino di parcheggio di provare ad aprire lentamente la sua portiera e vadere a che altezza "potrebbe" urtare la tua auto.
Oltretutto una portiera di un'altra macchina, che a sua volta avrà sicuramente un bordo arrotondato, non penso riesca a togliere via una parte di vernice, al massimo può ammaccare la lamiera.
Io ho avuto un problema del genere con la mia vecchia auto, sul cofano trovai una scheggiatura senza vernice, ma mettendo il dito si sentiva chiaramente l'avvallamento. Era stato sicuramente un sassolino.
Qui se non ci sono ammaccature come diavolo può essersi staccata la vernice?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
E' evidente che si tratta di un problema di verniciatura! I segni delle sportellate sono "netti"!
L'unica soluzione, visto che Peugeot fa la furba, è ottenere una relazione da un carrozziere Peugeot onesto! Non è assolutamente normale che dopo 1 anno ti ritrovi l'auto in quello stato!
La mia rosso ultimate è molto delicata, infatti sul cofano i sassolini hanno fatto saltare in molto punti la vernice, facendo molta autostrada ci può stare. Ma nel tuo caso la situazione è ben diversa, è un DIFETTO!
In queste situazioni purtroppo devi avere molto tempo da impegnare in questa battaglia altrimenti difficilmente otterrai qualcosa.
L'unica soluzione, visto che Peugeot fa la furba, è ottenere una relazione da un carrozziere Peugeot onesto! Non è assolutamente normale che dopo 1 anno ti ritrovi l'auto in quello stato!
La mia rosso ultimate è molto delicata, infatti sul cofano i sassolini hanno fatto saltare in molto punti la vernice, facendo molta autostrada ci può stare. Ma nel tuo caso la situazione è ben diversa, è un DIFETTO!

In queste situazioni purtroppo devi avere molto tempo da impegnare in questa battaglia altrimenti difficilmente otterrai qualcosa.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Salve a tutti. Volevo fare notare come i punti di sverniciatura in questione sembrino, dalle foto, come fossero equidistanti l'una dall'altra (circa 10 cm), sembrerebbe come se qualcosa o qualcuno sia passato in modo intervallato. Vedo il tutto molto strano, e secondo me è proprio su questo che Peugeot si fa forte. Grazie
Infatti è questo che sostiene peugeot italia bocciando la pratica e relazione aperte dal concessionario e carrozziere dicendo che i segni risultano strani e che non sembrano essere un difetto di vernicePakos78 ha scritto:Salve a tutti. Volevo fare notare come i punti di sverniciatura in questione sembrino, dalle foto, come fossero equidistanti l'una dall'altra (circa 10 cm), sembrerebbe come se qualcosa o qualcuno sia passato in modo intervallato. Vedo il tutto molto strano, e secondo me è proprio su questo che Peugeot si fa forte. Grazie

aggiungo comunque che già tre carrozzieri diversi hanno riscontrato il difetto e non capisco tutto questo disinteresse di peugeot italia
ora non so più che pesci pigliare e quasi mi vergogno ad andare in giro con una macchina conciata così.
mi sa che la cosa migliore da fare è affidarmi ad un avvocato e continuare ad insistere
grazie a tutti
Occorre una perizia tecnica che relazioni la difetto in maniera esaustiva (meglio se di un autorizzato Peugeot)
Dopo di che una PEC a Peugeot Italia intimando di prendere contatti.
SE anche dopo la perizia Tecnica fanno finta di nulla , Avvocato.
Per esperienza, ho avuto qualche problemino con Peugeot Ma se la dimostrazione è inattacabile si sono sempre dimostrati Seri .. ci vuole molta pazienza quello SI
Ciao
Dopo di che una PEC a Peugeot Italia intimando di prendere contatti.
SE anche dopo la perizia Tecnica fanno finta di nulla , Avvocato.
Per esperienza, ho avuto qualche problemino con Peugeot Ma se la dimostrazione è inattacabile si sono sempre dimostrati Seri .. ci vuole molta pazienza quello SI
Ciao
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)
Ribadisco quanto già scritto, rafforzato dallo scritto corretto di Telman68.
Perizia e insistere, insitere, insistere, 15gg dopo la raccomandata senza risposta esaustiva di sopralluogo da parte del loro ispettore, avvocato, ci sono studi appositi per queste cose anche per perizie tecniche firmate da esperti del settore. L'essenziale è non far passare troppo tempo altrimenti ogni appiglio è buono.
Auguri
Perizia e insistere, insitere, insistere, 15gg dopo la raccomandata senza risposta esaustiva di sopralluogo da parte del loro ispettore, avvocato, ci sono studi appositi per queste cose anche per perizie tecniche firmate da esperti del settore. L'essenziale è non far passare troppo tempo altrimenti ogni appiglio è buono.
Auguri
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Matteo
Rifai tutte le foto e senza alcun riflesso
Se vedi le foto che hai fatto si vedono meglio le auto e tutto ciò che viene riflesso piuttosto che i segni della carrozzeria.
Se a Peugeot gli hai mandato quelle foto normale che ti hanno dato picche.
Falle da vicino oppure usa lo zoom e possibilmente all'ombra senza ne sole diretto ne luci artificiali.
Devi e ripeto devi argomentare in modo preciso la tua tesi se vuoi che almeno chi la valuti non abbia il dubbio delle sportellate.
Prova a scattarne qualcuna mettendoto quasi parallelo alla fiancata. In questo caso dovrebbero emergere i gibolli.
Altrimenti vai dal carrozziere e chiedi che ti metta a disposizione la sia lampada per far risaltare le imperfezioni della verniciatura e dei gibolli.
Non ti spaventare se vedrai una verniciatura tutta buccia d'arancia. Anche quelle più prestigiose sono verniciate così.

Rifai tutte le foto e senza alcun riflesso
Se vedi le foto che hai fatto si vedono meglio le auto e tutto ciò che viene riflesso piuttosto che i segni della carrozzeria.
Se a Peugeot gli hai mandato quelle foto normale che ti hanno dato picche.
Falle da vicino oppure usa lo zoom e possibilmente all'ombra senza ne sole diretto ne luci artificiali.
Devi e ripeto devi argomentare in modo preciso la tua tesi se vuoi che almeno chi la valuti non abbia il dubbio delle sportellate.
Prova a scattarne qualcuna mettendoto quasi parallelo alla fiancata. In questo caso dovrebbero emergere i gibolli.
Altrimenti vai dal carrozziere e chiedi che ti metta a disposizione la sia lampada per far risaltare le imperfezioni della verniciatura e dei gibolli.
Non ti spaventare se vedrai una verniciatura tutta buccia d'arancia. Anche quelle più prestigiose sono verniciate così.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63